UNA VITA e altre fiction: chi entra e chi esce dal cast!

Manuela e German - telenovela Una vita
Manuela e German - Una vita

Acacias 38 – Una Vita, la soap di Canale 5, perderà vari protagonisti: usciranno nell’ordine Nacho Montes (Marco), Sara Herranz (Rita), Justo (Iago Garcia), ed è già noto anche che andranno via gli attuali protagonisti Sheyla Farina (Manuela) e Roger Berruezo (German). Ma nella seconda serie, attualmente in onda in Spagna, oltre la già annunciata Cuca Escribano, arriveranno tre nuovi attori: Gonzalo Trujillo, Alejandra Meco e Javier Chou che saranno rispettivamente un ispettore, una ragazza coinvolta in un giallo e un amico di Casilda. Inoltre potrebbero esserci altri morti eccellenti, dunque restate “sintonizzati”: l’autrice Aurora Guerra – la stessa de Il segreto, è a dir poco imprevedibile e geniale!

Megan Montaner è inarrestabile. Oltre Task Force con Raoul Bova su Canale 5 e il ruolo di giurato nel nuovo show di Maria De Filippi Pequenos Gigantes, l’ex Pepa de El secreto de Puente Viejo parteciperà a tre nuove fiction: il film tv L’Embajada, la miniserie La cattedrale del mare e la seconda stagione di Victor Ros con Carles Francino.

Jordi Coll è spesso in Italia: avrebbe sostenuto un provino per partecipare ad una nuova fiction, probabilmente targata Mediaset. Francisco Ortiz, che nelle puntate spagnole è uscito dal cast de Il Segreto (dove interpretava Bosco), prenderà parte alla nuova serie di TVE El caso.

Tanti attori italiani saranno impegnati in fiction spagnole. Giuseppe Zeno e Maria Rosaria Omaggio sono nel cast della serie La sonata del silencio. Francesco Testi e Frank Crudele saranno nella terza serie di Velvet e quasi sicuramente  prenderanno parte anche alla quarta (attualmente in preparazione in Spagna). 

Velvet 4 è già sul set. Un gradito ritorno sarà quello di Maxi Iglesias, che era uscito di scena nella seconda stagione.

Loreto Mauleon (ex Maria ne Il Segreto), Javier Rey di Velvet, Ruben Cortada de Il principe, Cristina De Inza di Amare per sempre e Charlotte Vega del Segreto e di Velvet stanno girando con Blanca Suarez la miniserie di Telecinco Los que escondian sus ojos, prodotta da Mediaset Spagna. Intanto le soap spagnole Amar es para siempre e Seis Hermanas, dove recitano numerosi volti noti delle serie iberiche, sono al vaglio di Rai e Mediaset e potrebbero arrivare già da maggio in Tv. Non ci sono però ancora conferme ufficiali in merito.

Grandi notizie per i fan di alcune serie cult! Sono già  sul set i protagonisti di Una mamma per amica, per la realizzazione di quattro nuovi film tv di continuazione al serial. Ed è in preparazione dopo 25 anni Twin Peaks 3, dove saranno presenti quasi tutti i volti storici del telefilm di David Lynch, che stregò il pubblico. E tra i nuovi attori Amanda Seyfred di “Mamma Mia”, Jennifer Jason Leigh e Naomi Watts. Inoltre, secondo rumors molto attendibili, Mark Cherry – già impegnato in Devious Maids – ed Eva Longoria – già sul set della nuova serie Telenovela – stanno pensando ad un film tv evento di Desperate Housewives, dove coinvolgere (oltre Gabrielle, ovviamente) anche Teri Hatcher (Susan), Marcia Cross (Bree) e Felicity Huffman (Lynette). Per ora Cherry, ideatore della serie famosa in tutto il mondo, ha una bozza del copione e sta trattando con le attrici per gli accordi economici.