Anticipazioni Il Segreto: MARIA apprende che GONZALO è morto ma…

Maria e la bara in cui potrebbe esserci Gonzalo - anticipazioni Il Segreto
Maria e la bara in cui potrebbe esserci Gonzalo - anticipazioni Il Segreto

Le prossime trame de Il Segreto saranno ricche di colpi di scena: tramite Hipolito (Selu Nieto), a El Jaral giungerà infatti una misteriosa lettera indirizzata a Tristan (Alex Gadea); Maria (Loreto Mauleòn) e Martin (Jordi Coll), avvalendosi anche dell’aiuto di Aurora (Ariadna Gaya), cercheranno di vederci chiaro su tutta la faccenda e scopriranno che Pilar, la mittente delle epistole, ebbe una relazione col defunto Castro durante il periodo della guerra di Cuba. Passati pochi giorni Bosco (Francisco Ortiz), avendo trovato altre missive indirizzate a Tristan delle quali Francisca (Maria Bouzas) era in possesso, deciderà di farle arrivare in forma anonima in casa dei fratelli…

Che cosa succederà poi? Le anticipazioni ci indicano che Martin, per cercare di localizzare la presunta amante del padre, penserà di partire per Cuba nella speranza di mettersi in contatto con lei; Maria in un primo momento si ostinerà a voler accompagnare il marito durante in viaggio, ma la varicella contratta dalla piccola Esperanza la farà desistere (a fatica!) dal suo intento. A quel punto Gonzalo, credendo che Francisca sappia sulla questione più di quanto voglia ammettere, vorrà incontrare un’ultima volta la nonna ma, durante il dialogo, la dark lady ammetterà di desiderare che il giovane possa trovare la morte lungo la sua traversata nell’oceano. Il figlio di Pepa (Megan Montaner), scioccato da questo desiderio dell’anziana, scriverà prima di lasciare la Spagna una lettera per la consorte, che Don Anselmo (Mario Martin) dovrà consegnare a quest’ultima soltanto se lui dovesse morire nel corso del suo soggiorno nelle isole americane.

Fin dal primo giorno che Gonzalo lascerà Puente Viejo accadranno delle cose piuttosto strane: Francisca si recherà infatti dalla figlioccia e si dirà disponibile a riaccoglierla nella casona qualora il suo sposo non tornasse dal viaggio. Come se non bastasse Maria, già turbata per le dichiarazioni della madrina, si troverà ad avere tra le mani un giornale che annuncerà il possibile naufragio della nave sulla quale Martin viaggiava.

La figlia di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado), non potendo credere alla possibilità che il suo grande amore sia morto, cercherà di non rassegnarsi e in effetti la caparbietà di Maria si rivelerà essere fondamentale, dato che – a seguito di alcune verifiche – emergerà che Gonzalo è uscito illeso dal sopracitato incidente. Passato lo spavento, Maria si preparerà quindi a ricevere il marito quando, tramite un telegramma, quest’ultimo le farà sapere di essere in procinto di tornare a casa.

Pure in questa circostanza qualcosa non sarà del tutto chiaro: Martin non avrà infatti specificato il giorno del suo ritorno e, appena 24 ore prima del suo arrivo, qualcuno chiamerà all’emporio – dicendo di essere lui – comunicando l’orario in cui il treno giungerà alla stazione di Puente Viejo; tutti quanti si domanderanno il perché di tale chiamata visto che Maria, per poter sentire il suo sposo con più celerità, avrà fatto installare un apparecchio telefonico al Jaral.

Ad ogni modo la Castañeda, entusiasta all’idea di riabbracciare il consorte, si recherà alla stazione all’orario prestabilito ma il treno sembrerà essere in forte ritardo. Maria, rimasta sola con Alfonso, farà così la conoscenza di un uomo che, presentandosi come Tristan Castro Jr (Fidel Betancourt), dirà ai due di essere il figlio nato dalla relazione tra Pilar e il defunto marito di Pepa. Ma ciò che è peggio è che il presunto Tristan junior arriverà in paese con una bara nella quale, stando alle sue parole, sarà custodito il corpo senza vita di Martin!!!

La nostra eroina, distrutta da questa notizia, vorrà immediatamente aprire la bara per vedere il corpo del marito ma “Tristan”, parlandole di un pericolosissimo virus che potrebbe venire trasmesso a chiunque entri in contatto col morto, riuscirà a farla desistere dal suo intento. Per tutta Puente Viejo si diffonderà presto l’infausta novella e tutti i paesani si stringeranno al dolore degli abitanti del Jaral.

Aurora e Maria però, mentre si starà svolgendo la veglia funebre per il parente scomparso, vorranno avere maggiori informazioni su quello che è successo a Martin: il nuovo “fratello” farà dunque sapere alla Castro e alla Castañeda che Gonzalo aveva contratto un virus molto potente mentre si trovava sulla nave diretta a Cuba, e che – a causa dei tanti giorni necessari per la traversata – l’ex prelato non avrebbe potuto ricevere le cure adeguate morendo poche ore dopo aver conosciuto il “consanguineo”. “Tristan” inoltre parlerà alle due donne della madre Pilar e comunicherà loro che anche lei è morta poco prima che Martin arrivasse in America.

C’è da dire che Francisca non resterà sconvolta per la morte del nipote ma si interesserà al nuovo Castro arrivato a Puente Viejo; la matriarca ordinerà perciò a Mauricio (Mario Zorrilla) di portare il cubano alla villa da lei, in modo tale da poterlo conoscere. Vi anticipiamo che i telespettatori della telenovela dovranno fare molta attenzione a questo passaggio della trama: quando “Tristan” giungerà al cospetto della cattivona, sarà chiaro che conosceva quest’ultima già da prima. Dal dialogo tra i due emergerà quindi che colui che si spaccia come il fratello di Aurora e Gonzalo si chiama in realtà Leonardo e non è altro che un impostore al servizio della Montenegro!!

Per quale motivo dunque l’uomo avrà deciso di spacciarsi per un altro Castro? Tutto ciò farà da preludio ad una vicenda in cui Maria, inizialmente chiusasi a riccio per via del lutto subito, si troverà a notare le varie contraddizioni dell’atteggiamento di Tristan arrivando persino a pensare che Martin non sia morto come le hanno raccontato.

La nostra protagonista avrà ragione? Ebbene si: la vicenda diventerà sempre più complessa e, col passare degli episodi, porterà alla luce aspetti del carattere di Maria del tutto inediti. E i tanti fan de Il Segreto non dovranno avere alcun timore: vi assicuriamo che Gonzalo infatti è vivo e vegeto; ci sarà dunque da chiedersi “solo” dove sia finito…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.