Anticipazioni Una Vita: PABLO chiede a CASILDA di sposarlo

Pablo chiede a Casilda di sposarlo - Una vita
Pablo chiede a Casilda di sposarlo - Una vita

Nelle puntate italiane di Una Vita si è da poco formata una nuova coppia: Pablo Blasco (Carlos Serrano-Clark) infatti, volendo dimenticare per sempre Leonor (Alba Brunet), ha scelto di concedersi una possibilità con la timida Casilda (Marita Zafra). I due giovani dunque, vista il benestare della Hidalgo, hanno deciso di approfondire il loro rapporto iniziando a sognare un futuro insieme…

Che cosa succederà poi? Le anticipazioni ci indicano che, non appena nel quartiere di Acacias scoppierà l’epidemia di tifo, Pablo e Casilda faranno per la prima volta l’amore. Contemporaneamente a questa vicenda, Leonor scoprirà dell’omosessualità di Claudio e, intuendo che il marito ha sempre amato Marco (Nacho Montes), troverà nel fratello di Manuela (Sheyla Fariña) una spalla sulla quale piangere. Se quindi da una parte la Hidalgo cercherà un modo per far sì che i vicini non scoprano nulla sulla vera natura del Castaño, dall’altra parte Pablo sentirà che i sentimenti per la sua ex sono ancora presenti e non saprà come gestire la sua storia d’amore con Casilda.

Come spesso accade nella telenovela, la situazione sarà destinata a peggiorare in tempi brevi: Pablo e Leonor, per consentire a Claudio di sfuggire alle accuse di immoralità, organizzeranno un piano teso a far allontanare per sempre il rampollo dal quartiere. Il proposito degli ex riuscirà sopratutto grazie all’intervento di Casilda; da quel momento la Hidalgo e Blasco, sapendo che non esiste più alcun ostacolo al loro amore, si lasceranno andare ad un romanticissimo bacio al termine del quale si prometteranno di formalizzare con tutti quanti la loro passione ritrovata.

Qualcosa si interporrà però con la loro volontà: Casilda scoprirà di essere incinta e darà la notizia al suo fidanzato proprio quando quest’ultimo, col cuore in gola, sarà in procinto di lasciarla. La domestica, vedendo l’atteggiamento titubante dell’uomo, capirà che è rimasto scioccato dalla notizia e, quasi per volergli dare una via d’uscita, si dichiarerà disposta a crescere il proprio figlio da sola. Pablo però, avendo promesso a se stesso che avrebbe fatto di tutto per dare una famiglia unita ad un suo eventuale consanguineo, domanderà senza pensarci alla Escolano di diventare sua moglie. La ragazza, piangendo di gioia, accetterà di diventare la signora Blasco e acconsentirà alla richiesta del futuro marito di non comunicare per il momento a nessuno del loro matrimonio.

La promessa non sarà però rispettata a lungo: durante la camera ardente allestita per il funerale di Rita (Sara Herranz), Casilda mostrerà sin dai primi attimi uno “strano” entusiasmo e, avvicinandosi a Pablo, gli chiederà per quale motivo non possa parlare della gioia che, entro poche settimane, arriverà nella loro vita. Il garzone, invitando la fidanzata a rispettare il dolore di Fabiana (Inma Peres Quiroz), sembrerà riuscire a farla tacere.

Purtroppo però, non riuscendo in alcuna maniera a frenare la sua gioia, Casilda alla fine parlerà e, convinta che Rita sarebbe stata felice di sapere del lieto annuncio, comunicherà ai presenti alla camera ardente che presto lei e Pablo diventeranno marito e moglie. Manuela, sapendo della volontà del fratello di ritornare insieme a Leonor, esigerà da lui delle spiegazioni e, così facendo, apprenderà che la sua migliore amica è incinta. Anche Guadalupe (Arantxa Aranguren) sentirà di dire la sua al figlio e, convinta che la passione per la Hidalgo tornerà a portargli delle sofferenze, lo inciterà a costruire una famiglia con la domestica.

Pablo però, conscio del fatto che dovrà rinunciare alla donna che davvero ama, non saprà come comunicare le novità a Leonor; il clamoroso annuncio verrà però fatto da Paciencia (Aurora Sanchez) la quale, incontrando Rosina (Sandra Marchena) e la stessa Leonor nelle scale del palazzo, si feliciterà con loro per le imminenti nozze della loro sottoposta.

Come procederanno dunque le cose? Vi anticipiamo che Leonor affronterà Pablo e sarà spiacente di apprendere che Casilda è in dolce attesa. La coppia capirà purtroppo che probabilmente è il caso di dirsi addio; in realtà le cose prenderanno in futuro un’evoluzione inaspettata che potrebbe fornire una nuova chance a Leonor e Pablo…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI.
Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.