Anticipazioni Il Segreto: EMILIA e ALFONSO decidono di prendersi cura di MATIAS

Matias, Emilia e Alfonso - Il segreto
Matias, Emilia e Alfonso - Il segreto

Nelle prossime puntate de Il Segreto farà il suo ingresso il giovane Matias (Ivan Montes). Il ragazzo arriverà a Puente Viejo insieme alla sua “famiglia” di chincaglieri, ma l’apparente attività delle new entry nasconderà dei loschi fini: gli stranieri infatti, grazie al loro lavoro, cercheranno di nascondere a tutti quanti di essere arrivati in paese al solo scopo di derubare i suoi abitanti.

I primi ad incontrare il nuovo gruppo familiare saranno Mariana (Carlota Barò) e Alfonso (Fernando Coronado): i due fratelli Castañeda sembreranno in un primo momento scettici riguardo alle new entry ma poi il marito di Emilia (Sandra Cervera) resterà piacevolmente colpito da Matias quando quest’ultimo, di passaggio per la piazza della cittadina, si offrirà di pulire le sedie e i tavoli della locanda dando ad essi lo splendore che avevano un tempo…

Che cosa succederà poi? Le anticipazioni ci fanno sapere che presto tutta Puente Viejo verrà scossa da dei terribili furti e Don Anselmo (Mario Martin), constatando il malumore sorto tra tutti i suoi fedeli, non considererà una coincidenza (come invece faranno tutti gli altri!) il fatto che gli stessi furti siano iniziati dalla comparsa dei chincaglieri. Negli stessi momenti però Alfonso, iniziando a provare una sorta di affetto per Matias, si rattristerà per le condizioni misere in cui il ragazzino ha dovuto vivere per anni e, nonostante l’incremento dei furti, deciderà di intervenire in sua difesa quando uno dei suoi clienti della pensione non esiterà a scagliarsi contro di lui. Le malefatte dei parenti di Matias però, come prevedibile, non cesseranno e i “malviventi” sembreranno introdursi anche nella villa di Donna Francisca (Maria Bouzas).

Fatto sta che Pedro (Enric Benavent), dovendo intervenire in difesa del suo popolo, penserà di avvertire la guardia civile per quanto starà succedendo e Alfonso, mai postosi in maniera arbitraria di fronte a Matias, proverà dispiacere quando crederà che tutti i chincaglieri abbiano abbandonato per sempre il paese.

Il colpo di scena non tarderà però ad arrivare: il ragazzo, utilizzando come scusa dei problemi nati con i propri parenti, ricomparirà a sorpresa a Puente Viejo e, non disponendo di soldi con i quali tirare avanti, sembrerà voler cercare un’occupazione per potersi mantenere ma la diffidenza dell’intero popolo rappresenterà per lui inevitabilmente un grosso ostacolo. A quel punto Alfonso, provando per il giovincello una sorta di compassione, penserà di ospitarlo per una notte ma Emilia, preoccupata dalle eventuali cattive intenzioni di Matias, non si mostrerà concorde con la volontà del suo consorte.

La figlia di Raimundo (Ramon Ibarra), nonostante la diffidenza iniziale, avrà comunque modo di ricredersi sull’ultimo arrivato: Matias, non avendo un posto dove dormire, si accomoderà per terra ed Emilia, colpita da quella triste visione, gli porterà una coperta e del cibo con cui sfamarsi. Dopo aver riflettuto a fondo sulla personalità dello sconosciuto, la Ulloa ammetterà di aver cambiato idea sul suo conto e, esattamente come Alfonso, vorrà che Matias vada a stare da loro. L’ex chincagliere – che nel frattempo avrà persino provato ad ottenere un lavoro da Mauricio (Mario Zorrilla) – accetterà l’ospitalità dei Castañeda ma al tempo stesso porrà delle condizioni: esprimendo il desiderio di lavorare, chiarirà di non volersi approfittare della loro benevolenza più del dovuto.

I paesani, neanche a dirlo, non prenderanno affatto bene questa decisione di Emilia e Alfonso; lo stesso Pedro si preoccuperà delle certe reazioni dei suoi cittadini e le chiacchiere non potranno che aumentare quando un uomo accuserà indirettamente Matias di un furto subito recentemente. Il protetto dei Castañeda, in questa circostanza, negherà di essersi macchiato del crimine ma avrà difficoltà a farsi credere…

C’è quindi da fidarsi dei veri propositi del giovanotto? Vi anticipiamo che presto anche Rosario (Adelfa Calvo) nutrirà dei sospetti sul conto del ragazzo quando a El Jaral sparirà improvvisamente un oggetto di valore appartenuto a Tristan (Alex Gadea) che, qualche giorno prima, era stato notato proprio da Matias. L’anziana donna parlerà ovviamente al figlio e ad Emilia dei suoi sospetti ma entrambi propenderanno per non crederle.

Questo non impedirà però alla Ulloa di fare delle ulteriori indagini e così Emilia, dopo aver parlato a Matias degli strani furti avvenuti a Puente Viejo, non potrà fare altro che notare uno strano gesto compiuto dall’ultimo arrivato…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.