Anticipazioni Il Segreto: SEVERO offre il suo aiuto a CONRADO

Severo e Conrado - Il segreto anticipazioni
Severo e Conrado - Il segreto anticipazioni

Le anticipazioni delle prossime settimane ci dicono che a Il Segreto avranno sempre più spazio i personaggi di Carmelo Leal (Javier Peña) e Severo Santacruz (Chico Garcia). Quest’ultimo è infatti entrato di recente nelle puntate italiane della telenovela e, come la successiva narrazione della storia mostrerà, l’uomo sarà intenzionato a portare avanti una terribile vendetta contro Francisca Montenegro (Maria Bouzas).

Gli spoiler indicano infatti che l’imprenditore ritiene la dark lady responsabile di tutte le disgrazie occorse alla sua famiglia: suo padre Inocencio, circa 20 anni prima, dirigeva a Puente Viejo la fabbrica di candele “Miel Amarga” e cadde in disgrazia quando un potentissimo incendio devastò l’azienda. Pur non avendo nessuna colpa nell’incidente, l’uomo venne accusato di aver innescato lo stesso incendio e, in breve tempo, si trovò a passare da uno status di vita agiato ad uno di estrema povertà.

Le disgrazie per i Santacruz non finirono però qui: Inocencio fu costretto a trovare un nuovo posto in cui vivere e fu assunto come operaio nelle ferrovie; proprio per via di quell’impiego, il padre di Severo perse la vita per colpa di un tragico incidente. La new entry passò in seguito pochi anni con la madre la quale, a sua volta, morì per via di una malattia (senza poter contare sull’aiuto che la Montenegro aveva invece assicurato). Severo dunque, oltre a ritenere Francisca responsabile del fallimento dei suoi genitori, le rimprovera anche la sua forzata separazione dalla sorella Sol (Adriana Torrebejano): dato che nessun parente poteva prendersi cura di loro, i due fratellini vennero infatti separati.

La vendetta di Severo partirà perciò da queste premesse; l’imprenditore, con l’aiuto del fidato amico di infanzia Carmelo, farà arrivare alla villa alcune candele; questi “regali” infastidiranno Francisca, al punto tale che la donna domanderà sia a Mauricio (Mario Zorrilla) e sia a Bosco (Francisco Ortiz) di indagare a fondo sulla questione. Il capomastro, in particolar modo, riterrà opportuno vederci chiaro e si introdurrà senza permesso nella tenuta di Puente Viejo (La Quinta), acquistata dal Santacruz. Una volta arrivato lì, Mauricio dovrà però scontrarsi con Carmelo, il quale riuscirà ad intimidire l’intruso e a metterlo, con la forza, al tappeto.

Successivamente Severo, dopo essersi stabilito nel paese, vorrà incontrare personalmente Donna Francisca e, spinto da questo desiderio, le manderà un invito per presentarsi a cena a La Quinta entro tre giorni; Bosco, messo in guardia da Mauricio, deciderà di accompagnare la signora al particolare evento. L’incontro, ovviamente, riserverà delle sorprese: Francisca si impressionerà appena leggerà che la tenuta è stata ribattezzata con il nome di “Miel Amarga” e sarà ancora più preoccupata quando noterà che Severo è identico a suo padre Inocencio. L’ultimo arrivato non perderà quindi occasione per giocare a carte scoperte con la Montenegro e le giurerà che riuscirà a vendicarsi di lei per tutte le disgrazie che ha dovuto subire. La donna, una volta lasciata l’abitazione del suo “nuovo” nemico, fingerà di fronte a Bosco di essere tranquilla, mentre in realtà chiederà a Mauricio di aumentare la sorveglianza sulla villa.

Comunque sia, Severo non dovrà affrontare soltanto i sospetti di Francisca: Raimundo (Ramon Ibarra) non vedrà infatti di buon occhio il suo arrivo nella cittadina. Il padre di Emilia (Sandra Cervera) inizierà a sospettare del Santacruz quando noterà che i lavoratori di quest’ultimo percepiscono uno stipendio più alto rispetto a quello generalmente offerto per le loro mansioni; l’ex locandiere quindi, temendo che in realtà l’ultimo arrivato si sia trasferito a Puente Viejo con un secondo fine, non ci penserà due volte prima di affrontare lo “straniero”. In questa circostanza l’imprenditore mostrerà fermezza e, per non dare modo all’Ulloa di sospettare di lui, organizzerà nella sua abitazione una festa alla quale inviterà alcuni dei suoi nuovi compaesani.

Il party andrà ovviamente nel migliore dei modi ma, nonostante ciò, il vecchio Raimundo continuerà a non fidarsi pienamente di Severo. Quest’ultimo però non sembrerà desistere dall’intento di vendicarsi di Francisca e, quando scoprirà che Maria (Loreto Mauleòn) ha sparato contro di lei, si feliciterà per la “salvezza” della nemica e farà sapere a Carmelo che vuole essere lui l’artefice della disfatta definitiva della nemica.

Sarà in quest’ottica che i telespettatori dovranno osservare con attenzione un particolare snodo narrativo: Severo convocherà infatti nel suo studio Conrado Buenaventura (Ruben Serrano).

Il geologo in quei giorni, vista la delicata situazione legale di Aurora (Ariadna Gaya), si starà impegnando a fondo per cercare di riaprire il processo mosso da Francisca ai danni della sua fidanzata. Severo scoprirà perciò che, fino a quel momento, tutti gli sforzi di Conrado sono stati vani e, per cercare di garantirsi la benevolenza dell’uomo, gli chiederà di poter muovere le sue conoscenze per garantire la riapertura del caso…

Conrado, seppur titubante, accetterà l’aiuto offertagli dal possidente… ma tutto questo a cosa porterà? Vi anticipiamo che alla fine Severo riuscirà nel suo intento e, proprio mentre Aurora starà per affrontare un “processo” organizzato dalla “nonna” e da Fulgencio (Juli Cantò) per stabilire la sua effettiva ripresa mentale, Conrado avrà finalmente modo per procedere nuovamente con la difesa della sua promessa sposa…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.