Una vita anticipazioni: CELIA si convince di essere incinta…

Celia ricoverata - Telenovela UNA VITA
Celia ricoverata - Telenovela UNA VITA

Le puntate recenti di Una Vita hanno cominciato a far intravedere la lenta crisi che attraverserà Celia Alvarez Hermoso (Ines Aldea); la moglie di Felipe (Marc Parejo), distrutta per aver perso l’affidamento della piccola “Adriana“, perderà sempre più il lume della ragione quando il marito, senza consultarla, rapirà la bambina pur di non restituirla a Justo (Iago Garcia) e Manuela (Sheyla Fariña). Cayetana (Sara Miquel), utilizzando la “pazzia” dell’amica per colpire l’odiata Manzano, convincerà dunque la povera Celia a non assumere i medicinali che le avrà prescritto German (Roger Berruezo)…

Che cosa succederà poi? Le anticipazioni indicano che la Alvarez Hermoso, fidandosi ciecamente soltanto di Cayetana ed Ursula (Montserrat),  non prenderà i medicinali in questione e, sempre più in preda al delirio, tenterà di uccidere Manuela con un coltello. Come se non bastasse Celia, sentendo un mezzo discorso tra Trini (Anita Del Rey) e Ramon (Juanma Navas) su Maria Luisa (Cristina Abad), crederà che i coniugi Palacios siano gli artefici del rapimento della figlioletta e aggredirà persino la stessa Trini. Quest’ultima, nel tentativo di difendersi, schiaffeggerà la confidente la quale, visto il forte stress accumulato, cadrà in stato catatonico. A quel punto German, vista l’assenza inspiegabile di Felipe (in realtà in coma all’insaputa di tutti), riterrà necessario ricoverare Celia in una casa di riposo.

Fin dai primi giorni saranno i Palacios a preoccuparsi per l’assistenza della donna: Trini andrà infatti a trovare Celia in clinica ogni giorno e per tale ragione si attirerà pure le ire di Cayetana che, di fronte alle sue amiche, insinuerà che la devozione nei riguardi della conoscente nasconda dei fini più venali. Maria Luisa però, indisposta dalle parole della dark lady, difenderà a spada tratta la propria matrigna e mostrerà di stare iniziando ad apprezzare il suo altruismo e la sua generosità.

Tuttavia Trini, decidendo di lasciar perdere le critiche della De La Serna, proporrà a Juliana (Maria Tasende) di recarsi insieme a lei nella casa di riposo per visitare Celia. La ricoverata però, parlando a stento, mostrerà a fatica dei segni di ripresa e il direttore della struttura, per darle degli input con i quali rimettersi su, la inciterà a prendersi cura dei tanti fiori presenti in giardino. Nonostante l'”impiego” trovato, vedremo la signora Alvarez Hermoso mangiare a fatica e per riportarla in forma la Palacios penserà di portarle, oltre alle paste de La Deliciosa, anche del cibo preparato da Fabiana (Inma Peres Quiroz). Il risultato non sarà però dei migliori: Celia si ingozzerà ed avrà una indigestione.

Il medico, visto l’accaduto, penserà di ridurre le visite di Trini per il bene di Celia ma quest’ultima, sentendo il discorso, chiederà alla donna di non lasciarla da sola. Le parole pronunciate dall’ammalata spingeranno il dottore a ricredersi sulla moglie di Ramon e così le domanderà di presenziare durante una seduta di terapia, durante la quale Celia – turbata quando si parlerà di “Adriana” – sembrerà chiudersi ancora di più a riccio. La Crespo, nella vana speranza di riaccendere lo sguardo della sua assistita, organizzerà perciò una sorta di “terapia d’urto” e, come se volesse scaturire una sua reazione, porterà nella stanza della clinica tantissimi vasi di fiori: facendo finta di rompere uno degli stessi, riuscirà ad abbattere il muro dei silenzi eretto da Celia.

Le parole dell’ammalata desteranno però in Trini più preoccupazioni di quelle già avute in precedenza; i telespettatori infatti, qualche puntata prima di quel momento, noteranno che spesso Celia, restando da sola in camera, si sfiorerà la sua pancia come ogni donna fa quando è in attesa di un figlio: l’Alvarez Hermoso dunque, confondendo la realtà con il desiderio a lungo nutrito di diventare madre, si sarà autoconvinta di essere incinta e, volendo gioire con la propria amica per quella che nella sua mente è una cosa reale, “confesserà” a Trini di stare aspettando un erede. La signora Palacios, presa alla sprovvista da tali argomentazioni, non saprà in che modo interrompere il delirio della sua interlocutrice e si troverà costretta a non contraddire le sue parole.

A che tipo di innesti porterà quindi questa trama? Vi anticipiamo che Trini, sempre più sconsolata, troverà rifugio nell’affetto di Ramon. Invece la situazione di Felipe apparirà ancora piuttosto precaria e German, recatosi all’ospedale per chiedere ad un luminare delle informazioni su Justo, per poco non vedrà l’avvocato disteso sul letto in coma…

Fino a quando, dunque, tutti gli abitanti di Acacias 38 ignoreranno del precario status di salute di Felipe? E sopratutto, l’eventuale ripresa dell’uomo potrebbe in qualche modo frenare i deliri di Celia?

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.