Anticipazioni Uomini e Donne: registrazione trono over del 14 febbraio 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

E’ stata realizzata domenica 14 febbraio una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne: come sempre la registrazione si è aperta sul contrasto tra Tina Cipollari e Gemma Galgani. Quest’ultima, accusando l’opinionista (tramite un rvm) di influenzare sia i telespettatori del programma e sia i suoi stessi corteggiatori, ha ribadito che spesso gli attacchi rivolti a lei sono gratuiti e, per tale ragione, ha invitato tutti quanti a ridimensionare i toni (puntando il dito contro Maria e Rina che, a suo dire, dovrebbe rappresentare con i loro atteggiamento tutte le “nonne” d’Italia).

A quel punto la Cipollari, cercando di rimarcare la sua professionalità, è tornata a parlare del caso Rossella Intellicato: la tronista, a due giorni dall’abbandono della trasmissione, ha sbandierato ai quattro venti il suo fidanzamento con Jeremias Rodigruez (il fratello di Belen) dando prova di avere sempre preso in giro la redazione del programma; anche Gianni Sperti è intervenuto sulla questione, ammettendo di aver sbagliato a difendere sempre l’ex concorrente del Grande Fratello 14.

Volendo riportare la questione sul trono over, Maria De Filippi ha annunciato l’ingresso della Galgani in studio paragonandola a Virginia Raffaele: se quest’ultima ha imitato tanti personaggi famosi a Sanremo, Gemma ha tentato invece di imitare Tina esaltando le sue “rotondità”. La vamp bionda, ovviamente, non ha affatto gradito il particolare “omaggio” e, lanciandosi in una  vera apologia contro la dama, ha invitato tutte le grassottelle ad essere fiere della loro formosità. Il siparietto ha assunto dei toni ancora più comici quando, complice l’intervento di una bilancia, la Cipollari ha scoperto di aver perso qualche kg (a dispetto dei 96 segnati!). Tutto si è poi concluso con un ballo che Tina ha fatto con Giorgio; Gianni ha risposto invitando Gemma a fare lo stesso.

Lucio, nonostante l’interesse mostrato una settimana prima verso la Galgani, ha preferito concentrarsi su due nuove signore: Carmen ed un’avvenente ottantenne. Se con la prima le cose non sono andate affatto bene (a causa di una fotografia inviatagli dalla donna, che la ritraeva accanto ad un altro uomo), con la seconda si è trovato piuttosto a suo agio al punto tale da aver scelto di invitarla da lui per giocare a  carte.  Edda, chiamata in causa, non ha perso occasione per criticare il cavaliere domandandogli ironicamente per quale motivo si sia presentato alla registrazione. Molte signore, visto il pensiero di Lucio che una donna non dovrebbe pensare ad 80 anni a portarsi un uomo in casa, hanno criticato l’atteggiamento del settantottenne ma lui, non scusandosi con nessuno, ha “ottenuto” un successivo chiarimento con Rina.

Francesco T. ha poi parlato con Maria dei tre gatti che erano in suo possesso; l’uomo sostiene che loro non dormissero in camera con lui ma, nonostante questo, i suoi abiti erano sempre pieni dei loro peli. Ombretta, una nuova signora, ha scritto per conoscerlo: automunita e indipendente, la new entry è in possesso di un cane e svolgeva la professione di orafa. I due, per sciogliere la tensione, hanno ballato insieme un tango.

Gemma, dopo aver smesso di indossare i panni di Tina, è rientrata in studio e ha ricevuto i complimenti di Giorgio perché, nonostante l’età che avanza, è sempre una bellissima donna. La Cipollari, per stemperare la situazione, ha iniziato a mangiare dei dolcetti e poi, nel tentativo di mostrare la propria agilità, ha iniziato a saltellare (finendo per stramazzare a terra). Su suggerimento della De Filippi, l’opinionista ha dato poi il via ad un trenino delle grassottelle mentre la Galgani ha risposto con quella della magre.

In seguito si è parlato della nuova frequentazione di Sossio: il calciatore, dopo la fine burrascosa della liaison con Giuliana, ha scelto di vedere Laura la quale, assistendo ad una sua partita, ha avuto modo di celebrare il centocinquantesimo goal del compagno. Le cose tra di loro vanno bene, seppur Sossio si sia mostrato piuttosto cauto. Se quindi Laura non ha avuto bisogno di conoscere altri uomini, il cavaliere ha dato il benestare alle presentazioni di Monica M. ed Ela. Quest’ultima, nonostante fosse un’ex calciatrice, è stata congedata mentre la prima ha potuto ballare con l’uomo una bachata.

Dopo aver chiuso la storia con Luca, Anna ha approfondito il suo legame con Alberto: quest’ultimo a Gubbio si è integrato piuttosto bene con i suoi amici mentre lei, raggiungendolo a Pescara, ha avuto modo di scontrarsi con le sue continue frecciatine gelose rivolte ad altri corteggiatori del trono. Alberto però, dal canto suo, ha accusato la donna di essere fredda nei suoi riguardi e di avere perfino rifiutato un suo invito di riaccompagnarla a casa (pur di non farle prendere il treno). Tra le altre cose l’uomo non accetta che la sua “ragazza” posti continuamente su Facebook dei particolari aneddoti della loro relazione; respingendo le accuse di gelosia, Alberto ha poi scelto di chiudere la sua relazione con Anna pur concedendosi un ultimo ballo con lei.

Riccardo ha conosciuto Elena, Ersilia e Marisa. La prima, pur essendosi trovata bene con lui, lo ha salutato perché ha sentito che tra loro vi è troppa differenza d’età. Le altre hanno deciso di rimanere, così Riccardo ha ballato con Marisa promettendo un futuro ballo anche ad Ersilia.

Giuliana, accantonato il pensiero di Sossio, si sta sentendo con Cristian. I due passano molto tempo al telefono e si vedono principalmente durante le registrazione; tra di loro non vi è molto dialogo poiché passerebbero insieme tantissimo tempo a baciarsi. Le frecciatine tra il nuovo interesse della rossa ed il calciatore non mancano ma la dama ha minimizzato il tutto dicendo che, in fondo, ha frequentato soltanto due uomini legati al programma. Francesco intanto ha continuato a spingere il suo legame con Shirley ma quest’ultima ha ribadito di voler avere con lui soltanto un rapporto d’amicizia.

Annamaria ha conosciuto Raffaele ma tra di loro non è scattato niente a causa del pensiero costante della donna rivolta a Francesco D. Quest’ultimo però ha avviato la conoscenza di Maria S. e, ricevendo dalla sua corteggiata una molletta con scritta una frase di Tiziano Ferro, accetta il fatto che lei voglia andare a trovarlo nella sua città. Alla richiesta di frequentare entrambe rivoltagli da Annamaria, Francesco ha preferito continuare a vedere soltanto Maria S. per via della frequentazione della sua (ormai) ex spasimante con Raffaele.

In chiusura sono arrivate per Giorgio quattro nuove signore: Mirella, Francesca, Monica e Marisa. A sorpresa, il cavaliere ha scelto di congedarle tutte quante.  Francesco T. ha mostrato però dell’interesse per l’ultima delle quattro.

Tina si è poi lasciata andare ad un ballo con Giorgio, non particolarmente gradito da Gemma. Manetti ha perciò chiesto alla sua ex se volesse ballare con lui: la Galgani ha evitato l’argomento ma il cavaliere ha detto di essere diposto a fare uno strappo alla regola (danzando perciò con lei).