Anticipazioni Il Segreto: DONNA FRANCISCA denuncia MARIA

Donna Francisca denuncia Maria - Il segreto anticipazioni
Donna Francisca denuncia Maria - Il segreto anticipazioni

Le anticipazioni delle prossime settimane de Il Segreto vedono al centro della scena la giovane Maria Castañeda (Loreto Mauleòn): la moglie di Gonzalo (Jordi Coll) infatti, dopo aver creduto che quest’ultimo sia morto, avvierà delle “indagini private” quando scoprirà che la bara portata a Puente Viejo dal falso “Tristan Junior” (Fidel Betancourt) conteneva soltanto sabbia

Dagli spoiler si evince infatti che il presunto figlio di Pilar e del defunto Tristan è in realtà un impostore che si chiama Leonardo. Maria, dopo aver letto una missiva dello scomparso Gonzalo, capirà che Francisca (Maria Bouzas) potrebbe essere coinvolta nella dipartita del suo grande amore e così si trasferirà alla villa (quando si ricorderà che la matrona le aveva chiesto di tornare a vivere con lei qualora fosse accaduto qualcosa all’ex sacerdote).

La permanenza della Castañeda alla villa sarà più complicata del previsto: per cercare di carpire informazioni sul suo sposo, la ragazza sarà costretta a fingere una sorta di interesse per “Tristan” e un giorno, pur di recuperare il passaporto della new entry, dovrà assecondare le sue avance. In breve tempo la nostra protagonista si renderà dunque conto della vera identità di Leonardo e, tra le altre cose, capirà persino che esisteva un accordo tra lui e Francisca teso ad eliminare Gonzalo. Inizialmente, però, Maria non saprà che l’impostore sta ricattando la Montenegro (il cubano infatti, per cercare di estorcere più denaro alla matriarca, confesserà a quest’ultima di non aver ucciso Martin come pattuito)…

La situazione, neanche a dirlo, si complicherà ulteriormente: il falso Tristan junior si sentirà sempre più braccato da Maria e, con la paura di essere scoperto, accetterà da Donna Francisca meno soldi di quelli che le aveva richiesto. Il malvivente però, come assicurazione sulla sua vita, deciderà di rapire Esperanza. La Castañeda dunque, sempre più disperata, affronterà la madrina puntandole contro una pistola ma, in quest’occasione, Francisca riuscirà ad abbassare le sue difese facendole intendere che stava per dare tanti soldi a Leonardo nel disperato tentativo di salvare la vita a Martin.

Il punto di svolta in questa intricata trama si avrà però quando Maria e Leonardo si incontreranno nel momento del pagamento del riscatto di Esperanza: l’impostore prima comunicherà alla nostra eroina che intende continuare  a tenere in ostaggio la bambina per cercare di salvarsi da eventuali attacchi della Montenegro, poi le dirà di avere realmente ucciso Gonzalo e di aver mentito sulla questione al solo scopo di ottenere più denaro.

Negli istanti successivi alla confessione shock, Francisca sparerà però a Leonardo, il quale cadrà a terra senza vita. L’anziana signora, in seguito, si paleserà di fronte a Maria la quale, rinfacciandole il fatto che per colpa sua ha perso la persona più importante della sua vita, non ci penserà due volte prima di spararle un colpo. Una voce maschile interromperà, per fortuna, le “folli” intenzioni della figlia di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado), che era ormai decisa a far fuori la madrina.

Comunque sia, la “sparizione” momentanea di Francisca inizierà a preoccupare il capomastro Mauricio (Mario Zorrilla). La domestica Fe (Marta Tomasa Worner) informerà l’uomo degli ultimi problemi sorti tra “Tristan” e Maria; di conseguenza il fidato braccio destro della Montenegro penserà di mettersi alla ricerca della sua signora e, passate alcune ore, la ritroverà priva di sensi (a causa dello sparo infertole) accanto al corpo senza vita di Leonardo.

Lucas (Alvaro Morte), momentaneamente in paese per occuparsi della ripresa emotiva di Aurora (Ariadna Gaya), si recherà subito alla villa per visitare Francisca. Ma quest’ultima, passato lo spavento per quanto accaduto, convocherà Pedro Mirañar (Enric Benavent) e – con testimoni Lucas, Fe e Mauricio – accuserà Maria sia del suo tentato omicidio e sia della morte di “Tristan”. La terribile dark lady chiederà quindi al sindaco di recarsi alla guardia civile per sporgere una denuncia ai danni della figlioccia, in modo tale che possa pagare per i crimini compiuti.

Fatto sta che, a seguito del provvedimento, non si avranno più notizie della Castañeda e lo stesso Pedro sarà costretto ad annunciare alla potentissima Montenegro di non avere alcun tipo di novità sulla ragazza. La situazione diventerà però tesissima ed Emilia, disgustata per l’ennesima azione di Francisca, si recherà alla villa per esprimerle tutto il suo dissenso.

Ma che cosa accadrà a Maria? Vi anticipiamo che la denuncia sarà soltanto il primo tassello messo in atto da Francisca per ostacolare nuovamente la felicità della sfortunata ragazza. La moglie di Gonzalo dunque dovrà ancora guardarsi le spalle dai possibili intrighi orditi dalla ricca signora e, decisa a proteggere sopratutto la vita di Esperanza, sarà costretta a spingersi oltre il limite per sfuggire ai suoi agguati…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.