Il Segreto: arriva AMALIA JORDAN, interpretata da AIDA FLIX

Il segreto - AIDA FLIX interpreta Amalia Jordan
Il segreto - AIDA FLIX interpreta Amalia Jordan

Nelle puntate de Il Segreto attualmente in onda sta tenendo banco l’inizio della storia d’amore tra Bosco (Francisco Ortiz) e la new entry Ines Mendizabal (Fariba Sheikhan). Quest’ultima, arrivata in paese per mettersi in contatto con sua zia Candela (Aida De La Cruz), ha finito per intrecciare la sua strada con quella di Francisca Montenegro (Maria Bouzas): la dark lady della telenovela infatti, dopo essere venuta a conoscenza del legame di parentela tra la ragazza e la sua odiata nuora, ha deciso di assumerla alla villa con l’intento di vendicarsi della pasticciera. Ines a quel punto, contenta di vivere nello stesso tetto con Bosco, si è trattenuta alla villa e ha ignorato ogni consiglio delle persone a lei care di abbandonare la Montenegro prima che sia troppo tardi…

Che cosa succederà poi? Le anticipazioni indicano che Francisca, inizialmente, ignorerà lo strano legame instauratosi tra Bosco e Ines: il gemello di Aurora (Ariadna Gaya); dopo aver cercato in tutti i modi di annullare i suoi sentimenti, finirà per cedere alla passione e comincerà una relazione clandestina con la Mendizabal che, in breve tempo, verrà scoperta sia da Fe (Marta Tomasa Worner) e sia da Mauricio (Mario Zorrilla). Questi ultimi decideranno di tacere alla Montenegro la loro scoperta ma la signora, notando gli sguardi e gli atteggiamenti dei giovani, finirà per intuire tutto quanto e, dopo essere entrata in possesso di alcuni gioielli che appartenevano alla madre di Ines, troverà il modo per ricattare l’ultima arrivata: Francisca infatti scoprirà che Ines è scappata dalla sua casa per via di alcuni insidi sorti con la matrigna, la quale rivendica la proprietà degli oggetti di valore di cui la giovane cameriera è in possesso.

Forte di questo segreto, la dark lady minaccerà di denunciare Ines alla guardia civile se non troncherà la sua relazione con Bosco.

Da quel momento, la sfortunata ragazza si renderà conto della vera natura della sua padrona e, preoccupata dalla sua vendetta, asseconderà il ricatto, evitando qualsiasi tipo di incontro con Bosco senza dare alcun tipo di spiegazione.

Il ragazzo, non riuscendo a spiegarsi il perché di tale cambiamento, vorrà parlare con la sua amata e, introducendosi furtivamente nella sua stanza, le farà presente di essere disposto a confessare tutto quanto alla sua benefattrice pur di stare al suo fianco; Ines però, ricordandosi del tono minaccioso di Donna Francisca, si spaventerà ancora di più per questa volontà di Bosco e, ammettendo di essersi sbagliata sul loro amore, gli dirà di non volere avere più nulla a che fare con lui.

Se quindi da una parte Francisca – capendo che il nipote si starà struggendo d’amore – gli proporrà di partire per qualche giorno per potersi distrarre, dall’altra parte Ines, ragionando a fondo sul da farsi, penserà che è giunto il momento di licenziarsi e domanderà alla dispotica padrona di poter lasciare il suo impiego alla villa; la cattivona della telenovela però, già turbata dalla situazione riguardante l’indulto di Raimundo (Ramon Ibarra), tratterà male la sua inserviente e le negherà la richiesta. Il motivo è presto detto: Francisca confesserà a Bernarda (Mercedes Leon) di non voler rendere Ines una “martire” agli occhi di Bosco, come in passato fece con Pepa (Megan Montaner) riguardo al suo amore con Tristan (Alex Gadea).

Tuttavia i sentimenti della coppia, nonostante i tragici presupposti, non smetteranno di esistere e Bosco – rifiutando malamente l’invito fattogli da Francisca di partire con lei per un breve periodo – non starà affatto alla larga da Ines e finirà per riappacificarsi con lei. Il pupillo della Montenegro proporrà ancora una volta di raccontare tutto quanto a Francisca ma la Mendizabal, terrorizzata da ipotetiche ripercussioni, non se la sentirà di compiere un’azione così azzardata; fatto sta che il figlio della levatrice non si mostrerà più depresso come negli ultimi giorni e sia Mauricio e sia Francisca intuiranno il motivo dell’allegria del ragazzo.

Donna Francisca però in questa circostanza manterrà un atteggiamento tranquillo e si dedicherà all’organizzazione di una festa alla villa. Il party, come prevedibile, riserverà però delle sorprese: tra gli invitati figureranno infatti Melchor Jordan (Sebastian Haro) e sua figlia Amalia (Aida Flix). L’attenzione della matriarca si sposterà immediatamente sulla ragazza in questione e in quel momento sarà facile per i telespettatori intuire come la comparsa della Jordan sia da collegare a Bosco. Francisca infatti, cercando per il nipote una donna della sua stessa classe sociale, sarà più che mai interessata ad utilizzare Amalia per far dimenticare Ines al consanguineo. Sta di fatto tuttavia che la figlia di Melchor avrà una personalità piuttosto ambigua e, portando con sè un segreto legato alla sua adolescenza, non tarderà a mostrare una personalità piuttosto disturbata e pericolosa…

Il personaggio di Amalia Jordan sarà interpretato da Aida Flix. L’attrice, nata a Torrebeses nel 1988, è in Spagna un volto noto delle telenovelas: ha infatti prestato il volto al personaggio di Matilde Navalon sia in Amar en tiempos revueltos e sia nel suo seguito Amar es para siempre; nel suo curriculum vanta inoltre diverse partecipazioni in fiction di prima serata: Gran Hotel (2013) e Kubala sono soltanto alcune di esse.

Quanto ad Amalia, il personaggio si tratterà parecchio a Puente Viejo e vi anticipiamo che comprometterà la felicità di Bosco e Ines con intrighi e sotterfugi che metteranno in difficoltà persino donna Francisca…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.