UNA VITA dall’8 al 12 febbraio 2016, anticipazioni e trame puntate

Celia e Felipe - Una vita
Celia e Felipe - Una vita

Justo si presenta a casa di Felipe e Celia con il foglietto che identifica Adriana come figlia di Manuela. Non riuscendo a farsi consegnare la bambina, cita immediatamente in giudizio gli Alvarez-Hermoso, cogliendo impreparato Felipe.

Sobillata da Cayetana, Celia inizia a pensare di allontanarsi dal quartiere con la bambina. Pablo accompagna Casilda al paese per il funerale della nonna, lasciando i biglietti per l’ippodromo a Servante. Per evitare che Guadalupe venga cacciata dalla soffitta, Justo le compra il chiosco del fioraio. Marco si fa sempre più intimo di Leonor e le chiede di poterla ritrarre senza veli nel suo albergo…

Fabiana sviene per strada. è evidente che ha qualcosa di grave. Rosina regala alla figlia Leonor un ciondolo che avrebbe proprietà seduttive. Leonor lo indossa e decide di andare da Marco e farsi ritrarre senza veli. Leandro propone a Juliana di accompagnarlo nelle Filippine: la donna sembra accarezzare l’idea.

Celia è sempre più paranoica e malfidente. Sobillata da Ursula, pensa addirittura di portare via Adriana ma all’ultimo ci ripensa. Felipe insiste nel voler fare le cose a dovere. Ma ecco che il giudice istruttore si presenta a casa loro per il fatidico colloquio assieme a Justo, il quale fa entrare a sorpresa la direttrice dell’orfanotrofio, quella che Felipe in precedenza aveva corrotto perché tacesse la verità…

Grazie alla testimonianza di Antonia, la direttrice dell’orfanotrofio, il giudice decide di assegnare Adriana / Inocencia a Justo e Manuela, i quali si presentano a casa degli Alvarez-Hermoso per reclamarla. Al rifiuto di Felipe e Celia, Justo si allontana dicendo che chiamerà le guardie. I vicini accorrono a casa di Felipe per sostenerlo.