Anticipazioni Il Segreto: QUINTINA muore nelle puntate spagnole, El Jaral va a fuoco

Quintina e Hipolito - Il segreto
Quintina e Hipolito - Il segreto

Nelle puntate spagnole de Il Segreto sta davvero succedendo di tutto: nei nostri recenti post dedicati alla telenovela, vi avevamo infatti parlato del breve rientro in scena di Aurora Castro (Ariadna Gaya); la ragazza era infatti tornata in paese a seguito della morte del gemello Bosco (Francisco Ortiz) e, nonostante una battaglia legale vinta da Francisca (Maria Bouzas), ha potuto ottenere la custodia del nipotino Beltran; poi, dopo aver manifestato l’intenzione di far accudire il bimbo da Maria (Loreto Mauleòn) e Gonzalo (Jordi Coll), la giovane ha venduto il Jaral.

La vecchia dimora di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea), dunque, è stata acquistata dalla famiglia Mella: i coniugi Gabriel (Paco Marin) e Yolanda (Fatima Beaza) sono infatti entrati in possesso della proprietà ma, fin da subito, hanno fatto intendere di nascondere un segreto riguardante il loro passato. Tuttavia nel corso delle puntate de El Secreto De Puente Viejo in onda questa settimana in Spagna, l’acquisto di El Jaral si rivelerà essere assai funesto: a causa di alcuni fuochi d’artificio innescati dai figli Miguel (Toni Gomez) e Josè Antonio (Romeo Babiano), la casa delle new entry andrà letteralmente a fuoco e, come riportato dal settimanale TeleNovela, sembrerà non esserci alcun superstite. Il clan dei Mella si sarà dunque completamente estinto oppure la trama porterà con sè altri colpi di scena?

Il fatto tragico, però, non è l’unico che sta tenendo col fiato sospeso i telespettatori della penisola iberica: Hipolito (Selu Nieto), dopo aver ricostruito con fatica la sua serenità senza Quintina (Blanca Pares), ha iniziato una relazione con Gracia (Carmen Canivell); i due, visto il matrimonio del Mirañar, hanno dovuto convivere con gli sguardi indiscreti dei propri vicini ma la situazione, trovando un triste epilogo, si è risolta quando, nel corso della puntata 1250 (andata in onda mercoledì 27 gennaio in Spagna), Hipolito ha ricevuto all’emporio la notizia del decesso della moglie.

Se quindi da una parte ancora non si conoscono le cause che hanno portato alla morte di Quintina, dall’altra Hipolito – dopo un’iniziale momento di shock – capirà che è giunto il momento di concretizzare la sua situazione con Gracia e le chiederà di diventare sua moglie.

Infine, per quanto riguarda sempre le anticipazioni spagnole, è bene segnalare anche dell’arrivo nella cittadina di don Berengario (Miguel Uribe), il prelato che ha preso il posto di don Anselmo (Mario Martin); quest’ultimo infatti, a causa di una malattia invalidante, è stato costretto a lasciare momentaneamente il suo incarico. E, dai primi spoiler diffusi, è evidente che i compaesani lo rimpiangeranno: Berengario, a dispetto dello storico padre de Il Segreto, mostrerà infatti tanti punti in comune con Donna Francisca.

Come sempre è nostro dovere segnalarvi che, a causa della grande distanza temporale tra la messa in onda spagnola e quella italiana su Canale 5, noi vedremo le puntate in oggetto non prima del 2017.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.