Anticipazioni Il segreto: QUINTINA “impazzirà” e lascerà HIPOLITO

Quintina impazzisce - Il segreto anticipazioni
Quintina impazzisce - Il segreto anticipazioni

Nelle telenovela Il Segreto sono in arrivo delle importantissimo novità per la coppia formata da Hipolito Mirañar (Selu Nieto) e Quintina Pelayo (Blanca Pares): i due sposi infatti, nelle prossime settimane, verranno coinvolti in una trama “comica” che però, nel lungo periodo, porterà a dei grossi problemi coniugali tra di loro.

Il tutto avrà inizio “grazie” ad un incidente domestico. Quintina, intenta ad aiutare Dolores (Maribel Ripoll) a sistemare alcuni vasi di fiori sul soppalco dell’emporio, rischierà di farsi seriamente male: a causa di una decorazione sistemata dalla suocera in maniera errata, la Pelayo riceverà un grosso colpo alla nuca quando uno dei vasi le cadrà in testa. La moglie di Pedro (Enric Benavent), in un primo istante, sembrerà preoccuparsi più per i fiori persi ma poi, constatando il forte dolore alla testa della nuora, le presterà soccorso e la condurrà all’interno della propria attività commerciale.

Questo passaggio rappresenterà un punto fondamentale per la narrazione delle future puntate: Quintina, a seguito dell’incidente, comincerà a comportarsi sempre più stranamente e, come se non bastasse, in pubblico sarà sempre più simile alla tanta criticata suocera: lo stesso Hipolito proverà “terrore” quando noterà che la sua sposa si starà interessando degli ultimi pettegolezzi sorti a Puente Viejo.

Fatto sta che, viste le ultime stranezze messe in atto dalla ragazza, tutto il clan Mirañar temerà che il vaso caduto in testa abbia causato il cambiamento caratteriale della loro cara (cosa che comunque il dottor Zabaleta (Juan Mota) non confermerà).

Quel che è certo è che Quintina starà diventando un’altra persona, tanto che un pomeriggio si dedicherà allo shopping e, tra l’incredulità generale dei suoi parenti, acquisterà persino un paio di pantaloni (considerati maschili). Ciò che però causerà un vero e proprio “cambiamento” sarà l’incontro con un suo vecchio amico del circo di nome Santiaguito (Victor Vidal): mentre sarà alla locanda  di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando), Quintina riconoscerà la voce dell’uomo e si lascerà trasportare dagli antichi ricordi.

La presenza del conoscente non passerà inosservata a nessuno, sopratutto quando Quintina – iniziando a vestirsi in maniera sempre più strana – si offrirà volontaria per essere l’aiutante di Santiaguito durante uno spettacolo consistente nel lancio di coltelli. Hipolito, preoccupato che alla consorte stia per accadere qualcosa di estremamente irreparabile, si agiterà al punto tale da perdere i sensi.

La vicinanza tra la Pelayo e il suo vecchio amico assumerà però una connotazione “pericolosa” quando i due, a furia di stare a stretto contatto, daranno l’impressione di sentire una grossa attrazione l’uno per l’altra. E per quanto Hipolito e Pedro non vedranno un possibile problema in Santiaguito, in realtà quest’ultimo sarà sul punto di baciare Quintina quando, in partenza dal paesello, si starà congedando da lei.

Il ménage matrimoniale, visti i presupposti, sarà a quel punto già altamente compromesso, così Hipolito e Quintina arriveranno a discutere persino a causa dell’organizzazione dei canti natalizi di Puente Viejo: la donna infatti, dando libero sfogo al suo ennesimo “delirio”, vorrà inserire nella lista un canto non natalizio ma il Mirañar non appoggerà la sua folle richiesta e, stanco dei suoi continui spropositi, ammetterà di desiderare che lei torni ad essere la persona che era una volta. L’ex circense si sentirà però pressata da questa richiesta del marito, con il quale la distanza non farà che aumentare…

Tutti queste problematiche saranno in qualche modo risolvibili?

In realtà no: vi anticipiamo infatti che questa trama, nei prossimi mesi, porterà all’uscita definitiva dal cast della soap di Blanca Pares, l’interprete di Quintina. In che modo la moglie di Hipolito uscirà di scena? La ragazza, come avremo modo di spiegare più avanti, deciderà di lasciare il figlio di Pedro e Dolores (destinato quindi ad un triste periodo di crisi esistenziale).

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.