Anticipazioni Il Segreto: SEVERO incontra DONNA FRANCISCA – video

Severo Santacruz (Chico Garcia) - Il segreto anticipazioni
Severo Santacruz (Chico Garcia) - Il segreto anticipazioni

Presto a Il Segreto sarà sempre più centrale la figura di Severo Santacruz (Chico Garcia): l’uomo, in compagnia del fidato alleato Carmelo Leal (Raul Pena), comincerà a tessere un piano teso a neutralizzare per sempre la cattivissima Francisca Montenegro (Maria Bouzas).

Per quale motivo la new entry vuole vendicarsi della dark lady della telenovela? Come abbiamo accennato nei nostri precedenti post, Inocencio – il padre di Severo – lavorava nella fabbrica Miel Amarga, specializzata nella produzione di candele e di proprietà di Francisca. All’improvviso la suddetta impresa aveva iniziato ad avere dei problemi di bilancio e, come il Santacruz sospetta, la Montenegro aveva appiccato un incendio per ricevere i soldi dell’indennizzo ed uscire dalla sempre più probabile crisi. Del dolo, ovviamente, era stato accusato il povero Inocencio il quale, oltre a perdere il lavoro, era stato costretto a lasciare Puente Viejo e a far vivere la famiglia di stenti. Come se non bastasse l’uomo, dopo aver trovato lavoro presso le ferrovie, era poi morto a causa di un incidente mentre si trovava in servizio. Francisca a quel punto, pur sapendo di tutti i problemi sorti nel clan Santacruz, aveva deciso di non aiutare la madre di Severo nonostante fosse in punto di morte: il nuovo personaggio dunque, oltre a perdere entrambi i genitori, era stato costretto persino a separarsi dalla sorellina Sol (Adriana Torrebejano).

Da queste premesse partirà perciò una vendetta con tantissimi colpi di scena: Severo, sempre più tormentato dai ricordi, si avvarrà dell’auto di Carmelo per far arrivare alla villa della Montenegro delle candele, in totale forma anonima; la perfida matriarca, in un primo momento, chiederà a Bosco (Francisco Ortiz) e Mauricio (Mario Zorrilla) di informarsi sulla provenienza delle stesse ma il mistero diventerà sempre più grande quando, contemporaneamente a queste vicende, qualcuno acquisterà La Quinta, la vecchia proprietà dove tempo prima sorgeva la fabbrica di candele. Nessuno però, dopo i vari tentativi, riuscirà a capire chi siano i nuovi proprietari…

Comunque sia, Francisca si preoccuperà ulteriormente quando una sera, nel suo ufficio, avrà l’impressione di essere spiata. La dark lady sceglierà di uscire in giardino per controllare se ci sia qualcuno ma, ancora una volta, si ritroverà ad avere a che fare con una misteriosa candela lasciata sul cornicione delle scale. Questo gesto non sarà però un fatto isolato, visto che pochissimi giorni dopo l’esterno della villa sarà stato completamente riempito di altre candele.

L’intricata situazione richiederà presto l’intervento di Mauricio: il capomastro si recherà infatti a La Quinta e, senza ottenere il permesso, deciderà di introdursi nella villa. Godoy, nei primi istanti, riuscirà ad entrare indisturbato all’interno di uno studio ma, poco dopo, Carmelo si presenterà di fronte a lui domandandogli per quale motivo si trovi lì senza essere stato invitato.

Il fidato braccio destro di Francisca cercherà di mettere fuori uso Carmelo ma quest’ultimo, a sorpresa, mostrerà dei riflessi pronti e manderà letteralmente al tappeto Mauricio puntandogli, infine, un coltello alla gola.  Dopo la dimostrazione di forza, Carmelo non farà del male a Godoy ma, senza rivelare il nome del suo “signore”, dirà chiaramente al capomastro che tutti quanti verranno a conoscenza della sua identità soltanto quando lui lo vorrà (qui il video).

Ma non finisce qui: arriverà un invito per Donna Francisca nel quale le si chiederà di presentarsi a La Quinta entro tre giorni per poter conoscere i suoi nuovi vicini durante una cena. Mauricio, allarmato da quello che gli è successo, informerà Bosco dei probabili rischi che potrebbe correre la signora qualora si presentasse (ecco il video). Il figlio di Pepa (Megan Montaner) e Tristan (Alex Gadea) dunque, passate le festività natalizie, si renderà disponibile per accompagnare la sua “benefattrice” nella casa degli sconosciuti.

Sarà così che, una volta recatasi sul posto, Francisca avrà un doppio sussulto: dapprima si renderà conto che la tenuta è stata ribattezzata col nome di Miel Amarga, poi constaterà – non appena se lo ritroverà davanti – che Severo è identico a suo padre Inocencio (il video attinente a questi momenti si trova qui).

Severo, neanche a dirlo, non perderà occasione per accusare la Montenegro di tutti i mali che hanno portato la sua famiglia a sfasciarsi inesorabilmente; la cattivona però, nonostante tutti gli avvertimenti del Santacruz, non sembrerà spaventarsi e, in un successivo confronto con Bosco, accuserà il defunto Inocencio dell’incendio innescatosi nella fabbrica vent’anni prima.

Come proseguirà l’intricata questione? Vi anticipiamo che, a dispetto della sicurezza mostrata dinnanzi a Severo, Francisca ordinerà a Mauricio di aumentare la sorveglianza nei dintorni della villa. Da che cosa deriveranno i timori della Montenegro? Siamo proprio certi che, nonostante quel che avrà detto a Bosco, la matriarca non sia responsabile dei mali dei Santacruz?

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.