Anticipazioni Uomini e donne: registrazione trono classico del 9 febbraio

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

E’ stata registrata martedì 9 febbraio una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne: la puntata si è aperta con l’ingresso di un nuovo corteggiatore; Ludovica tramite WittyTv ha infatti conosciuto Daniele, un giovane che aveva già notato a Formentera ma che non ha potuto frequentare perché all’epoca era già fidanzato. L’azione della Valli ha infastidito Lorenzo, il quale non ha trovato giusto che la ragazza abbia voluto ricevere le attenzioni di un nuovo ragazzo.

Dopo questa presentazione si è inevitabilmente parlato di Rossella Intellicato: la tronista, dopo il litigio avuto la settimana scorsa con Tina Cipollari, ha scelto di abbandonare definitivamente il programma.  L’ex partecipante del Grande Fratello 14, per potersi risedere sul trono, aveva infatti chiesto alla redazione di poter eliminare l’opinionista; la cosa ovviamente non è stata accettata.

Livio e Fabio, dopo la clamorosa discussione, hanno raggiunto Rossella a Torino per poter parlare con lei ma le loro esterne, visto che la conduttrice ha considerato chiuso l’argomento, non sono state mostrate. Fabio ha inoltre detto che la Intellicato, a seguito di una lunga chiacchierata, gli ha chiesto il numero di telefono ma lui, entrando nel solito vortice di critiche da parte dei suoi rivali, ha asserito di non averglielo voluto lasciare per via dell’interesse che sente per Ludovica. Ad ogni modo Miguel, dispiaciuto per un ultimo saluto negatogli da Rossella, ha lasciato lo studio insieme a Alessandro e Livio. Fabio è invece rimasto chiedendo a Ludovica di scegliere lei se continuare oppure no a conoscerlo. Le sue parole hanno generato polemica, sopratutto quando ha detto che avrebbe continuato a frequentare la tronista bionda se fosse rimasta.

Prima di proseguire con la narrazione dei due troni, sono state fatte accomodare in studio due coppie storiche del programma: da una parte quella formata da Elga Enardu e Diego Daddi, dall’altra quella costituita da Cristian GalellaTara Gabrielletto riconciliatisi dopo l’annullamento del loro matrimonio. Maria nell’accogliere gli ultimi due ha ufficializzato la  partecipazione del Galella alla prossima edizione de L’isola dei famosi, motivo per il quale Tara – secondo la De Filippi – perderà la ragione ogni qualvolta una ragazza avvenente si avvicinerà al proprio ragazzo.

Ludovica è uscita con Filippo che l’ha portata nel suo studio per farle conoscere la sua quotidianità; i due conoscenti si sono trovati piuttosto bene insieme confermando la loro sintonia. Con la Valli è uscito poi anche Lorenzo: il corteggiatore ha portato la mora a fare una passeggiata a cavallo e ha inoltre espresso perplessità sulla permanenza di Fabio in studio e su una presunta poca attrazione che lei sentirebbe per Filippo. Quest’ultima dichiarazione è stata però fortemente smentita dalla Valli; in difesa di Fabio è invece intervenuto Cristian, facendo presente che – secondo quanto ha potuto vedere – è lui il corteggiatore preferito dalla diciottenne.

L’esterna con la new entry Daniele è andata piuttosto bene: Tina non ha capito una delle sue parole a causa del dialetto, ma l’uomo ha comunque mostrato saggezza, semplicità e similitudini tra la sua vita e quella di Ludovica. I presenti hanno inoltre apprezzato i suoi tatuaggi (la passione che ha in comune con la mamma) e Gianni Sperti ha iniziato ad intravedere in lui un possibile rivale per Fabio.

La registrazione si è “interrotta” ancora una volta per accogliere due coppie: Alessia Cammarota e Aldo Palmeri (sposati e felici dopo la nascita del loro primo figlio) e Teresa Cilia e  Salvatore De Carlo. L’ultima coppia, durante il suo percorso nel daily show, non ha trovato l’apprezzamento di Tina; nonostante ciò, gli innamorati vivono ancora felici e contenti. Salvatore, volendo organizzare una sorpresa a Teresa, le ha regalato un bell’abito e poi, facendo disporre le poltrone usate per la scelta finale, ha chiesto la sua mano di fronte a tutto il pubblico. La proposta di matrimonio, tra gli applausi generali, è stata accettata ed è stata caratterizzata anche dalla discesa dei petali rossi.

In chiusura l’attenzione è passata su Lucas Peracchi: l’esterna con Giulia  è andata a gonfie vele seppur la ragazza, ammettendo che ormai loro “si sono detti tutto con gli occhi”, ha spronato il tronista a scegliere poiché stanca di dividerlo con le altre corteggiatrici. Megghi, invece, è stata attaccata dal ventisettenne perché, a dispetto di quanto mostra nel programma, al di fuori dello stesso sarebbe meno timida. Tara ha espresso il suo parere positivo su Giulia, mentre Gianni ha sostenuto che la preferita di Lucas sia Megghi: il tronista è dunque tornato sull’argomento baci, dicendo di aver baciato la stessa Megghi per spronarla dalla sua eventuale timidezza.

Peracchi è uscito anche con la new entry Carol ma i due, dopo aver assaggiato del vino, sono stati assaliti completamente dalla timidezza. Lucas e Megghy hanno svolto l’uscita di fronte ad un caminetto, ipotizzando anche quello che potrebbe essere il loro futuro. Gianni ha visto in quest’ultima uscita la prova delle sue convinzioni sulla preferita del vicentino.

Fabio poi, non ottenendo risposta, ha chiesto a Ludovica di eliminarlo se intende fargli passare le pene dell’inferno per via della sua breve frequentazione con Rossella. Come andrà a finire?

E’ bene segnalare infine che, da qualche giorno, la redazione di Uomini e Donne ha iniziato a postare degli indizi sull’identità di un nuovo tronista uomo che, con tutta probabilità, verrà presentato nella prossima registrazione.