IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 15 al 20 febbraio 2016

Ines e Bosco
Ines e Bosco

Nelle puntate de Il segreto da lunedì 15 a sabato 20 febbraio 2016, Conrado va a fare visita ad Aurora, e Lucas informa i giovani di stare attenti a non farsi beccare in effusioni altrimenti Aurora potrebbe essere espulsa dall’università. In un confronto con Gregoria, la Casas ammonisce la ragazza dicendole che malgrado sia una donna non otterrà un trattamento diverso rispetto agli altri studenti. Dolores decide di sfruttare le reliquie del Cid come fonte di guadagno: farà pagare il biglietto ai pellegrini (e non) che accorreranno a Puente Viejo. Mariana decide di pagare con la sua stessa vita Micaela, ma la donna si arrabbia quando vede che non ha portato un suo familiare come sacrificio; è pronta ad uccidere Mariana ma anche qualcun altro. Nicolas riesce a raggiungere sua moglie, ma Micaela è decisa ad uccidere entrambi.

Mentre prova a uccidere Mariana, Micaela cade dal burrone. L’incubo sembra finito, ma la donna aveva giurato vendetta anche per mezzo di complici. A Puente Viejo arrivano le reliquie del Cid e della sua signora; mentre il paese è in festa, Ines continua a discutere con sua zia e a chiederle di non interferire nella sua vita. Conrado torna dalla visita ad Aurora, ma la ragazza ha anche altri problemi da affrontare: cerca di parlare con Gregoria e le rivela un particolare che lascia sconvolta la donna.

Aurora racconta a Gregoria della morte dei suoi genitori e capisce che lei le sta nascondendo qualcosa. Francisca trova il comportamento di Ines sospettoso e Bosco decide di chiudere il suo rapporto con lei. Dolores e Quintina fanno cadere i resti di El Cid e della sua sposa, che si mescolano tra loro. Raimundo scrive a Emilia che corre voce che potrebbe esserci un’amnistia. A Maria viene offerto di fare da modella per un servizio fotografico a Parigi.

Un noto stilista francese, dopo aver visto alcune sue foto, offre a Maria di diventare sua mannequinn. Maria rifiuta l’offerta, anche se poi confida a Candela che, se non fosse madre e moglie, avrebbe accettato con entusiasmo. Gonzalo ascolta la conversazione e ne resta turbato. A Madrid, Aurora ha come professore di corso Gregoria Casas. Gregoria accenna vagamente alla sua amicizia con Tristan e Pepa, tuttavia non sembra ben disposta quando Aurora le chiede supporto. Emilia aspetta con trepidazione la conferma di una possibile amnistia che farebbe ritornare a casa suo padre Raimundo. Francisca è sempre più sospettosa nei confronti di Ines ed ordina a Mauricio di seguirla. Mauricio scopre Bosco ed Ines in tenero atteggiamento durante un loro appuntamento fuori dalla villa.

Conrado chiede ad Emilia e Rosario se conoscono Gregoria. Le due donne decidono che lì per lì è meglio non dire tutto. In un secondo tempo Emilia parla con Gonzalo e Maria, mentre Rosario va a Madrid e racconta ad Aurora tutto quanto accaduto vent’anni prima tra Gregoria ed i suoi genitori. Francisca scrive a Raimundo, e confessa a Bernarda che Raimundo è una persona fondamentale per lei. Mauricio è combattuto se dire o meno a Francisca che tra Bosco ed Ines c’è una relazione sentimentale.

Vi segnaliamo anche le trame per la settimana successiva, dal 22 al 27 febbraio. Le trovate QUI