Anticipazioni Il Segreto: EZEQUIEL spara a MATIAS!

Matias ed Emilia - Il segreto anticipazioni
Matias ed Emilia - Il segreto anticipazioni

Entrato da poco a Il segretoMatias (Ivan Montes) ha potuto beneficiare delle cure amorevoli di Emilia (Sandra Cervera) e Alfonso (Fernando Coronado) dopo essere stato abbandonato dalla sua famiglia di robivecchi.

Già nei prossimi giorni, però, il ragazzo si renderà colpevole di una serie di furti che sconvolgeranno Puente Viejo e così la Ulloa, intuendo che dietro la sparizione di alcuni oggetti ci sia proprio colui che lei e il marito hanno preso sotto la loro ala protettiva, cercherà di indagare a fondo sulla questione. Tuttavia, non appena Emilia affronterà il suo “protetto”, quest’ultimo fuggirà dal paesello…

Che cosa succederà poi? Le anticipazioni indicano che Alfonso avvierà subito le ricerche del giovane e, non appena riuscirà a trovarlo, esigerà da lui una spiegazione per i nuovi furti commessi: Matias parlerà così al locandiere dei tanti soprusi che, negli anni, ha dovuto affrontare per colpa del padre Ezequiel (Alfredo Zamora) e, nonostante il dispiacere mostrato per avere tradito la fiducia riposta in lui dai Castañeda, ammetterà di essersi macchiato del crimine (temendo che loro potessero decidere di abbandonarlo da un momento all’altro).

Se quindi da una parte Alfonso sceglierà di perdonare Matias “obbligandolo” a restituire tutti gli averi sottratti illecitamente, dall’altra il passato dell’adolescente tornerà presto a farsi sentire: Ezequiel, insieme agli altri due suoi fratelli, tornerà a Puente Viejo ed obbligherà il figlio a rendersi complice di tre furti che avverranno nella locanda, a El Jaral e a casa dei Mirañar. Castañeda però riuscirà a scoprire che i tre ragazzi non sono figli del robivecchi e, durante uno scontro nel quale lo stesso Matias rischerà di essere ferito, informerà loro del fatto che sono stati sequestrati quando erano ancora in tenerà età; i tre “fratelli” assaliranno dunque Ezequiel, il quale però riuscirà a scappare prima che la guardia civile possa arrestarlo.

Questo escamotage esporrà inevitabilmente la famiglia Castañeda-Ulloa ad un altro pericolo: Matias – credendo che Ezequiel si sia ormai allontano per sempre dalla cittadina – deciderà di trattenersi ancora con le persone che l’hanno accolto, ma successivamente il dispotico “padre” tornerà a farsi presente e minaccerà Emilia ed Alfonso con un pericolosissimo fucile; poi, non appena arriverà sul posto anche Raimundo (Ramon Ibarra), il chincagliere immobilizzerà i tre e, rivendicando il diritto di portare via con sé il figlio che gli hanno sottratto, sembrerà intenzionato a far loro del male.

Proprio in quel momento Matias, entrando da una porta secondaria dell’attività commerciale, riuscirà a sorprendere Ezequiel alle spalle ma, durante la colluttazione, partirà un colpo dal fucile e così sarà proprio Matias ad essere pericolosamente ferito alla spalla destra. Il ragazzo però, pur provando del dolore per lo sparo appena ricevuto, non si perderà d’animo e farà perdere i sensi al “papà” scaraventandogli sulla nuca una bottiglia di vetro!

La drammatica faccenda si concluderà quindi perciò nel migliore dei modi: Ezequiel, a causa dei tantissimi reati commessi, passerà parecchio tempo in prigione mentre la ferita di Matias si rivelerà essere per fortuna facilmente risolvibile nel giro di qualche settimana.

Concluso per sempre il capitolo più triste della sua vita, Matias potrà concentrarsi in maniera più serena sulla sua permanenza a Puente Viejo e riprenderà anche le sue lezioni col “nonno” Raimundo.

Inoltre Emilia si renderà conto che il suo “nuovo figlio” è molto sensibile al fascino femminile e, per paura che possa destare imbarazzo sia tra le ragazze single e sia tra le donne già sposate, chiederà ad Alfonso di “educare” il fanciullo sull’argomento…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.