Beautiful: JOSEPH MASCOLO (ex Massimo Marone) si ritira dalle scene?

Joseph Mascolo (Massimo Marone in Beautiful)
Joseph Mascolo (Massimo Marone in Beautiful)

Quanti di voi negli ultimi anni hanno desiderato di rivedere Massimo Marone in Beautiful? Ora potrebbe non accadere più, e non solo ovviamente per il fatto che il clan Marone attualmente non fa più parte della soap (certo, biologicamente parlando, rimangono Ridge e i suoi figli)…

Il vero e principale motivo riguarda l’attore Joseph Mascolo, interprete che ha incarnato il ruolo di Massimo dal 2001 al 2006 e per il quale pare essere arrivato il momento della pensione alla veneranda età di 86 anni.

Dopo gli anni trascorsi a Beautiful, Joseph era tornato a lavorare in Days Of Our Lives, soap opera dove dal 1982 ha interpretato a più riprese il ruolo del crudele Stefano DiMera. Tuttavia lo scorso 8 gennaio il suo personaggio ha trovato la morte, segnando con tutta probabilità la sua definitiva uscita di scena; in realtà non è la prima volta che Stefano sembra apparentemente andare incontro alla morte: i suoi “ritorni alla vita” sono talmente tanti che il soprannome che si è guadagnato è quello di “La Fenice”. Tuttavia, a detta degli sceneggiatori e di Mascolo stesso, questa volta dovrebbe essere per sempre.

L’attore, classe 1929, aveva ridotto drasticamente gli impegni lavorativi sul set, visti alcuni problemi di salute che lo costringevano tra l’altro a stare sempre seduto. Le sue condizioni sono state poi rese più complicate da un ictus che lo ha colpito la scorsa primavera e che gli ha richiesto una lunga riabilitazione. Per questo, sia all’attore che alla produzione di Days Of Our Lives era sembrato giungere il momento di chiudere definitivamente le vicende del personaggio.

Pare dunque improbabile a questo punto un ritorno di Joe Mascolo in Beautiful, anche se in teoria una breve apparizione in futuro potrebbe sempre essere fattibile; bisognerà però vedere se mai i Marone torneranno a guadagnarsi spazio tra i Forrester, i Logan, gli Spencer e gli ultimi arrivati Avant.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.