Anticipazioni Uomini e donne: TRONO OVER, registrazione del 17 marzo 2016

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

Il 17 marzo scorso è stata realizzata una nuova puntata del trono over di Uomini e Donne; come di consueto la registrazione si è aperta con l’eterna lotta tra l’opinionista Tina Cipollari e la dama Gemma Galgani; quest’ultima, dopo il solito sfogo, se l’è presa con la vamp per il ballo che ha fatto con Doriano: la donna ha infatti asserito che si sente trattata come “un mocio” ed ha ammesso di non riuscire più a sopportare le critiche, perché ha perso tutto l’entusiasmo iniziale che aveva nei confronti della trasmissione.

Questo non le però impedito a Gemma di portare dei pensierini per Tina: un peluche a forma di polipessa (simbolo del fatto che la Cipollari appena si appende sul collo di qualcuno non fa altro che criticarlo), dei tentacoli ed una borsa contenente un kit di sopravvivenza per sopperire ad eventuali “cali di forma”. Il pubblico, ovviamente, si è schierato dalla parte dell’opinionista, sopratutto quando ha fatto rientrare in studio la statua – ritraente le fattezze della Galgani – che aveva riscosso successo già la scorsa settimana…

Tina però, mantenendo persino la redazione all’oscuro di ciò, ha preparato dei volantini e dei video per cercare un uomo che sia disponibile ad accompagnarsi ad una donna “allegra”. Peccato però che la foto mostrasse una Gemma piangente e sull’orlo di una crisi di nervi. Un rvm, sempre preparato dalla Cipollari, ha messo in evidenza il percorso di Gemma con Giorgio, intriso di piagnistei e crisi isteriche.

La Galgani ha trovato squallido il video ma la sua “antagonista” ha ribadito di avere soltanto riassunto il suo percorso all’interno di Uomini e donne, pensiero che è stato poi condiviso anche da Gianni Sperti.

Doriano, una volta che ha fatto il suo ingresso, ha consegnato una rosa a Gemma ma poi le ha comunicato che la sera stessa sarebbe uscito con Carmen. Il cavaliere ha tenuto a precisare che, durante il suo percorso all’interno della trasmissione, ha corteggiato principalmente lei che, ad ogni modo, ha mostrato di essere interessata a qualcun altro. La Galgani, stizzita, ha deciso di chiudere la storia perché non voleva entrare a far parte dell’harem che Doriano stava cercando di costruirsi. Tina, sempre all’attacco, ha detto a quel punto che, in realtà, è proprio Gemma ad illudere una moltitudine di uomini al solo fine di provare a riconquistare il Manetti.

Giorgio ha poi ammesso di essere stato concorde col video preparato dall’opinionista sulla sua ex; Tina, per indispettire ulteriormente Gemma, ha ballato avvinghiata all’uomo e gli ha regalato un cuscino con stampata la sua immagine per “addolcire le sue notti”.

Manetti, in settimana, ha conosciuto Rosa, madre di tre figli. Nonostante si sia trovato bene con lei, l’uomo ha scelto di interrompere la conoscenza poiché, data la sua situazione complessa, non se la sente di giocare con i sentimenti della donna e non sa come potrebbe proseguire la loro ipotetica relazione (visto che lei ha tre pargoli piccoli a cui badare). Rosa ha cercato di fargli cambiare idea ma non c’è stato nulla da fare. A questo punto Giorgio avrebbe voluto ballare con Simona, la quale purtroppo era assente. L’uomo ha optato per ballare “in amicizia” con Gemma ma, per avvalorare la sua sincerità, ha usato Annalisa come “testimone” del loro discorso.

Francesco e Annamaria intanto sono riusciti a chiarirsi e lei, tra qualche giorno, andrà a Caserta per passare un weekend con lui.

Ernesto è uscito sia con Gabria e sia con Vanessa. L’esterna con la prima è andata piuttosto bene ed i due si sono “abbandonati”  ad un profondo bacio; Vanessa ha però stupito tutti dichiarando di non voler più vedere il cavaliere dato che, nelle scorse settimane, è stata corteggiata appassionatamente da Sossio: la donna infatti non ha sentito da parte di Ernesto alcun tipo di sicurezza e, per tale motivo, ha deciso di puntare tutto sul calciatore. Maria De Filippi ha però colto la palla al balzo per informare Ernesto del fatto che Gabria si sta sentendo anche con Paolo: l’uomo in questione ne era però già al corrente ed è sembrato “accettare” la situazione.  La tensione è stata smorzata poi da Tina, che ha scelto 14 signore con le quali ballare la “danza della panza”. Il tutto per rispondere alla “danza della fisicità” di Gemma.

Prima di descrivere le uscite con Morena e Serena, Luca ha portato in omaggio alla Cipollari dei maritozzi alla crema; tra il cavaliere e Morena è scattato persino un bacio ma lui ammette di non sapere ancora se considerarla come un’eventuale fidanzata o soltanto come una semplice amica. Luca ha però iniziato a sentire anche Laura C. ed ha chiesto alle tre signore di poterle frequentare in contemporanea. Gianni è intervenuto, dicendo se la conoscenza poteva spostarsi anche su eventuali “rapporti intimi”: l’uomo ha risposto che, qualora sorgesse intimità con qualcuna di loro, le cose potrebbero cambiare. Sperti ha preferito non ribadire ma ha rimarcato che, se le donne in questione accettano la situazione, per Luca è ammesso comportarsi così con loro. Laura C. si è detta disponibile ad assecondare la richiesta soltanto perché sta frequentando il cavaliere da poco tempo.

Rosalia ha conosciuto Giovanni e si è detta disponibile a recarsi da lui per prendere un caffè; i due si sono trovati molto bene insieme e la new entry ha ammesso che la dama potrebbe essere un ottimo diversivo per farlo uscire dalla sua solitudine. In studio è stata poi accolta Barbara Cappi, autrice di un romanzo ispirato a C’è posta per te.

Giuliana avrebbe voluto lasciare per la prima volta la trasmissione in compagnia di Cristian ma lui non se l’è sentita; lei, dato che era arrabbiata, non ha risposto per qualche giorno ai suoi sms e questa “colpa” è stato l’assist perfetto per consentire all’uomo di interrompere la sua frequentazione con lei. Giuliana ha ammesso che Cristian le piace ancora ma lui si è detto demoralizzato per essere stato ignorato; dopo alcune critiche reciproche i due ex (?) hanno ballato insieme.

Anna ha portato ad Alberto la favola di Cappuccetto Rosso e un ultimo “bacio perugina” preso da una scatola di cioccolatini che avevano preso insieme; i due si sono stuzzicati a vicenda e l’uomo ha proposto una “prova parrucchiere” per dimostrare che i capelli di Anna sono tinti, nonostante lei affermi il contrario. Il cavaliere, ad ogni modo, si sta vedendo anche con Simona la quale, entusiasta della conoscenza, ha negato di tingersi i capelli e ha ballato felicemente con lui.