Fiction BACIATO DAL SOLE, la presentazione della nuova fiction di Raiuno

Guglielmo Scilla interpreta Elio Sorrentino in BACIATO DAL SOLE
Guglielmo Scilla interpreta Elio Sorrentino in BACIATO DAL SOLE

Partirà martedì 22 febbraio in prima serata su Rai Uno la fiction Baciato dal sole, una produzione in sei puntate che vede come protagonista assoluto il giovane Guglielmo Scilla.

La storia ruota tutta attorno ad Elio Sorrentino – interpretato appunto da Scilla – ed al suo sogno di diventare famoso: abile a cantare, imitare ed intrattenere, il ragazzo troverà per la prima volta l’occasione di farsi notare quando verrà scelto per far parte del cast del talent show “Re per una sera“, in onda sull’emittente Idra Tv.

Seppur l’esperienza nel programma sembrerà concludersi in maniera traumatica, al punto tale che Elio non riesce a vincere la gara, presto quella partecipazione gli porterà dei vantaggi: data la popolarità acquisita, Sorrentino riuscirà persino ad ottenere l’ingaggio per uno spettacolo televisivo tutto suo. Quello che fino a qualche giorno prima era a tutti gli effetti uno sconosciuto diventerà così un volto noto che, presto o tardi, si accorgerà che il mondo dello showbiz non è tutto rose e fiori (come lui, al contrario, aveva sempre immaginato!)

Accanto ala storia di Elio, ovviamente, si intreccerà la vita di altri personaggi: il fortunato intrattenitore conoscerà il direttore di rete Michele Ruben (Giuseppe Zeno), uno spietato uomo dal passato oscuro. Se quindi l’enigmatica figura del dirigente metterà da subito in allarme il giovane Sorrentino, dall’altra la presidente Diana Morigi (Barbora Bobulova) si rivelerà per lui un punto fermo sul quale appoggiarsi.

La vita del nuovo vip dovrà dividersi però ulteriormente tra l’amica di vecchia data Anna (Nina Torresi) e la seducente Milla (Lorena Cacciatore), una ragazza che tesserà una relazione con Elio e che col tempo dimostrerà di non fermarsi davanti a nulla pur di ottenere il suo scopo.

Guglielmo Scilla, nato a Roma il 26 novembre del 1987, ha rilasciato nei giorni scorsi una lunga intervista al settimanale DiPiù Tv dove ha parlato di come ha ottenuto il ruolo principale della fiction: diventato famoso grazie al canale Youtube utilizzato con lo pseudonimo di Willwoosh, l’attore romano ha fatto sapere di non aver svolto alcun tipo di provino per dover impersonare Elio; i produttori infatti, alla ricerca di un volto nuovo che potesse dar lustro a Baciato dal sole, hanno pensato fin da subito di assegnargli la parte e lui ha accettato immediatamente la proposta realizzando il suo sogno, in parte già iniziato con alcune apparizioni cinematografiche, di poter diventare un abile interprete della fiction italiana.

Il percorso per poter impersonare al meglio il personaggio di Sorrentino è costato però a Guglielmo tre mesi passati a studiare canto, durante i quali non sono mancati dei momenti difficoltà dovuti all’inesperienza all’interno del set.

Baciato dal sole si avvarrà della regia di Antonello Grimaldi e potrà contare sulla scrittura di Alberto Travaglio, Maria Grazia Saccà e Alessandro Sermoneta. Oltre agli attori già citati nella trama, è nel cast anche Luigi Di Fiore che darà vita a Guerino Guidi, un autore televisivo caduto in disgrazia dopo una lunga carriera costernata di successi.

Il pubblico Rai riconoscerà però altre facce note in Giuseppe Zeno (visto di recente ne Il paradiso delle signore) e in Lorena Cacciatore (apparsa non troppo tempo fa anche in Un posto al sole). Nina Torresi, invece, è stata la principessa Maya nella quinta serie della fiction Mediaset I Cesaroni.

Il primo episodio, come annunciato nell’apertura di questo post, andrà in onda lunedì 22 febbraio, ma già il giorno seguente i telespettatori potranno seguire la seconda puntata alle ore 21,20 circa. Così come il titolo annuncia, anche la fiction sarà perciò “baciata dal sole” e troverà il consenso unanime del pubblico da casa?