Anticipazioni Il Segreto: INES uccide il padre di AMALIA ma… (video)

Ines spara a Melchor - Il segreto anticipazioni
Ines spara a Melchor - Il segreto anticipazioni

Le anticipazioni delle prossime puntate de Il Segreto indicano che l’ereditiera Amalia Jordan (Aida Flix) avrà sempre più spazio nella telenovela di Canale 5: la ragazza, arrivata a Puente Viejo per via della festa organizzata alla villa da Donna Francisca (Maria Bouzas), si innamorerà di Bosco (Francisco Ortiz) ma si renderà conto anche che Ines (Fariba Sheikhan) prova dei sentimenti per il “signorino”. E qundi, per cercare di vederci chiaro, la nuova arrivata cercherà di instaurare una sorta di amicizia con la cameriera…

Che cosa succederà poi? Dando uno sguardo agli spoiler si intuisce che, quando Bosco chiederà ufficialmente la mano di Amalia, Ines comincerà a stare male e, certa del fatto che la Montenegro non le permetterà mai di lasciare Puente Viejo, cercherà di fuggire avvalendosi della complicità di Fe (Marta Tomasa Worner). La dark lady della telenovela intuirà però i propositi di Ines e, puntandole una pistola contro, le domanderà il perché di tale fuga: la ragazza confesserà dunque a Francisca di aspettare un figlio da Bosco e a quel punto, dopo essere stata obbligata a scrivere una lettera d’addio per l’amato, verrà chiusa nelle segrete della villa all’insaputa di tutti.

In seguito si celebrerà il matrimonio tra Bosco e Amalia, ma la novella sposa – durante la prima notte di nozze – si rifiuterà di fare l’amore con il marito: per quale motivo? La mattina seguente Bosco scoprirà una grossa cicatrice sul torace di Amalia e, se da una parte il giovane Castro non otterrà dalla consorte alcun tipo di spiegazione, dall’altra Francisca si insospettirà e si rivolgerà al medico della “nuora”, scoprendo con estrema sorpresa che Amalia non può avere figli.

La furia della Montenegro, neanche a dirlo, si abbatterà sia su Amalia e sia su suo padre Melchor (Sebastian Haro): la ricchissima signora vorrà infatti che entrambi lascino la villa nel più breve tempo possibile. Amalia però avrà un asso nella manica da usare contro la perfida Francisca: la Jordan infatti avrà già scoperto che Ines è rinchiusa nelle segrete e, facendo leva su questo oscuro segreto, farà in modo di ottenere il permesso di restare al fianco del marito. Le pazzie della squilibrata moglie di Bosco non si fermeranno però qui: dopo essersi assicurata del fatto che Donna Francisca non parlerà a Bosco della sua sterilità, annuncerà durante la notte di Natale di essere incinta!

Il segreto: Ines cade nella trappola di Amalia e uccide Melchor
Il segreto: Ines cade nella trappola di Amalia e uccide Melchor

Melchor, l’unico oltre a Francisca a sapere che Amalia non può avere bambini, redarguirà la figlia e la spronerà a non portare avanti una tale menzogna. Il premuroso papà non saprà però che Amalia è intenzionata a crescere il figlio che Ines aspetta come se fosse suo e, tra le altre cose, ignorerà che la sfortunata cameriera è reclusa nei sotterranei. La Montenegro quindi si inizierà a rendere conto della forte instabilità mentale della nuora, ma non saprà bene in che modo affrontare tutta la situazione…

Fatto sta che Amalia, convinta di avere in pugno Francisca, sentirà che il padre sta diventando un grosso pericolo per la riuscita del suo folle proposito e, in funzione di questo, si recherà ancora una volta da Ines: la nipote di Candela (Aida De La Cruz), in un primo momento, inveirà contro la Jordan (colpevole dal suo punto di vista di non avere fatto nulla per liberarla, come invece le aveva promesso). Amalia, con un tono di voce afflitto, farà credere a Ines che la responsabilità del sequestro non è da attribuire a Francisca e le farà inoltre sapere che qualcuno è in grado di ostacolare la sua libertà, anche grazie alle grosse conoscenze delle quali dispone. Di conseguenza la moglie di Bosco consegnerà alla rivale una pistola con la quale difendersi da eventuali aggressori (come si può vedere in questo video).

Tutti questi preamboli, neanche a dirlo, serviranno ad Amalia per liberarsi del suo stesso padre: la psicopatica fanciulla farà in modo che Melchor si introduca nello studio di Francisca e scopra il passaggio per le segrete. Il Jordan Senior, non sapendo bene a che cosa sta andando incontro, deciderà di accedere nei sotterranei portando con sé una lanterna e un coltello. L’esito, ovviamente, sarà dei più funesti: il padre di Amalia troverà le chiavi per aprire la porta che porta al “rifugio” di Ines ma quest’ultima, spaventata dai discorsi precedenti della sua “visitatrice”, non esiterà a sparare più volte ferendo mortalmente il povero Melchor (qui è possibile vedere il video)!

Amalia, dopo il crimine che avrà fatto perpetrare ad Ines con l’inganno, si precipiterà immediatamente nelle segrete e, con (finte) lacrime agli occhi, dirà di aver sempre saputo che era il padre colui che la teneva prigioniera. La pazza moglie di Bosco, inoltre, farà intendere alla Mendizabal di non avere più scampo poiché, qualora le autorità riuscissero a ricollegarla al crimine, lei certamente passerebbe il resto dei suoi giorni in carcere senza poter tenere con sé il bimbo che aspetta. Sarà così che la Jordan convincerà Ines ad aiutarla a far sparire il corpo di Melchor promettendole poi, dopo averle confessato di essere in attesa, di rendersi disponibile per trovarle un nuovo rifugio nel quale nascondersi.

Dopo aver nascosto il cadavere nei pressi di un lago, Amalia racconterà a Francisca quanto accaduto, giustificando l’omicidio del padre come un incidente. La Montenegro sarà ancora una volta messa sotto scacco dalla folle giovane la quale, in seguito, le consegnerà la pistola utilizzata da Ines per uccidere Melchor come un’eventuale prova da utilizzare quando vorranno sbarazzarsi dell’inserviente.

I tanti spettatori della telenovela si domanderanno perciò quale destino spetterà alla loro nuova protagonista. A tal proposito vi anticipiamo che Amalia, impegnandosi a fondo per mostrarsi buona e disponibile, riuscirà a far credere ad Ines che vuole aiutarla e, a riprova di ciò, la condurrà in una casetta abbandonata (di proprietà di Francisca) dove potrà rifugiarsi (ecco il video).

Questo purtroppo sarà per Ines l’inizio di tanti guai, dato che quella che lei considererà una sua amica… sarà in realtà la sua peggiore carnefice!!!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.