Uomini e donne, anticipazioni trono over: registrazione del 12 marzo 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

Nella puntata del trono over di Uomini e Donne registrata il 12 marzo scorso, Tina nei primi minuti è apparsa preoccupata per il probabilissimo sfogo della dama Gemma Galgani; la bionda effettivamente non ha risparmiato accenni alle continue critiche che le vengono rivolte e ha detto di aver pensato per la prima volta di rivolgersi anche a lei alle persone in modo poco carino. L’ex di Giorgio Manetti, inoltre, ha detto che d’ora in poi anche lei avrà un cambio d’atteggiamento, visto che sono tutti contro di lei.

Al suo ingresso in studio, la Galgani ha portato un presente a Tina: due peluche raffiguranti alcuni personaggi del celebre cartone animato Peppa Pig; la Cipollari, pur dichiarando di non voler proseguire su questa linea, ha parlato di una statua che le è stata donata da un importante scultore. Il particolare oggetto è stato mostrato dapprima con un velo, poi appena è stato scoperto… aveva le stesse fattezze di Gemma! Dopo un po’ di conversazione sull’argomento, la signora ha rifiutato la scultura perché non ha gradito l’epigrafe.

La discussione sorta la settimana scorsa con Giorgio, ovviamente, ha procurato uno strascico e Maria De Filippi, nonostante non fosse previsto un chiarimento, ha chiesto al Manetti di sedersi al centro dello studio nel caso avesse qualcosa da dire a Gemma. Quest’ultima però ha ringraziato Gianluca e Paola poiché, con la loro amicizia disinteressata, sono riuscita a darle nuova linfa vitale per partecipare al trono. Per tale ragione, la dama ha annunciato di stare cominciando a sentirsi con Doriano. L’uomo però ha suscitato l’ilarità degli opinionisti quando ha ammesso di non conoscere bene la storia di Gemma all’interno del programma: Gianni ha quindi azzardato che è per questo motivo che vuole frequentare la signora. Il colpo di scena si è però verificato quando la new entry ha chiarito di voler conoscere anche Carmen. Se da una parte la Galgani ha detto di non essere gelosa di tutto ciò, dall’altra Paolo l’ha assalita quando lei ha chiesto di non commentare le sue gesta: a detta del cavaliere, la richiesta della protagonista del trono è pretestuosa, visto che lei non si risparmia mai giudizi per nessuno.

Doriano inoltre, dato che compiva 64 anni, ha espresso il desiderio di poter ballare con Tina. La vamp, nei primi istanti, ha rifiutato ma poi ha deciso di concedergli la richiesta quando lui ha mostrato di apprezzare le rotondità nel corpo di una donna.

Tra Maria S. e Francesco D. la storia è  naufragata; Annamaria però, dopo tutte le divergenze,  ha reso partecipi i presenti del fatto che, in settimana, non ha fatto altro che pensare a lui. L’uomo in questione ha quindi stupito la corteggiatrice portandole un mazzo di rose. I due quindi si sono ripromessi di non darsi più per scontati e si sono accordati sul ricominciare da zero il loro rapporto. La pace è stata siglata sulle note di “A te” di Jovanotti. Gianni ha tenuto a ribadire che, a differenza di altre persone, Annamaria parla poco ma finisce sempre per emozionare.

Gemma, risentita dalle affermazioni, ha espresso il suo dissenso e ha accusato gli opinionisti Gianni e Tina di non essere imparziali e, con le lacrime agli occhi, ha precisato che – nonostante tutte le critiche all’interno del programma – le persone al di fuori continuino a cercare lei. Per avvalorare la sua tesi, secondo la quale Sperti e Cipollari preferirebbero Giorgio, la dama ha citato anche Pancrazio. Stavolta Manetti ha preso le difese dell’ex, nuovamente sommersa dagli attacchi.

Lea e Giorgio hanno affrontato una prima conversazione di fronte alle telecamere nella quale il cavaliere, visto il forte imbarazzo della sua interlocutrice, ha cercato di farla stare a suo agio prendendole le mani e chiedendo di vedersi al di fuori del programma. Lea dunque ha portato all’uomo dei cioccolatini alla stazione ma, pur con queste premesse, ha detto in studio di non avere sentito nessuna curiosità aggiuntiva nei suoi riguardi. Manetti, rimarcando che forse ci sarebbe dovuto essere più tempo per conoscersi, ha chiuso la frequentazione sottolineando che, visto che lei si diverte di tanto in tanto a fare la comparsa, dovrebbe sapere come si sta di fronte alla cinepresa…

Pure con Fernanda le cose non sono andate bene, al punto tale che – una volta mostrato l’rvm – Giorgio ha invitato le future donne che verranno corteggiate a non avere timore di lui e di comportarsi come meglio credono per essere sincere. La conoscenza, ovviamente, non proseguirà.

Alberto ha voluto spiegare in studio le ragioni che lo hanno spinto a non frequentare più Anna: i loro stili di vita sono completamente diversi e lui non ha apprezzato che la donna abbia scelto in più circostanze di ballare sul cubo in studio in discoteca. Tra l’altro l’uomo non ha nemmeno accettato i continui accostamenti a Giorgio e ha ribadito la sua serietà, rimarcando che ha avuto due relazioni serie e non tante avventure come il Manetti. La polemica tra i due cavalieri, neanche a dirlo, è scattata e l’ex della Galgani ha promesso che farà un video in cui mostrerà tutta la sua vita. Gianni si è quindi domandato chi ha parlato male di Giorgio: sarà stata Gemma oppure Anna? Entrambe, infatti, lo hanno frequentato. Ad ogni modo Alberto uscirà con Simona, nonostante l’altra donna si sia difesa dicendo di aver ballato sul cubo soltanto in occasione del suo compleanno.

Gabria ed Ernesto hanno continuato a vedersi ma l’uomo l’ha stupita quando, al centro dello studio, è stata messa una terza seduta per Vanessa. Quest’ultima è entrata negli interessi del cavaliere poiché lui dal suo punto di vista non si sente impegnato e qundi, qualora scattasse un bacio con Vanessa, non si sentirebbe in dovere di informare Gabria. La donna ha lasciato libertà di frequentazione a Ernesto ma ha anche detto che, quando si deciderà sulla donna che vuole, non sa se lei sarà lì ad aspettarlo.

La merenda di Tina non è mancata nemmeno stavolta: bombe piene di crema e cioccolato hanno deliziato tutte le signore del pubblico e no. Subito dopo è seguita la “danza della panza”.

Simona, inoltre, si è scusata con il Manetti per aver pensato male di lui. Cristiano ha chiesto alla donna per quale motivo abbia cambiato idea sul conto di Giorgio, visto che tempo prima aveva addirittura rifiutato di dargli il suo numero.

Luca sta conoscendo Serena ma, dato che non è ancora entrato in “affettività” con lei, conoscerà anche Morena. Per lui sono arrivate anche tre nuove signore: Daniela, Tamara e Samanta. Peccato che siano state scartate poi tutte quante! Si segnala inoltre che Laura ha accusato Luca di farle terra bruciata intorno parlando male di lei; Sossio, che potrebbe darle corda, non era però presente in puntata…

In chiusura, Rosalia non ha apprezzato che Rina l’abbia denigrata accusandola di essersi portata a casa uno sconosciuto: le rivali non si sono risparmiate critiche a vicenda. Per Rosalia è inoltre arrivato il signor Gianni, il quale ha precisato che, per i meridionali come lei, l’ospitalità è sacra. La donna però, visto quanto è successo, ha detto che i figli non vogliono più che un uomo entri in casa sua e quindi i due dovranno incontrarsi in un luogo neutro.

Per Giorgio sono arrivate Rosa, Elena e Anna L. La prima, madre di tre figli, si è mostrata molto allegra; la seconda è parsa accigliata mentre l’ultima era toscana come Giorgio. Alla fine Manetti ha tenuto soltanto Rosa, nonostante il suo status di madre di famiglia.