Anticipazioni Una Vita: arriva LOLITA, una “badante” per FELIPE

LOLITA - Una vita anticipazioni
LOLITA - Una vita anticipazioni

La famiglia Alvarez Hermoso sarà al centro delle prossime settimane di Una Vita: Felipe (Marc Parejo) infatti, dopo aver rapito la piccola “Adriana”, non riuscirà a reintrodursi nel quartiere e a raggiungere la moglie Celia (Ines Aldea) per via della quarantena imposta su Acacias 38. L’avvocato dunque, non rassegnandosi all’idea di riabbracciare la consorte per poterle dare delle delucidazioni sulla scomparsa della loro bambina, cercherà di eludere la sorveglianza della guardia civile ma uno dei tanti tentativi finirà in modo alquanto drammatico…

Che cosa succederà? Come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, Felipe tenterà di scavalcare un muro di sacchi eretto dalle autorità per impedire l’accesso nella via contaminata dal tifo; l’uomo di legge perderà però l’equilibrio e, dopo aver sbattuto la testa per terra, entrerà in coma. Da quel momento, nessuno dei vicini saprà che fine ha fatto l’Alvarez Hermoso finché Juliana (Maria Tasende) e Victor (Miguel Diosdado), di passaggio nell’ospedale dove l’uomo verrà ricoverato, lo troveranno.

Trini (Anita Del Rey), visto che si starà occupando anche della permanenza di Celia in una casa di riposo, penserà di far trasferire l’ammalato in casa sua e, sorvegliandolo giorno e notte, farà sì che l’amico possa uscire dal coma. Ramon (Juanma Navas), spronato anche dalla figlia Maria Luisa (Cristina Abad), capirà che la consorte sta trascurando i suoi doveri di “donna di casa” per dedicarsi completamente all’avvocato e, invitandola a cercare qualcuno che possa aiutarla a sbrigare tutte le faccende legate al paziente, le darà carta bianca nella scelta dell’impiegata da assumere.

La Crespo, facendo uno sforzo mnemonico, si ricorderà di Lolita (Rebeca Alemany), una ragazza del suo paese in cerca di occupazione; quindi la signora Palacios non ci penserà due volte prima di contattare la forestiera e chiederle di presentarsi quanto prima ad Acacias 38.

Lolita, ovviamente, accetterà di buon grado la proposta di Trini e, passati pochissimi giorni, busserà alla casa degli Alvarez Hermoso. La new entry, fin da subito, farà fatica a nascondere le sue umili origini e, mantenendo un atteggiamento assolutamente spontaneo, non mancherà di attirare l’attenzione per i suoi modi bizzarri e spontane, simili a quelli che la moglie di Ramon aveva all’inizio del suo soggiorno nel quartiere borghese. Lolita, tra l’altro, terrà a sottolineare di avere una forza molto simile a quella di un uomo e, quando ci sarà bisogno di trasportare Felipe da una stanza e l’altra della casa, non esiterà affatto prima di prendere in spalle il proprio assistito (senza nemmeno chiedere il suo permesso!).

La presenza della nuova inserviente non passerà inosservata nemmeno alle colleghe abitanti della soffitta: Casilda (Marita Zafra) resterà particolarmente impressionata dai modi di Lolita, mentre Fabiana (Inma Perez Quiros) e Paciencia (Aurora Sanchez) si accorgeranno di una sorta di antagonismo che Servante (David V. Muro) comincerà a provare per l’ultima arrivata. E queste premesse, come spesso accade nelle trame legate ai due portinai, faranno da preludio a tanti momenti comici che vedranno il Gallo come protagonista.

La presenza di Lolita sarà però limitata nel tempo? A quanto pare no, visto che il personaggio è ancora in onda nelle attuali puntate spagnole (avanti di circa cinque mesi rispetto alla programmazione italiana). Ad interpretare il ruolo sarà la modella Rebeca Alemany, vincitrice nel 1998 dell’importantissimo concorso Miss Barcellona. Passati alcuni anni dalla sua vittoria, la Alemany ha dunque esordito nel mondo della recitazione: Rojo Sangre (2004), Secuestro express (2004), El estafador (2007) e Projecte Oracle (2011) sono solo alcune delle produzioni alle quali ha preso parte.

Vi consigliamo dunque di fare attenzione a questo personaggio che, con il suo essere divertente, strapperà ai telespettatori un sorriso quando le trame parallele saranno colme di avvenimenti e colpi di scena che lasceranno i fan senza fiato…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.