Anticipazioni Una Vita: CASILDA perde il bambino

CASILDA perde il bambino - Il segreto anticipazioni
CASILDA perde il bambino - Il segreto anticipazioni

Le ultime anticipazioni della telenovela Una Vita ci dicono che la domestica Casilda Escolano (Marita Zafra) scoprirà prestissimo di aspettare un bambino da Pablo Blasco (Carlos Serrano-Clark): l’ingenua ragazza però dovrà scontrarsi fin da subito con i sentimenti del proprio fidanzato il quale, dopo aver aiutato Leonor (Alba Brunet) a far fuggire Claudio (Jaime Olias), si renderà conto di non avere mai assopito i sentimento che sentiva per la sua ex…

Che cosa succederà poi? Stando agli spoiler, il fratello di Manuela (Sheyla Fariña) penserà che sia arrivato il momento giusto per vivere appieno la sua storia d’amore con la Hidalgo ma, ovviamente, la gravidanza di Casilda lo spiazzerà al punto tale che, certo di dover costruire una famiglia per il bene del nascituro, domanderà all’attuale compagna di sposarlo. Leonor, neanche a dirlo, non prenderà affatto bene questo “colpo di testa” dell’uomo che ama ma, non appena ne scoprirà la ragione, sarà più che mai decisa a farsi da parte per lasciare campo libero alla dolce Casilda.

Leonor e Pablo non riusciranno però a resistere a lungo l’uno lontano dall’altra e, in un impeto di passione, finiranno per fare l’amore in sartoria. Proprio in quel momento Casilda inizierà ad avvertire dei forti dolori all’addome e, visto che si temerà per la salute del piccolino che porta in grembo, Fabiana (Inma Perez Quiros) e Guadalupe (Arantxa Aranguren) decideranno di consultare una levatrice. Dato che i malesseri della domestica aumenteranno con il passare dei giorni, l’esperta raccomanderà a Casilda di stare a riposo e, in un primo periodo, la futura mamma sembrerà assecondare questo ordine, anche grazie alla compagnia del suo fidanzato e della new entry Lolita (Rebeca Alemany).

Se quindi da una parte la Escolano farà di tutto pur di non nuocere al proprio bimbo, dall’altra Pablo non si sentirà in grado di rinunciare a Leonor e, in più di una circostanza, vorrà convincere la ragazza a non dimenticarsi di lui. L’eterna indecisione del Blasco verrà notata persino da Manuela la quale, durante una discussione, chiederà al fratello di non immischiarsi nella sua vita coniugale con Justo (Iago Garcia) se lui, nonostante l’imminente nascita del figlio, non riesce a dimenticare la Hidalgo come invece dovrebbe fare…

Questa storyline, comunque, è destinata ad avere un epilogo tragico: ad Acacias 38 arriverà infatti una lettera per Casilda nella quale la giovane donna apprenderà di avere ereditato una piccola casa che apparteneva alla sua defunta nonna. L’inserviente quindi, contenta per il fatto che nella sua nuova proprietà potrà costruire un allegro nucleo familiare in cui far crescere il proprio bambino, si precipiterà da Pablo per dargli la lieta notizia ma il garzone farà finta di non vederla per non affrontare ancora una volta i suoi dubbi sul da farsi.

Questa scelta si rivelerà infausta: Casilda noterà che Pablo è a pochi passi da lei e, con l’intento di raggiungerlo nel più breve tempo possibile, comincerà a correre e inciamperà nello scalino del marciapiede… cadendo per terra!

La ragazza avvertirà immediatamente dei dolori al ventre e Pablo, sentendosi in colpa, deciderà di passare tutta la notte con lei. Dopo essersi ripresa, Casilda parlerà al fidanzato del motivo della sua visita e, speranzosa circa il proprio futuro, lo informerà della sua volontà di trasferirsi nella casetta della nonna insieme alla sua “nuova famiglia”.

Questo dialogo sarà però il preludio alla tragedia: la mattina seguente, Casilda sveglierà Pablo in lacrime e, dopo averlo informato riguardo ad un nuovo malore sorto durante la notte, gli dirà di temere di avere perso il bimbo, indicandogli anche una chiazza di sangue sul letto.

A quel punto Pablo consulterà immediatamente la levatrice la quale, dopo aver visitato la paziente, non potrà fare altro che confermare che Casilda ha avuto un aborto spontaneo.

A quali sviluppi porterà questa svolta narrativa? Pablo, visto che non esiste più alcun tipo di impedimento, deciderà di stare con Leonor? E in quel caso, Casilda deciderà di starsene con le mani in mano?…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.