Home | IL SEGRETO news e anticipazioni | Anticipazioni Il Segreto: MARIA torna a vivere da DONNA FRANCISCA, cosa c’è dietro?

Anticipazioni Il Segreto: MARIA torna a vivere da DONNA FRANCISCA, cosa c’è dietro?

MARIA CASTANEDA - Il segreto anticipazioni
MARIA CASTANEDA - Il segreto anticipazioni

A Il segreto la vita della protagonista Maria Castañeda (Loreto Mauleòn) sarà scossa da un apparente quanto terribile lutto: dopo che Gonzalo (Jordi Coll) deciderà di partire alla volta di Cuba per cercare di rintracciare la misteriosa Pilar, si presenterà a Puente Viejo Leonardo (Fidel Betancourt), un ragazzo che dirà di essere il figlio dello scomparso Tristan (Alex Gadea) e di chiamarsi come lui.

La new entry, che non è altro che un assassino assoldato da Francisca (Maria Bouzas) per far fuori l’ex sacerdote, giungerà nel paesello con una bara e dirà alla figlia di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) che all’interno della stessa vi è il corpo senza vita di Martin (morto a suo dire per colpa di un potente virus contratto durante il tragitto che lo ha portato nell’isola americana).

Che cosa succederà in seguito? Le anticipazioni ci indicano che Don Anselmo (Mario Martin), passati pochi giorni dal funerale di Gonzalo, consegnerà a Maria un’epistola scritta dal defunto; la nostra protagonista, dopo aver letto la missiva, apprenderà così dei timori del marito scaturiti dopo un incontro al vetriolo con Francisca (nel quale la dispotica nonna aveva augurato al nipote di morire durante il viaggio).

E così la Castañeda nutrirà il sospetto che la madrina sia coinvolta nella morte di Gonzalo e, per cercare di vederci chiaro, si presenterà dapprima al matrimonio di Bosco (Francisco Ortiz) e Amalia (Aida Flix), prendendo in seguito la decisione shock di aprire la bara dello scomparso per capire se le cause del suo decesso siano diverse rispetto a come le sono state raccontate.

Ciò che Maria si ritroverà davanti sarà però agghiacciante: la bara di Martin sarà infatti vuota e conterrà soltanto sabbia; dopo delle accurate riflessioni, la ventenne si ricorderà di una conversazione avvenuta tempo prima con Francisca e, pensando che la proposta di trasferirsi alla villa sia ancora valida, si recherà dalla dark lady per chiederle di poter tornare ad abitare con lei. La Montenegro, ignorando il fatto che la figlioccia vorrà stare lì per osservarla da vicino e appurare i suoi dubbi, accoglierà la ragazza a braccia aperte (nonostante quest’ultima non porterà con sé Esperanza). Candela (Aida De La Cruz) e Rosario (Adelfa Calvo) al contrario, visto che Maria non darà loro alcun tipo di spiegazione, non capiranno questa scelta e si recheranno da Emilia e Alfonso per informarli dell’ultima azione della loro figlia.

Ma come si districherà la “vedova” una volta che sarà arrivata sotto lo stesso tetto della sua nemica numero uno? Maria si confiderà soltanto con Don Anselmo e, come confesserà al prelato, sarà più che mai certa che dietro la triste fine di Martin ci sia Francisca. I pensieri della nostra protagonista si concentreranno però anche su “Leonardo” e non ci metterà tanto a capire che, probabilmente, anche lui è un complice di Francisca. Per tale ragione perciò l’intrepida ragazza vorrà osservare il cubano e, fingendo di avere una sorta di attrazione per lui, cercherà di capire se i suoi racconti siano in qualche modo contraddittori.

Presto la Castañeda potrebbe avere bisogno anche di un complice; di chi si tratterà? Vi anticipiamo che Fe (Marta Tomasa Worner) si offrirà di aiutarla e la sua “complicità” si concretizzerà quando consegnerà alla ragazza una copia delle chiavi della stanza di Leonardo.

Il piano, per quanto ben studiato, andrà però a monte visto che l’ospite riuscirà a ritornare nella sua camera proprio quando Maria sarà ancora al suo interno. Le intenzioni della donna, per il momento, sembreranno venire completamente fraintese dal cubano dato che l’uomo, una volta che se la ritroverà davanti, penserà ancora che la Castañeda abbia qualche interesse nei suoi riguardi.

In questa circostanza la coraggiosa eroina non riuscirà a sfuggire all’avance dello sconosciuto e, pur di entrare in possesso del suo passaporto, sarà costretta a ricambiare un bacio da parte del nuovo “Castro”.

Ovviamente la vicenda, partendo da queste premesse, diventerà sempre più complicata: come abbiamo infatti annunciato nei nostri precedenti post, Leonardo non ha ucciso Gonzalo come pattuito e, dato che sarà intenzionato a non comunicare a Donna Francisca il luogo nel quale ha nascosto il “nipote”, starà cercando evidentemente di estorcerle del denaro.

Tutti questi risvolti a cosa porteranno? In attesa di scoprirle, quel che è certo che sono in arrivo tanti colpi di scena…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.

2 Commenti

  1. Mi sta simpatica FE. Sarà un’ottima complice per Maria 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *