A.D. Anno Domini, su Canale 5 da domenica 21 febbraio la miniserie kolossal

A. D. Anno domini, fiction di Canale 5
A. D. Anno domini, fiction di Canale 5

Comunicato stampa – Quattro serate in prima tv su Canale 5 a partire da domenica 21 febbraio: arriva la miniserie kolossal A.D. Anno Domini, in onda in prime time fino alla Domenica delle Palme.

Mediaset è fiera di poter offrire al pubblico – in vista della Pasqua – un evento televisivo storico-religioso programmato sulla rete ammiraglia nella fascia oraria di maggiore ascolto.

Si tratta di un adattamento televisivo in chiave hollywoodiana ispirato agli Atti degli Apostoli e alle lettere di San Paolo. Racconta i principali avvenimenti successivi alla crocifissione e alla resurrezione di Gesù. Fulcro della miniserie, prodotta da Mark Burnett e Roma Downey per il network americano Nbc, è la reazione dei leader politici e spirituali della Giudea all’impatto scatenato dalla morte del Figlio di Dio.

“A.D. Anno Domini”, punta la lente d’ingrandimento su una parte spesso trascurata della più grande storia mai raccontata, la Bibbia. Il tutto in una cornice da autentico kolossal tv: un budget di 22 milioni di dollari, una troupe di 400 persone tra attori, comparse e tecnici. Un team di 47 esperti, fra sceneggiatori, teologi, consiglieri e studiosi biblici.