Anticipazioni Il segreto: MATIAS ammette di aver derubato gli abitanti di Puente Viejo

MATIAS - Soap Il Segreto
MATIAS - Soap Il Segreto

Nelle prossime puntate de Il Segreto arriverà a Puente Viejo il giovane Matias (Ivan Montes): quest’ultimo giungerà nel paese spagnolo insieme a suo “padre” Ezequiel (Alfredo Zamora) e ai suoi fratelli. Il nuovo nucleo familiare nasconderà però fin da subito le sue reali intenzioni: dietro l’attività apparente di chincaglieri, le quattro new entry vorranno celare il loro proposito di derubare gli abitanti della cittadina. Dato che cominceranno ad esserci dei furti sospetti sin dal loro arrivo, Pedro (Enric Benavent) cercherà a suo modo di risolvere tutta la situazione e così Alfonso (Fernando Coronado), sinceramente legatosi a Matias, sarà dispiaciuto al pensiero di non avere più nulla a che fare con lui (visto che, a detta della moglie del sindaco, i chincaglieri sono partiti per sempre).

Le cose staranno però effettivamente così? Le anticipazioni ci fanno sapere che Matias, in realtà, tornerà prestissimo a Puente Viejo e sarà più che mai intenzionato a trovare una mansione per potersi guadagnare i soldi necessari per partire e sostentarsi autonomamente. Alfonso, andando contro la volontà della moglie Emilia (Sandra Cervera), vorrà subito aiutare il suo nuovo amico ma l’ostilità della Ulloa farà sì che lui debba frenare, almeno inizialmente, i suoi propositi di benevolenza. Le intenzioni della figlia di Raimundo (Ramon Ibarra) cambieranno però radicalmente quando, trovandosi a dover fornire a Matias una coperta e un pasto con cui sfamarsi, verrà colpita dalla sua drammatica situazione al punto tale da decidere, esattamente come il Castañeda, di prendersi cura di lui.

Se quindi da una parte Matias inizierà ad adeguarsi allo stile di vita di Emilia e Alfonso e li aiuterà persino nelle faccende della locanda, dall’altra però i misteriosi furti non saranno cessati e gli abitanti della cittadina, neanche a dirlo, non ci penseranno due volte prima di accusare l’ospite dei Castañeda. Il vortice dei sospetti si insinuerà persino in Rosario (Adelfa Calvo) quando, dopo una visita a El Jaral effettuata dall’ex chincagliere, sparirà un vecchio coltello appartenuto a Tristan (Alex Gadea). L’anziana signora informerà immediatamente Alfonso dei suoi sospetti ma quest’ultimo farà fatica a credere, esattamente come Emilia, che il suo nuovo “pupillo” possa c’entrare qualcosa. La Ulloa però, cercando di fare chiarezza su tutta la faccenda, noterà uno strano atteggiamento di Matias a riguardo e quindi, non più certa dell’innocenza dell’adolescente, vorrà parlargli per metterlo eventualmente di fronte alle sue responsabilità.

Il confronto assumerà quindi dei toni drammatici e Matias, dato che è colpevole, non troverà il modo di giustificarsi: dopo aver spinto con forza Emilia, scapperà dalla locanda e non darà più notizie di sè. Alfonso, nonostante la delusione provata nei confronti del suo protetto, non potrà smettere di preoccuparsi per lui e, completamente d’accordo con la consorte, avvierà le sue ricerche. Le stesse però nei primi momenti non daranno alcun risultato finché il locandiere, pensando ad un luogo dove il giovane potrebbe essersi nascosto, lo troverà infreddolito e affamato nei pressi del bosco. In questa circostanza a Matias non resterà altra scelta se non quella di seguire il Castañeda nella sua attività commerciale.

I due coniugi, parlando seriamente al ragazzino, scopriranno così che aveva ricominciato a compiere i furti per poter rivendere gli oggetti quando loro, stanco di averlo vicino, l’avrebbero sicuramente abbandonato. Il racconto darà modo ai telespettatori di scoprire inoltre lo stile di vita che Ezequiel adottava coi propri figli: in pratica, il dispotico chincagliere utilizzava i minori per rubare e, se i ragazzi non svolgevano a dovere il compito loro assegnato, li privava persino del cibo. Tra le altre cose, Ezequiel amava circondarsi di donne che poi, non appena si stancava, uscivano puntualmente dalla sua vita e da quella dei figli.

Alfonso ed Emilia, colpiti dalla brutta storia del ragazzo, decideranno così di concedergli una nuova opportunità; così facendo, Matias potrà continuare a stare da loro ma in cambio dovrà prima chiedere scusa a tutte le persone che ha derubato. Dopo alcune resistenze, scaturite sopratutto dal timore che gli ingannati possano arrivare a fargli del male, la new entry acconsentirà al desiderio di Alfonso e restituirà a ciascuno ciò che illecitamente aveva sottratto.

Passata la burrasca iniziale, per Matias da questo momento in poi filerà tutto per il verso giusto? Ebbene no, visto che il passato tornerà a riaffacciarsi minacciosamente nella sua vita…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.