Anticipazioni UOMINI E DONNE trono over: registrazione 16 gennaio 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

E’ stata registrata nei giorni scorsi una nuova puntata del trono over di Uomini & Donne. La puntata si è aperta, come di consueto, su Gemma Galgani, stavolta alle prese col corteggiatore Paolo; nella scorsa registrazione i due avevano avuto delle divergenze poiché l’uomo, a detta di alcune signore, aveva manifestato interesse nel corteggiare Gemma solo per ottenere più visibilità.

La Galgani, a quel punto, aveva scelto di troncare la “relazione” con lui e si era dichiarata disponibile per conoscere Alberto, il quale però non voleva impegnarsi seriamente; la storica protagonista del programma ha dunque mosso delle accuse all’opinionista Tina, rea – a suo dire – di spaventare chiunque le si avvicini. Gemma perciò, sempre più sconsolata, ha scelto di sfogarsi con la redazione e, neanche a dirlo, non ha risparmiato nemmeno una critica alla Cipollari. Per cercare di provocarla, la dama ha dunque portato a Tina un regalo ma quest’ultima, sdegnata, l’ha rifiutato buttandolo via. Si è aperta quindi una discussione sul mancato bon ton dell’opinionista; la vamp ha però rigettato ogni accusa rimarcando che Gemma si veste troppo succinta (rispetto alla sua età) per ricercare uomini più giovani di lei, al solo scopo di farsi passare desiderabile di fronte a tutti Italia. La diatriba ad ogni modo si è conclusa con l’ingresso di Alberto che, ribadendo di sentire per Gemma soltanto un interesse “mentale”, ha cominciato a sentire Anna.

La donna infatti, dopo aver iniziato una liaison con Luca, ha ammesso in studio che tra di loro è tutto finito; il motivo? L’uomo avrebbe pensato al proprio futuro non riuscendo più ad arginare la tanta differenza d’età con la donna. Gianni Sperti, sin dal primo momento, non si è lasciato convincere da questa spiegazione e ha semplicemente pensato che a Luca fosse passata l’attrazione sentita per lei. Anna ha quindi colto l’assist per frequentare Alberto e ha accettato, di fronte ai presenti, di uscire con lui la sera stessa.

Giovanni ha invece parlato della sua situazione sentimentale con Rosalia e Carolina: la prima, appena messo piede nello studio, lo ha letteralmente aggredito accusandolo di averla portata in una trattoria dove ha mangiato malissimo; il cavaliere ha risposto dicendo che anche lui, dopo aver mangiato da lei a Torvajanica, è stato poco bene addirittura arrivando ad avere la febbre alta. Il discorso, dopo poco tempo, si è spostato sul sesso ma tutto ciò è stato bloccato da Maria De Filippi la quale, indicando come Giovanni sia interessato a conoscere una donna sui 70 anni, ha rimarcato che la stessa deve essere attraente.

Tuttavia anche Rosalia non è stata contenta dell’atteggiamento assunto dall’uomo: quest’ultimo infatti, durante il loro appuntamento, si è continuamente lamentato poiché i figli della donna, con l’intento di proteggerla, l’hanno accompagnata da Milano a Roma.

Le cose non sono andate bene nemmeno a Vincenzo e Carmela: Vincenzo ha ammesso infatti, senza giri di parole, che sta cercando una compagna in grado di “servirlo”; la controparte ovviamente non si è resa disponibile dicendo di non essere affatto interessata a fare da badante. La dama ha così deciso di trovare un altro cavaliere, che possa farla viaggiare in crociera come desidera.

Una settimana fa Giorgio, ex di Gemma, aveva in qualche modo riacceso le speranze della Galgani quando l’aveva definita supersexy. Manetti però, ribadendo di non essere interessato a riaccendere un interesse ormai spento, ha voluto conoscere Ada. Nonostante una colazione ed un pranzo andati nel migliore dei modi, non è scattata la scintilla: la signora ha infatti ammesso di aver sentito per Giorgio soltanto una sintonia “fraterna” e perciò l’appuntamento non avrà un seguito (se non per sfociare in un’amicizia).

Giorgio ha però conosciuto anche Maurizia la quale, non essendo mai stata né sposata e né tanto meno convivente, ha accettato (esattamente come Ada) di andare da lui a Firenze. I due quindi – dopo vari discorsi – si sono allontanati ben lontani dalla telecamera. Gemma non ha visto “nulla di speciale” nell’esterna e Gianni, cercando di polemizzare, le ha dunque chiesto se tra lei e il Manetti fosse successo tutto la prima notte.

Per il cavaliere sono arrivate anche delle nuove donne: Elena e Maurizia. La seconda è stata rifiutata da Giorgio che, inoltre, ha cominciato a sentirsi telefonicamente anche con Alessandra, la quale gli ha dedicato un numero di pole dance. La De Filippi ha notato infine che Giorgio si sta relazionando per la prima volta con una mamma di quattro figli (Alessandra) e ciò ha incuriosito l’onnipresente Gemma. Tina, infastidita dalle continue intromissioni della sua “nemica”, ha ipotizzato che la Galgani avesse fatto un’intervento alle labbra ma lei ha negato tutto parlando di un herpes.

Giorgio B., nuovo arrivato, si è presentato alle dame dicendo di cercare una compagna dolce che lo abbracci e che si lascia abbracciare. Tina, visti i 48 anni della new entry, non ha perso tempo per suggerirgli Gemma. Dopo di lui si sono presentati anche Raffaele e Stefano.

La Galgani però, piuttosto che rispondere all’ennesima provocazione della Cipollari, ha chiesto ai presenti in studio di verificare se sul suo labbro ci fosse un herpes. Alla verifica ha partecipato anche Giorgio, che ha inoltre chiarito che, durante la scorsa registrazione, ha scelto di non ballare con Gemma a prescindere dai commenti di Tina in proposito.

Annamaria e Francesco D. continuano a frequentarsi ma se lei lo vorrebbe più disponibile alle uscite al cinema con i suoi amici, lui dall’altra parte vorrebbe che anche la dama andasse qualche volta a trovarlo. La cosa sembra però impossibile visto che Annamaria non ha una macchina per poterlo raggiungere e, inoltre, non se la sente di prendere il treno.  Francesco T. ha invece accusato Marina di essere troppo interessata ai suoi cani; la donna ha chiuso il rapporto perché vuole al suo fianco un uomo che ami gli animali.

In chiusura l’attenzione si è focalizzata sulla sfilata maschile: “L’uomo dei sogni”. La stessa è stata vinta da Cristiano ma, durante le sue battute d’arresto, ha scatenato una discussione tra Giuliana e Sossio: Simona, interessata a Cristiano, ha accusato l’altra donna di aver mandato al “suo” uomo dei messaggi alle due di notte; questo ha fatto imbestialire Sossio (all’oscuro di tutto) che però ha scelto di continuare a vedere Giuliana.