Anticipazioni Una Vita: MANUELA e GERMAN si incontrano in carcere ma…

Manuela e German - Una vita anticipazioni
Manuela e German - Una vita anticipazioni

A Una vita sta per cominciare un periodo davvero negativo per German De La Serna (Roger Berruezo): quando il dottore scoprirà da Rita (Sara Herranz) che Cayetana (Sara Miquel) ha avvelenato la piccola Carlota (Andrea Lopez), se la prenderà con la moglie e, nell’impeto della collera, sembrerà disposto a colpirla. Il nostro protagonista però si fermerà in tempo e per sfogare la sua ira darà un pugno ad un muro di casa sua.

Che cosa succederà poi? Le anticipazioni ci indicano che la perfida dark lady, dopo essere stata ritrovata a terra pestata e priva di sensi, accuserà German dell’atroce crimine. Grazie alle testimonianze di Susana (Amparo Fernandez) e Fabiana (Inma Perez Quiros), il medico verrà trasportato cautelativamente in una cella del commissariato e a nulla serviranno i suoi discorsi tesi a dimostrare la propria innocenza.

Il giudice infatti, durante l’udienza preliminare, sentirà sia Cayetana e sia Ursula (Montserrat Alcoverro) e, dato che l’uomo perderà la testa di fronte alle continue menzogne della moglie, riterrà necessario trasferire De La Serna in carcere finché non sarà pronunciata una sentenza definitiva. Da qui, come se non bastassero, inizieranno molteplici problemi per German, visto che la cattivona di Acacias 38 – utilizzando i soldi – corromperà il suo compagno di cella Santos Pedraza (Antonio Velasco). Il malvivente dunque, cercando di utilizzare la morte di Carlota come un pretesto per litigare, picchierà a più riprese German e, durante le sue varie violenze, avrà persino la connivenza di alcune guardie.

La situazione peraltro, come spesso accade nella telenovela, è destinata a peggiorare in tempi brevi: Cayetana, dopo una discussione con Leandro (Raoul Cano), ordinerà ad Ursula di dare l’ok a Santos per mettere per sempre la parola fine all’esistenza del marito; Pedraza quindi, attraverso l’ausilio di una guardia, entrerà in possesso di un coltello (nascosto nel pane) e, con lo stesso, sarà intenzionato ad uccidere il nostro eroe. Per fortuna German vedrà l’oggetto e, fingendo di stare delirando, riuscirà a farsi trasportare in infermeria.

Nonostante l’attentato alla sua vita sia destinato a fallire, il De La Serna scoprirà un’altra notizia funesta riguardante un piano messo in atto dalla moglie: il suo avvocato difensore gli comunicherà infatti che il magistrato incaricato del caso ha deciso di inabilitarlo alla professione medica e l’uomo, senza pensarci troppo, capirà che anche stavolta dietro la sciagura capitatagli c’è Cayetana.

La dark lady infatti, instillando nel giudice il dubbio che German possa nuocere ai suoi pazienti durante uno scatto d’ira (esattamente come, secondo la sua confessione, ha fatto con lei!), convincerà l’uomo di legge a prendere questa drastica decisione per evitare che altre vittime “paghino senza alcuna colpa”.

Contemporaneamente a queste vicende, anche Manuela (Sheyla Fariña) non se la starà passando affatto bene. La donna, dopo essere andata a vivere con Justo (Iago Garcia) nella casa che apparteneva agli Hidalgo, non riuscirà ad adattarsi allo stile di vita che il marito cercherà di imporle e, piuttosto che indossare i vestiti costosissimi acquistati dal Nuñez, sceglierà di vestirsi in maniera semplice come faceva quando mentiva sulla sua identità.

Se quindi da una parte Justo sembrerà iniziare ad infastidirsi di fronte ai continui “rifiuti” della consorte, dall’altra Manuela non potrà fare a meno di interessarsi a German e, per fargli sentire la sua vicinanza, chiederà a Leandro di poterlo incontrare. I due innamorati, grazie alla bontà d’animo del sarto, riusciranno così ad avere un colloquio in carcere (precisamente nell’aula del tribunale) durante il quale torneranno a dichiararsi i loro reciproci sentimenti.

Vi anticipiamo però che questo momentaneo trionfo dell’amore non sarà privo di conseguenze: Susana sentirà infatti il figlio Leandro accordarsi con Manuela riguardo all’appuntamento fissato con German e, senza pensarci due volte, informerà Cayetana di quello che starà succedendo.

Di sicuro questo particolare farà da preludio ad altre mosse diaboliche della perfida antagonista della telenovela…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.