Anticipazioni Una Vita: JULIANA e VICTOR scoprono che FELIPE è in coma!

Felipe ancora in coma - Una vita
Felipe ancora in coma - Una vita

A Una Vita la quotidianità del clan Alvarez Hermoso sta per essere completamente stravolta: come le recenti puntate delle telenovela hanno mostrato, Felipe (Marc Parejo) e Celia (Ines Aldea) saranno costretti a restituire la piccola “Adriana” a Justo (Iago Garcia) e Manuela (Sheyla Fariña). L’avvocato però, non rassegnandosi all’idea di restituire la figlioletta adottiva ai suoi legittimi genitori, la rapirà e l’affiderà – in cambio di denaro – alle cure di Serafina (Camila Vijuela)…

Che cosa succederà in seguito? Dando uno sguardo alle anticipazioni si intuisce che tutto il quartiere di Acacias 38 verrà messo in ginocchio da una pericolosissima epidemia di febbre tifoide; Felipe dunque, essendosi allontanato dalla sua abitazione per andare a trovare la bimba, non riuscirà più a raggiungere Celia. Quest’ultima, non sapendo del piano messo in moto del marito, perderà il lume della ragione per la scomparsa di entrambe le persone più importanti della sua vita e purtroppo Cayetana (Sara Miquel) e Ursula (Montserrat Alcoverro) si approfitteranno della situazione: spingendo la Alvarez Hermoso sempre più sull’orlo del baratro, le due faranno sì che Celia arrivi ad attentare alla vita di Manuela. German (Roger Berruezo) a quel punto, visti i continui deliri, riterrà necessario ricoverare la moglie di Felipe in una clinica psichiatrica.

Intanto proprio Felipe, cercando di eludere la quarantena posta sul quartiere per via del tifo, sarà vittima di un incidente: dopo aver tentato di scavalcare un muro di sacchi, l’avvocato perderà l’equilibro e, cadendo, batterà fortemente la testa entrando di conseguenza in coma. Visto che l’uomo non avrà con sè alcun tipo di documento, le guardie lo trasporteranno in un ospedale nel quale un medico, pur prestandogli tutto il soccorso adeguato, non potrà avvisare i parenti.

Da quel momento, visto che nel frattempo sarà stata sciolta la misura cautelativa su Acacias, i protagonisti della telenovela si domanderanno che fine abbia fatto Felipe. A tal proposito Justo scoprirà che Serafina – la presunta rapitrice della bambina – fu seguita in una casa dall’Alvarez Hermoso e a quel punto non avrà alcun dubbio sulla complicità del marito di Celia nel rapimento!

Spinto da tutto ciò, Justo si recherà addirittura nella casa di riposo per tentare di estorcere a Celia delle informazioni su loro eventuali seconde residenze familiari. Il piano del Nuñez si rivelerà essere un completo buco nell’acqua, visto che la signora non sarà affatto uscita dalla sua “pazzia” e, al contrario, si sarà convinta di essere in attesa di un bambino.

La svolta avverrà però grazie a due persone apparentemente slegate da questa trama: Juliana (Maria Tasende) e suo figlio Victor (Miguel Diosdado) si recheranno in ospedale per un consulto medico e si imbatteranno in Felipe in completo stato di coma. Tutti i vicini di Acacias 38 verranno repentinamente avvertiti di questa novità e Manuela, sperando di poter avere finalmente delle buone nuove su Inocencia, si precipiterà al capezzale dell’uomo di legge.

La nostra protagonista dovrà però scontrarsi ancora una volta con quella che è la realtà e, apprendendo che Felipe è completamente incosciente, si dispererà all’idea che la propria figlioletta non sia curata a dovere, vista l’infermità di colui che l’ha rapita.

Come proseguirà quindi la storia? Vi anticipiamo che, esattamente come accaduto con Celia, l’unica a prendersi a cuore il vero benessere di Felipe sarà Trini (Anita Del Rey). La donna, senza consultare il marito Ramon (Juanma Navas), chiederà al medico di avviare le pratiche per trasportare l’ammalato in casa sua. Il signor Palacios, di primo acchito, considererà avventata la decisione presa dalla consorte ma poi, avendo modo di vedere la sua determinazione, finirà per acconsentire al desiderio di prendersi carico dell’amico (nonostante quest’ultimo non sia ancora cosciente).

La fermezza di Trini alla lunga porterà dei benefici e, piano piano, l’avvocato inizierà a reagire, il tutto mentre Celia farà un incontro alla villa che potrebbe cambiare per sempre la sua vita…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.