Anticipazioni Uomini e Donne: registrazione trono classico del 5 marzo 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata nei giorni scorsi una nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne con protagonisti Andrea Damante, Ludovica Valli e Lucas Peracchi. Dopo aver fatto entrare tutti i corteggiatori – tra i quali si è distinto Manuel, che ha portato a Ludovica un cuore d’acciaio realizzato da lui con scritta una dedica – si è passati ad un riassunto dei fatti più salienti della scorsa settimana: i due maschietti seduti sul trono non si sono risparmiati frecciatine l’un l’altro ma sia Giulia e sia Megghi hanno scelto di abbandonare Andrea per continuare a conoscere Lucas.

Karolina, in esterna con Peracchi, ha mostrato la sua delusione: l’uomo infatti è (ri)andato a prendere Giulia nonostante la rivale avesse scelto di uscire con Damante e di indossare un vestito che quest’ultimo le aveva regalato durante la loro esterna. A quel punto Lucas, visti i “rimproveri” della propria corteggiatrice, è riuscito a farsi perdonare e, non volendo aspettare per avere un altro appuntamento con lei, ha deciso di farle una sorpresa ed è andato ad attenderla fuori dall’università.

Tina Cipollari, commentando l’incontro, si è rallegrata per il romanticismo che è venuto fuori dal filmato mentre Andrea, che ha poi ammesso di rosicare per il rifiuto delle due “donne” di Lucas, ha chiesto per quale motivo quest’ultimo non abbia tentato di baciare Karolina: non trovando risposta, ha dunque ipotizzato che quello fosse l’ennesimo tentativo del Peracchi di “allungare il brodo”.

La location dell’esterna tra Lucas e Megghi è stata un ristorante cinese. Il ragazzo ha placato fin dai primi attimi l’entusiasmo della sua conoscente e, ricordandole delle varie uscite di Andrea (compresa quella in camera da letto pensata dalla ventenne), l’ha spronata ad ammettere di fronte a tutti che l’ultimo arrivato le interessa; Megghi però, pur ammettendo di essere affascinata da Andrea, ha asserito che a casa pensa soltanto a Lucas. Gianni Sperti, chiamato ad analizzare tutta la situazione, ha detto che in realtà le ragazze propendono per Lucas solamente perché lo conoscono da più tempo; Tina invece, ha ricordato alla new entry che ha altre 12 ragazze che non sta affatto conoscendo, ma lui ha continuato ad andare dritto per la sua strada ed ha espresso ancora una volta il suo piacere di conoscere Megghi e Giulia.

Cambiando per un attimo argomento, Maria ha poi annunciato che Fabio – corteggiatore di Ludovica – e Sissi si conoscevano; Ferrara ha però minimizzato parlando di qualche amicizia in comune e ha assicurato che tra lui e la corteggiatrice in questione non è mai successo nulla.

In esterna con Giulia, Lucas è tornato sull’argomento Andrea e si è ulteriormente allontanato da lei dopo aver sentito la frase della donna “la corda si spezza”. Una volta arrivata in studio Giulia, piuttosto irritata, ha invitato il Peracchi ad analizzare tutto quello che è successo tra di loro e, ammonendolo per i dubbi che mostra ancora di avere nei suoi riguardi, ha detto che tutti, al di fuori di lui, hanno capito che le interessa l’uomo che sta conoscendo fin dalla prima puntata.

Daniela del pubblico, dopo aver preso la parola, ha chiesto a Lucas che cosa ha fatto lui per le sue corteggiatrici (sia per farle innamorare e sia per non farle avere alcun tipo di perplessità nei suoi confronti); Tina, in difesa del giovane, ha ribadito che i dubbi di Peracchi sono leciti, dato che sia Giulia e sia Megghi sono uscite col “primo venuto”.

Giulia D. ha portato Andrea nel suo laboratorio da sarta; lui ha provato anche a cucire ma decisamente con dei risultati scarsi. In esterna si è inoltre parlato dei corteggiatori di Ludovica: se Fabio “sbircia” tutte le ragazze, Manuel al contrario guarda fisso per terra.

Tra Laura e Damante vi è stata invece una gara di nuoto in piscina ma, neanche a dirlo, è stato toccato l’argomento “Giulia e Megghi”: l’uscita, dopo essere stata interrotta, ha messo in luce il fatto che le corteggiatrici di Lucas pensano che lui sia pronto ad una scelta; la De Filippi ha però tenuto a precisare che le cose non stanno così. Peracchi, inoltre, ha messo il veto alle prossime uscite delle due ragazze con Andrea, ma la conduttrice gli ha chiesto di pensare se cambiare o meno idea (visto che, così facendo, non saprà mai quanto fosse vero il loro interesse).

Francesca, invece, non ha perso tempo per definire Giulia D. una burina. L’attenzione è stata posta però sul termine “sfigato”, rivolto a Lucas, utilizzato dal tronista Andrea Damante. Klaudia, in esterna proprio con Andrea, ha detto di preferirlo a Peracchi perché quest’ultimo, dalla sua parte, avrebbe soltanto il buon fisico prestante che si ritrova. Lucas, chiamato in causa, si è dunque tolto per l’ennesima volta la camicia quasi a sfidare la ragazza…

Manuel e Ludovica si sono visti in una spa; i due si sono abbracciati per tanto tempo ma tra di loro non è scattato alcun bacio. Manuel ha poi ammesso di temere Fabio e di essere perennemente “devastato” dal pensiero che lui possa portargli via la ragazza che gli piace. Ferrara, quando ha sentito le parole di Manuel, ha avuto una reazione vivacissima e ha chiesto al rivale di vedersi al di fuori dello studio. La possibilità di una rissa è stata bloccata da Filippo, il quale si è detto pensieroso per come Ludovica è stata bene nella spa.

La Valli ha poi tenuto a precisare la “situazione Facebook” di Filippo: un ragazza avrebbe infatti scritto nel profilo del ragazzo dei messaggi d’interesse nei suoi riguardi. Filippo però è riuscito a chiarire tutta la faccenda e, portando alla luce il fatto che non fosse lui il destinatario di tali parole, ha avuto modo di avere le “scuse” di Ludovica la quale, dopo averlo raggiunto alla stazione in sella ad una moto, lo ha portato a fare un giro in giostra.

La scorsa puntata si era inoltre chiusa con Ludovica infastidita dal fatto che Fabio guardasse continuamente le altre ragazze; dopo aver scelto di raggiungerlo in camerino per chiarirsi, la Valli ha portato il giovane in esterna ma lui, inizialmente, le ha mandato un bigliettino nel quale c’era scritto che non intendeva presentarsi all’appuntamento. La cosa si è rivelata essere uno scherzo, visto che Fabio poco dopo ha urlato il nome di Ludovica dandole modo di passare del tempo con lui. Manuel, in studio, si è quindi detto infastidito per i contenuti inesistenti delle esterne del napoletano.

In chiusura Tina ha consigliato a Manuel di stare attento perché sta rischiando di prendere una tranvata ed ha innescato una polemica da parte di Giulia, la quale ha pensato che la frase fosse rivolta a lei. Gianni Sperti ha invitato dunque la ragazza ad uscire ancora con Andrea, chiedendole anche per quale motivo stia ancora corteggiando Lucas; quest’ultimo, facendo il sarcastico, le ha detto che lo fa poiché tanto, nei trenta minuti a disposizione, avrebbero sicuramente parlato solo ed esclusivamente di lui…