Il Segreto anticipazioni: GONZALO e AURORA ricevono delle lettere indirizzate a TRISTAN

Aurora, Maria e Gonzalo - Il segreto
Aurora, Maria e Gonzalo - Il segreto

A Il Segreto la vita degli abitanti de El Jaral sarà turbata molto presto dall’arrivo di una strana lettera: Hipolito Mirañar (Selu Nieto) infatti, trovandosi a sostituire per qualche giorno il postino di Puente Viejo, si imbatterà in una missiva indirizzata a Tristan (Alex Gadea) il cui recapito è quello della villa di Donna Francisca (Maria Bouzas).

Hipolito a quel punto non saprà bene se consegnare la lettera alla terribile Montenegro o ai figli del defunto Castro e, dopo aver consultato la sua sposa, converrà di farla avere ai giovani del Jaral. Il Mirañar dunque, approfittando di un servizio fotografico che Maria (Loreto Mauleòn) starà svolgendo in piazza, darà alla Castañeda la lettera; la moglie di Gonzalo (Jordi Coll), vista l’importanza della stessa, si precipiterà a casa e consegnerà ai figli di Tristan il particolare documento.

Che cosa succederà poi? Dando uno sguardo alle anticipazioni si intuisce che Martin e Aurora (Ariadna Gaya), dopo aver letto attentamente il contenuto dell’epistola, inizieranno a credere che tra il loro padre e Pilar, la mittente della lettera, fosse nata una relazione ai tempi che Tristan passò a Cuba durante la guerra combattuta da soldato.

Per cercare di appurare meglio la faccenda, l’ex prelato penserà di recarsi alla villa della Montenegro pur consapevole che difficilmente quest’ultima vorrà essergli d’ausilio. L’incontro – che si svolgerà anche alla presenza di Maria – non aiuterà infatti il giovane ma, sia lui e sia sua moglie, saranno più che certi del fatto che la dark lady di Puente Viejo abbia nascosto loro qualcosa. Di conseguenza i novelli sposi ed Aurora non fermeranno le loro ricerche ma apparentemente nessuno, Emilia (Sandra Cervera) e Rosario (Adelfa Calvo) comprese, avrà mai sentito parlare della misteriosa Pilar.

Il mistero delle lettere finirà per coinvolgere anche Bosco (Francisco Ortiz): quest’ultimo, non sapendo affatto di essere il secondogenito di Tristan, domanderà a Francisca delle delucidazioni sulla vita del defunto e, in un accorato discorso, l’anziana signora sembrerà sul punto di confessargli tutta quanta la verità; peccato però che il particolare momento verrà interrotto dall’improvvisa comparsa di Mauricio (Mario Zorrilla). Ad ogni modo il ragazzo, incuriosito dal rapporto che intercorreva tra la sua signora e il figlio, avrà occasione di interessarsi alla questione delle lettere e per caso, un giorno, si imbatterà in più scritti di Palar nascosti alla villa!

Bosco perciò, capendo che le missive erano il motivo principale della visita di Maria e Gonzalo, non saprà bene come comportarsi dopo il loro ritrovamento e, ascoltando persino i consigli di Ines (Fariba Sheikhan), sembrerà sul punto di volerle bruciare (pensando appunto che quel gesto corrisponda alla volontà di Francisca). Per la prima volta, l’inconsapevole Castro deciderà di seguire il suo cuore e non l’eterna gratitudine provata nei riguardi della Montenegro per via della sua protezione: in pratica, Bosco farà in modo che le epistole possano arrivare a El Jaral in forma anonima.

Martin ed Aurora, in un primo momento, non sapranno se credere alla veridicità di quei documenti e, sempre più sospettosi, ipotizzeranno che gli stessi possano essere stati falsificati; dopo ulteriori verifiche, i fratelli Castro si convinceranno però della loro validità e, in cerca di ulteriori tasselli in grado di completare l’enigmatico puzzle, penseranno addirittura di inviare una lettera di risposta alla stessa Pilar per avere ancora più informazioni. Tra le tante domande, sorgerà prestissimo anche un altro dubbio: chi ha portato le lettere al Jaral?

Come proseguirà dunque l’intera vicenda? Vi anticipiamo che Bosco confesserà a Francisca di essere stato lui a far sparire le lettere per consegnarle ai Castro; la Montenegro però, nonostante il “tradimento”, non se la prenderà con il nipote. Tuttavia la situazione prenderà una piega inevitabile quando Gonzalo, informato di un peggioramento delle condizioni di salute di Pilar, penserà di recarsi a Cuba per cercarla. La narrazione futura della telenovela mostrerà infatti che, dalla relazione tra quella donna e Tristan, potrebbe essere nato addirittura un figlio; tutto ciò corrisponderà quindi a verità? Quel che è certo è che la trama, come spesso accade a Puente Viejo, è destinata ad avere dei risvolti sorprendenti e per nulla scontati…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.