TEMPESTA D’AMORE, riassunto puntate dal 27 dicembre 2015 al 1° gennaio 2016

Tempesta d'amore - Tempesta d'amore - Beatrice mette il testamento nella stanza di Sebastian © Christof Arnold
Tempesta d'amore - Beatrice mette il testamento nella stanza di Sebastian © Christof Arnold

Episodi da 2283 (seconda parte) a 2287 (prima parte) di Tempesta d’amore: Beatrice incastra Sebastian… e Luisa lo lascia! Arriva Sam Eckmann…

Sebastian e Luisa sono al settimo cielo per il loro amore e decidono di trasferirsi il prima possibile a Costanza per iniziare una nuova vita insieme. Quando Friedrich lo scopre, vorrebbe rivelare a Luisa di essere suo padre, ma alla fine gli manca il coraggio. Beatrice pensa invece ad un piano per separarli…

Michael ricatta Werner: se non potrà riconoscere il bambino di Poppy, lascerà i “Luft und Liebe”! Furioso, Saalfeld decide di sostituirlo e inizia a fare delle audizioni per nuovi cantanti. Natascha e André cercano in tutti i modi di far tornare il medico sui suoi passi, ma lui non ne vuole sapere.

Dopo aver rivelato a Luisa che Sebastian aveva dato a Hermann il nome di un notaio, Beatrice mette di nascosto nella stanza di Wegener il testamento dell’ex fidanzato, facendo in modo che Luisa lo trovi. La ragazza ne rimane ovviamente sconvolta e accusa Sebastian di puntare solo ai suoi soldi!

Rendendosi conto di aver messo le persone a cui vuole bene in difficoltà, Michael dà a Natascha e André la propria benedizione per la scelta di un nuovo cantante che lo sostituisca nei “Luft und Liebe”. I fratelli Konopka scelgono un certo Sam Eckmann, che però non va a genio a Natascha…

Mentre Luisa vuole andare da sola a Costanza, Sebastian capisce di essere stato incastrato da Beatrice e David, che recitano il ruolo delle vittime. Solo Charlotte ha il sospetto che Wegener possa avere ragione e affronta la sorella, che di tutta risposta minaccia di andarsene dal Fürstenhof!

Irritata dalla presunzione di Sam, Natascha intima ad André e Werner di licenziarlo, arrivando a minacciare di rendere pubblico lo scandalo dell’adulterio di Poppy. Alla fine, però, Michael riesce a farla calmare e la donna accetta di esibirsi insieme a Sam: il loro debutto si rivela un successo!

Mentre David chiede a Friedrich di assumerlo in hotel come esperto di vini, Norman viene incaricato dalla polizia di risolvere un vecchio caso di furto e scopre che la colpevole è Tina! Poco dopo Meyser sorprende il ragazzo mentre finge di rubare un cartello stradale con Nils… e lo caccia dalla polizia!

Nota: Venerdì 1° Gennaio è andata in onda la speciale puntata Musical, corrispondente all’episodio 2305