Una vita, anticipazioni: MANUELA confessa a GERMAN di avere colpito JUSTO

Manuela (Sheyla Farina) - Il segreto
Manuela (Sheyla Farina) - Il segreto

Le anticipazioni di Una Vita ci dicono che, nelle prossime settimane, la telenovela spagnola vedrà al centro delle sue vicende la piccola Inocencia: la bimba, dopo essere stata riaffidata ai suoi veri genitori, sparirà improvvisamente da Acacias 38 e nessuno, nei primi momenti, saprà né dove si trovi e né chi sia stato a sequestrarla.

Come la narrazione della telenovela mostrerà in seguito, la neonata è stata rapita da Felipe (Marc Parejo) che, disperato per non poter raggiungere la moglie Celia (Ines Aldea) a causa della quarantena posta nel quartiere per l’epidemia di tifo, cercherà di eludere più volte la sorveglianza della guardia civile finendo per rischiare di perdere la vita: l’avvocato infatti, arrampicatosi su un grosso muro di sacchi, perderà l’equilibro e, battendo fortemente la testa durante la caduta, finirà in coma. Tuttavia anche la signora Alvarez Hermoso non se la passerà tanto bene visto che, dopo aver cercato di uccidere Manuela, perderà sempre più il lume della ragione al punto tale che German (Roger Berruezo) riterrà opportuno ricoverarla in una casa di riposo.

Che cosa succederà poi? Gli spoiler indicano che German, a causa della malattia di Rita (Sara Herranz), dovrà disporre di un medicinale che si trova in casa di Justo (Iago Garcia); il latifondista non sarà però in casa nel momento del bisogno ed il medico, in compagnia di Leandro (Raoul Cano), pagherà un fattorino affinché possa aprirgli l’appartamento del Nuñez. Il nostro protagonista però, grazie a questo suo gesto, crederà di scoprire un segreto scottante del suo rivale: German infatti, vedendo che Justo si è parecchio documentato riguardo alla sua perdita di memoria (attraverso dei libri di un luminare esperto), noterà che il suo ex paziente aveva tutti i sintomi elencati nelle guide e si convincerà del fatto che il marito di Manuela (Sheyla Fariña) abbia inscenato, fin dal primo istante, la sua amnesia.

Il dottore, spaventato dagli eventuali pericoli che la Manzano potrebbe correre, informerà immediatamente quest’ultima dei suoi sospetti ma lei, fidandosi ciecamente del cambiamento del marito, considererà vane le parole dell’uomo e continuerà ad appoggiarsi a Justo pur di ritrovare Inocencia. Negli stessi momenti German, distrutto dalla mancanza di fiducia di Manuela, non abbandonerà il suo proposito di smascherare Nuñez e si ricorderà di un malore che, durante una delle sedute di ipnosi, proprio Justo ebbe a seguito della somministrazione del laudano, un pericoloso farmaco che, stando alle parole dell’antagonista, gli aveva procurato una reazione allergica.

Facendo leva sulle sue conoscenze mediche, il De La Serna scoprirà così che un uomo, con il fisico corrispondente a quello di Justo, si era recato in un ospedale per domandare che tipo di sostanza potesse creare gli stessi effetti collaterali del laudano. In pratica German, dopo il colloquio, crederà alla possibilità che lo sposo di Manuela abbia finto persino di avere avuto uno shock e, dopo averne parlato con Leandro, approfitterà di un malore di Justo per tentare di somministrargli ancora una volta il farmaco (in modo tale da appurare l’effettiva allergia).

Passate poche ore German, ragionando più lucidamente sulla questione, capirà che non è il caso di spingersi troppo oltre: dando un minimo dubbio alle sue ipotesi, abbandonerà il suo proposito e, quando Justo comincerà ad avvertire dai malori (dovuti forse alla stanchezza), si limiterà a curarlo con un ricostituente.

Anche in questa circostanza l’imprevisto non tarderà però ad arrivare: Manuela, avendo saputo da Leandro del piano del medico riguardo al laudano, si precipiterà nell’albergo di Justo ed inviterà il marito a non bere lo sciroppo prescrittogli da German. Quest’ultimo, abbastanza certo del fatto che quel farmaco non sia il laudano, si proporrà di assaggiarlo per dimostrare la sua buona fede ma, non appena ne assaggerà una goccia, scoprirà che la pozione è stata scambiata, contenendo appunto la sostanza che potrebbe creare nel Nuñez lo shock anafilattico. German, preso alla sprovvista, non saprà in che modo discolparsi e sarà costretto a lasciare l’abitazione.

Ciò non impedirà però a Manuela di affrontare il suo ex amate: la nostra eroina infatti, rammaricata per l’atteggiamento assunto da German, gli domanderà per quale motivo stesse cercando di somministrare a Justo il pericoloso medicinale. Il dottore, ancora una volta, cercherà di far ragionare  la sua amata e, spingendola a credere nella teoria dell’imbroglio del Nuñez, le domanderà inoltre per quale motivo si stia fidando ciecamente di un uomo che non ha fatto altro che farla soffrire. La Manzano così, quasi inavvertitamente, dirà a German di credere nella buona fede del marito perché, se non avesse perso davvero la memoria, ricorderebbe che fu lei ad aggredirlo la notte in cui sparì da Bribuesca.

Una vita anticipazioni: Cayetana voleva uccidere Justo?

E così un German disorientato più che mai apprenderà che Manuela, la notte precedente alla nascita di Inocencia, non era fuggita dalla sua tenuta dopo la rapina di alcuni ladri: la Manzano racconterà infatti al dottore tutta la verità, spiegandogli di essersi difesa dall’ennesimo tentativo di violenza di Justo e che, dopo averlo creduto morto, aveva occultato il suo corpo tra la neve del bosco in compagnia di Guadalupe (Arantxa Aranguren).

Se questa scoperta sarà per German un motivo più che valido per l’ipotetica vendetta avviata dal suo nemico, dall’altra parte Manuela continuerà a riporre tutta la sua fiducia in Justo. L’attenzione del dottor De La Serna si sposterà però molto presto su un’altro dilemma: l’uomo intuirà infatti che dietro la sostituzione del ricostituente con il laudano potrebbe esserci Cayetana e deciderà di affrontare la moglie per capire per quale motivo volesse tentare di uccidere il Nuñez. Tra i due coniugi avverrà così uno scontro al fulmicotone… che non mancherà di riservare dei colpi di scena!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.