Il Segreto: Donna Francisca obbliga Ines a lasciare Bosco!

Ines e Bosco - Il segreto
Ines e Bosco - Il segreto

Questa settimana i telespettatori italiani de Il Segreto conosceranno Ines Mendizabal (Fariba Sheikhan); la donna arriverà a Puente Viejo per mettersi in contatto con sua zia Candela (Aida De La Cruz) ma la sua strada si incrocerà fin da subito con quella di Bosco (Francisco Ortiz).

Il protetto di Francisca (Maria Bouzas), preoccupato dalla possibilità che Conrado (Ruben Serrano) muoia a seguito dell’attentato che lui stesso ha commesso nella casa delle Acque, scapperà per le boscaglie limitrofe del paese e lì conoscerà la bella Ines, innamorandosi di lei a prima vista. La coppia, dopo due giorni passati insieme a stretto contatto, dovrà subito lottare con quella che è la realtà: la Montenegro, capendo che la new entry è parente dell’odiata Candela, deciderà di assumerla come cameriera e Bosco, preoccupato da ipotetiche ripercussioni, sceglierà di scoraggiare ogni avvicinamento della ragazza. L’attrazione reciproca non potrà però essere soppressa a lungo: durante l’ennesima discussione, i giovani innamorati finiranno per fare l’amore e tra di loro comincerà, di fatto, una relazione clandestina.

Che cosa succederà poi? Dando uno sguardo alle anticipazioni si intuisce che Bosco e Ines faranno di tutto pur di non essere scoperti; nonostante ciò, i continui incontri faranno sì che Mauricio (Mario Zorrilla), in cerca del signorino, possa rischiare di coglierli in teneri atteggiamenti da un momento all’altro. Per tale ragione l’ingenua cameriera, pressata dalle continue domande di Fe (Marta Tomasa Worner), finirà per confessarle della liaison cominciata (motivo per cui Bosco se la prenderà in seguito con Ines dicendole che è stata imprudente).

Intanto Francisca comunicherà al nipote la sua volontà di renderlo l’unico erede del cospicuo patrimonio del quale dispone. A questo punto Bosco, non sapendo che fare, chiederà ad Ines del tempo per abituarsi alla sua nuova condizione e la ragazza, sconsolata, non potrà che accetterà questa “imposizione”. Tuttavia, anche in questa circostanza, l’amore trionferà e la coppia, ritrovandosi nel luogo dove tutto era incominciato, prenderà la decisione di continuare a vedersi clandestinamente; peccato però che Mauricio assisterà ad un loro bacio…

Il capomastro, inaspettatamente, non parlerà a Francisca delle sue scoperte ma i due piccioncini dovranno presto guardarsi le spalle dalla matriarca: quest’ultima, non riuscendo a capire per quale motivo Ines preferisca lavorare alla villa piuttosto che ricongiungersi a El Jaral con Candela, inizierà a guardare la sua dipendente in modo sospettoso e, spiando un tenero dialogo dell’inserviente con Bosco, capirà immediatamente della relazione iniziata concludendo che l’ultima arrivata non è altro che un’arrivista. La dark lady della telenovela non ci penserà dunque due volte prima di tessere uno dei suoi abili intrighi: una mattina, la villa verrà messa sottosopra (apparentemente) da dei ladri che, pur di trovare degli oggetti di valore, si saranno persino introdotti nelle camere della servitù.

Ines, dato che starà nascondendo nella sua “abitazione” degli oggetti appartenuti alla defunta madre, cercherà di dissimulare la sua preoccupazione e, colta alla sprovvista dalla signora, le dirà di temere di aver perso due monete di valore che la stessa Montenegro le aveva donato. Francisca, mostrando un finto atteggiamento magnanimo, si offrirà di accompagnare la giovane Mendizabal nella sua stanza, aggiungendo inoltre la propria disponibilità a darle altre monete (qualora i ladri le avessero effettivamente rubate). Peccato che Ines, una volta messo piede nel dormitorio, si catapulterà in cerca del suo cappotto, lo stesso dove ha nascosto i gioielli della madre, e questo particolare non sfuggirà alla cattivissima di Puente Viejo.

La Montenegro si introdurrà quindi ancora una volta negli alloggi della servitù ed entrerà in contatto con i gioielli: come deciderà di usarli? Volendo troncare sul nascere la relazione con Bosco, Francisca chiederà ad Ines di essere sincera sul tipo di sentimenti che sente per il signorino e, promettendole che sarà comprensiva, otterrà che la donna le confessi di essere innamorata di lui. Sarà allora che la matriarca, mostrando per la prima volta il suo vero volto, accuserà la cameriera di essere un’arrivista e, tirando fuori i gioielli incriminati, l’accuserà di averli rubati alla matrigna prima di scappare dal suo paese natale. Ines dunque, dopo alcuni vani tentativi per discolparsi, dovrà sottostare al ricatto della matrona che le farà credere di essere disposta a non denunciarla per furto alle autorità soltanto se lascerà perdere Bosco.

Fatto sta che Ines, da quel momento, respingerà ogni avance dell’uomo che ama; allora il figlio di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea), in cerca di una spiegazione, cercherà un confronto con la ragazza ma lei, anche in questa circostanza, non le parlerà del ricatto di Francisca e gli comunicherà di aver sbagliato a credere che una relazione così complicata potesse andare avanti.

Tutto ciò basterà però a Bosco per rassegnarsi?? Vi anticipiamo che la frustrazione prenderà il completo sopravvento nell’indole del giovane e Francisca, capendo che il motivo del suo malessere è l’amore che prova per Ines, mediterà di vendicarsi…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.