Anticipazioni Il Segreto: il matrimonio di BOSCO e AMALIA (con Ines incinta)

BOSCO e AMALIA si sposano - Il segreto anticipazioni
BOSCO e AMALIA si sposano - Il segreto anticipazioni

Tra qualche puntata i telespettatori italiani de Il Segreto conosceranno l’ereditiera Amalia Jordan (Aida Flix): la ragazza arriverà in paese quando Donna Francisca (Maria Bouzas), nel tentativo di separare per sempre il nipote da Ines (Fariba Sheikhan), si porrà come obiettivo quello di farla sposare con Bosco (Francisco Ortiz); in questo senso anche Melchor (Sebastian Haro), il padre della Jordan, sembrerà concordare col pensiero della Montenegro.

Che cosa succederà poi? Le anticipazioni indicano che Bosco, irritato dall’arrivo in paese di Placido (Jeronimo Salas), inizierà a pensare che Ines sia una sfascia-famiglie, proprio come l’ex fidanzato della ragazza sostiene; questo dubbio farà dunque sì che il pupillo di Francisca si avvicini ad Amalia. Quest’ultima, dopo un’iniziale riluttanza ad accettare Bosco come suo futuro marito, si sentirà affascinata dai modi di fare del giovane e, intuendo che tra l’uomo e la domestica vi è qualcosa, deciderà di avvicinarsi alla Mendizabal in maniera piuttosto amichevole. Fatto sta che la figlia di Melchor sembrerà nascondere qualcosa e infatti il padre, quando ormai il fidanzamento con Bosco sarà imminente, parlerà con la figlia di un segreto legato al suo passato e si domanderà se, prima o poi, lo condividerà con il futuro marito.

La situazione, come prevedibile, è destinata a peggiorare: Ines, trovandosi costretta ad assistere alla proposta di matrimonio fatta da Bosco ad Amalia, comincerà a stare male e, proprio per tale motivo, sarà costretta a passare qualche giorno a letto…

Anticipazioni Il Segreto: INES INCINTA

…La Mendizabal, stanca di sottostare al giogo di Donna Francisca, vorrà perciò scappare dalla villa e, accordandosi con Fe (Marta Tomasa Worner), cercherà di far sì che la cattivona non si accorga delle sue intenzioni; purtroppo il piano verrà bloccato sul nascere e la matriarca, dopo averle chiesto delle spiegazioni in maniera piuttosto minacciosa, scoprirà che la propria inserviente aspetta un figlio dal suo erede. A questo punto Ines – visto che la Montenegro le starà puntando contro una pistola – supplicherà per la propria vita e le prometterà di non farsi più vedere se la lascerà scappare: i fan della telenovela, dato che da quel momento non vi sarà più traccia di lei a Puente Viejo, saranno portati a pensare che la Mendizabal sia fuggita dopo aver scritto, costretta, una durissima lettera di addio a Bosco; in realtà però sarà stata rinchiusa dalla stessa Francisca nelle segrete della villa.

Bosco non accetterà di essere stato lasciato in quel modo dalla donna che ama e, disperato, si metterà alla sua ricerca. Ovviamente l’atteggiamento del fidanzato infastidirà Amalia la quale, dopo lo sconforto iniziale, porterà avanti i preparativi del suo matrimonio, nel frattempo Candela (Aida De La Cruz) si domanderà dove sia finita sua nipote e, col forte sospetto che dietro la sua partenza ci sia Francisca, avrà con quest’ultima un duro scontro nel quale la dark lady negherà fermamente il proprio coinvolgimento. Bosco, non sapendo delle folli intenzioni della sua benefattrice, penserà così di recarsi dalla pasticciera e, dopo averle fatto leggere la missiva di Ines, riuscirà a convincerla della sua fuga spontanea.

Alla villa intanto i preparativi delle nozze proseguiranno senza alcun intoppo e Francisca, in accordo con Melchor e Amalia, organizzerà un’elegante festa dove Bosco, chiedendo formalmente la mano della sua futura sposa, presenterà il suo compromesso matrimoniale di fronte alla società che conta. Fe, in questa occasione, spererà in cuor suo che il party venga interrotto dalla comparsa improvvisa di Ines ma, data la reclusione forzata, tutto questo non accadrà e il “Montenegro” sarà più che mai intenzionato a sposare la Jordan. Melchor tra l’altro suggerirà al futuro genero di spargere la voce dello sposalizio anche tra i paesani di Puente Viejo, in modo tale che una rappresentanza degli stessi possa brindare con lui in quel giorno.

Tutto andrà come previsto? In realtà alla cerimonia, oltre ad una sospettosa Maria (Loreto Mauleon) invitata da Francisca, si presenteranno soltanto Pedro (Enric Benavent) e Dolores (Maribel Ripoll) i quali, in forte ritardo, interromperanno persino la cerimonia in maniera goliardica. Alla fine Bosco e Amalia riusciranno a sposarsi, nonostante il ragazzo avrà un momento di titubanza alla pronuncia del sì…

Anticipazioni Il segreto: la cicatrice di AMALIA

Il vero colpo di scena avverrà però durante la prima notte di nozze: Amalia infatti, dando la colpa ai lunghissimi festeggiamenti, si rifiuterà di fare l’amore con Bosco e anche la mattina successiva, dopo essersi svegliata, sembrerà terrorizzata all’idea di condividere col marito un momento così intimo. Per quale motivo? Come la narrazione mostrerà, la neosposa avrà nel suo ventre una bruttissima cicatrice (motivo per il quale si vergognerà di mostrarsi senza veli di fronte al suo uomo). Bosco, impressionato da quel segno, sembrerà spaventarsi ma poi, dopo aver dato alla donna il suo completo appoggio, si lascerà andare ad un delicato e rassicurante bacio che porterà la coppia a consumare per la prima volta il sacramento appena contratto. Nulla però, in quel momento, gli impedirà di pensare ad Ines e al vero amore che sente per lei.

Naturalmente il pubblico della telenovela si domanderà il motivo della cicatrice di Amalia; a tal proposito vi anticipiamo che, come è facilmente intuibile, tutto ciò avrà a che fare col segreto più volte accennato della figlia di Melchor e sarà in qualche modo collegato alla sua fobia per i cavalli. E questo particolare farà da preludio ad un antagonismo piuttosto folle che la Jordan instaurerà con Ines (quando in seguito scoprirà che la sua rivale è incinta)…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.