Anticipazioni Il Segreto: HIPOLITO viene abbandonato da QUINTINA

Quintina abbandona Hipolito - Il segreto anticipazioni
Quintina abbandona Hipolito - Il segreto anticipazioni

Le anticipazioni delle prossime settimane de Il Segreto evidenziano come la coppia formata da Hipolito Mirañar (Selu Nieto) e Quintina Pelayo (Blanca Pares) inizierà ad affrontare delle problematiche familiari piuttosto gravi.

Dagli spoiler si evince che tutto comincerà da un incidente domestico: Quintina, dopo aver appianato le divergenze sorte con la suocera, deciderà di aiutarla maggiormente nelle faccende legate all’emporio e infatti una mattina vorrà stare al fianco di Dolores (Maribel Ripoll) mentre quest’ultima starà sistemando alcuni vasi di fiori sul davanzale dell’attività commerciale. Fatto sta che uno dei suddetti contenitori cadrà sulla testa della povera Quintina, la quale a seguito dell’incidente inizierà a comportarsi in maniera piuttosto bizzarra.

Hipolito, preoccupato per il cambiamento repentino della consorte, penserà addirittura di consultare il dottor Zabaleta (Juan Mota) ma l’uomo non riscontrerà in lei nessuna apparente complicazione neurologica. La già intricata situazione peggiorerà però quando comparirà a Puente Viejo il forestiero Santiaguito (Victor Vidal), un vecchio amico circense della Pelayo.

La ragazza, affascinata dal nuovo arrivato, si offrirà come volontaria durante una sua esibizione nel lancio dei coltelli e a quel punto Hipolito, molto preoccupato all’idea che la moglie possa farsi male, cadrà a terra privo di sensi. Le stranezze di Quintina non si fermeranno però qui: visto che il Natale sarà ormai alle porte, Hipolito deciderà di mettere su un coro in grado di rallegrare la cittadina con alcuni canti natalizi. Quintina litigherà però aspramente con lui perché, a suo dire, è necessario inserire nel repertorio musicale alcuni pezzi completamente estranei alle festività natalizie.

L’evidente frattura matrimoniale si vedrà maggiormente quando Santiaguito lascerà Puente Viejo: lui e Quintina, nel momento dei saluti, sembreranno essere infatti sul punto di baciarsi. In questa circostanza i due riusciranno a frenare la situazione… ma per quanto tempo?

I telespettatori non dovranno attendere tanto tempo prima di avere una risposta al loro quesito: Hipolito e Quintina decideranno di passare insieme il capodanno a Soria, paesino nel quale si trova anche Santiaguito in compagnia di tutti gli amici circensi della Pelayo. Peccato però che l’ingenuo Mirañar tornerà dal viaggio molto prima del previsto e senza Quintina!!

Dato che sarà stato abbandonato dalla moglie per colpa del lanciatore di coltelli, Hipolito si vergognerà di raccontare ai suoi genitori quanto sarà successo ma, purtroppo, non riuscirà a simulare per tanto tempo la sua delusione amorosa: il figlio di Dolores, nei primi momenti, fingerà che Quintina si stia occupando di un’amica dalla salute cagionevole. Ma la bugia per quanto tempo reggerà?

Per evitare che Pedro e Dolores possano intromettersi nella sua vita e scoprire tutta quanta la verità, il simpatico Hipolito penserà di inscenare un rapporto telefonico con Quintina; la sindachessa però, constatando che il consanguineo sta diventando sempre più apatico, gli proporrà di partire insieme a lei per Soria e di fare dunque una sorpresa alla sua dolce sposa.

In tale occasione Hipolito riuscirà a cavarsela ancora una volta chiedendo alla madre di lasciare risolvere a Quintina i suoi problemi, ma l’uomo non potrà nascondere ancora a lungo ciò che è successo…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.