Anticipazioni Il Segreto: AURORA pensa di trovarsi davanti a PEPA ma…

Aurora Castro (Ariadna Gaya) - Il segreto
Aurora Castro (Ariadna Gaya) - Il segreto

A Il Segreto non c’è mai pace per la giovane Aurora Castro (Ariadna Gaya): nelle puntate della telenovela attualmente in onda, la figlia di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea) ha deciso di posticipare il suo matrimonio con Conrado Buenaventura (Ruben Serrano) per studiare medicina a Madrid; l’aspirante dottoressa si renderà però molto presto che le manca il suo fidanzato e, decisa a prendersi cura di tutti gli ammalati di Puente Viejo, tornerà nel paese e si ricongiungerà a tutti i suoi cari.

Che cosa succederà poi? Le anticipazioni indicano che Francisca (Maria Bouzas) non accetterà di buon grado il rapido ritorno della nipote e, incontrandola in piazza, non perderà occasione sia per insultare lei e sia per definire la madre in modo poco carino. Conrado, essendo presente all’incontro, finirà per difendere la donna che ama e, durante il particolare scontro, farà a pugni con Bosco (Francisco Ortiz). L’occasione farà dunque si che la Montenegro, per vendicarsi dell’affronto subito, boicotti l’imminente apertura della casa delle Acque gestita dal Buenaventura…

Contemporaneamente a queste vicende, Aurora si troverà ad assistere Bernarda (Mercedes Leon) dopo uno svenimento; la moglie di Fulgencio (Julì Canto), mostrando una strana gratitudine nei riguardi della Castro, inizierà a volerla frequentare e questa vicinanza farà sì che Aurora possa scoprire delle ferite che la donna si è inferta autonomamente. Ciò che però farà impensierire i telespettatori sarà una confessione della vedova Montengro: quest’ultima infatti, durante una chiacchierata con la ragazza, le dirà di essere stata lei a far arrivare a El Jaral le lettere scritte dalla misteriosa Pilar. La realtà, ovviamente, sarà ben lontana da quella confessata da Bernarda visto che le stesse epistole, come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, saranno state spedite in forma anonima da Bosco.

Comunque sia, Aurora sentirà una vicinanza sempre maggiore a Bernarda e di conseguenza penserà addirittura di presentarsi in ritardo alla sua festa di fidanzamento quando la “nuova amica” fisserà con lei un misterioso appuntamento. Rosario (Adelfa Calvo) e Candela (Aida De La Cruz) quindi, avendo organizzato un magnifico party per celebrare il trionfo dell’amore della diciottenne con Conrado, si troveranno a dover gestire la sua assenza, dato che la nostra eroina riuscirà ad arrivare soltanto quando tutti i singoli invitati saranno già andati via…

Ma il forfait di Aurora sarà valso almeno a qualcosa? Inizialmente tale incontro si rivelerà provvidenziale: la vedova le consegnerà dei documenti attestanti il fatto che è stata Francisca a falsificare i documenti utili alla chiusura momentanea dei lavori nella casa delle acque. Conrado perciò, forte della sua ultima scoperta, si recherà alla villa per affrontare la dark lady, che però non sembrerà spaventarsi più di tanto per le minacce del geologo e, quasi compiaciuta, si limiterà a ritirare la denuncia che aveva sporto contro Conrado (quando lui, in difesa del suo progetto, era ricorso alle vie legali con l’intento di tutelarsi).

Fatto sta che gli atteggiamenti di Aurora inizieranno ad essere sempre più enigmatici al punto tale che Gonzalo (Jordi Coll), in partenza per Cuba in cerca di Pilar, temerà di lasciare da sola la sorella. La giovane però tranquillizzerà in questo senso il fratello e ammetterà, contrariamente a quanto il consanguineo crede, di stare bene. Tutti i parenti avranno però le stesse impressioni dell’ex prelato e crederanno che Aurora stia sbagliando a portare avanti la sua frequentazione con Bernarda.

Chi avrà ragione? La risposta a tutti questi dubbi avverrà durante un picnic organizzato dalla consorte di Fulgencio: la donna, approfittando di un momento di distrazione di Aurora, verserà nella sua bevanda una sostanza allucinogena; la Castro quindi, non pienamente cosciente di quello che è successo, non riuscirà ad arrivare in tempo al dispensario e, per tale ragione, non potrà prestare soccorso a Nicolas (Alejandro Siguenza), feritosi ad un braccio. Martin e Maria (Loreto Mauleòn) vorranno successivamente delle spiegazioni ma Aurora, avendo scoperto che il crollo del centro balneare fu innescato proprio da Francisca, se la prenderà con loro per non averglielo confessato prima.

C0mpletamente soggiogata da Bernarda, Aurora paradossalmente inizierà a fidarsi maggiormente di lei e meno dei suoi parenti. Nonostante ciò la ragazza, non acconsentendo per la prima volta ad una richiesta della Jimenez, parteciperà alla festa organizzata per la partenza di Gonzalo a Cuba.

Ma questo rapporto d’amicizia sarà spontaneo oppure risulterà in qualche modo “interessato”? Vi anticipiamo che, come prevedibile, dietro ogni mossa di Bernarda c’è dietro proprio Francisca!!! E, come se non bastasse, questo terribile piano mirerà a far perdere il lume della ragione alla fidanzata di Conrado, la quale – sempre più sbandata – crederà di trovarsi di fronte alla defunta madre Pepa. Attenzione però: le cose non saranno affatto come sembrano e, anche in questo caso, lo zampino della Montenegro avrà un ruolo centrale…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.