Velvet: la terza stagione dal 16 marzo su Rai Uno!

Alberto e Ana - Velvet
Alberto e Ana - Velvet

Partirà mercoledì 16 marzo 2016 su Rai Uno l’attesissima terza stagione di Velvet, fiction spagnola con protagonisti Miguel Angel Silvestre e Paula Echevarria. Il finale della seconda serie aveva visto trionfare l’amore tra Alberto Marquez ed Ana Ribera: i due, innamorati fin da quando erano ragazzini, erano riusciti a stare insieme quando l’uomo, stanco di mantenere in piedi il suo matrimonio con Cristina (Manuela Velasco), aveva scelto di raggiungere la sua amata al matrimonio di Pedro (Adrian Lastra) e Rita (Cecilia Freire).

Da queste premesse partirà dunque la narrazione dei nuovissimi episodi di Velvet 3: la coppia però inizialmente sceglierà di vivere il rapporto in maniera segreta, visto che la notizia della fine del matrimonio di Alberto potrebbe portare scandalo alla già difficile situazione economica dei magazzini di moda. Sarà proprio Cristina però, in principio, a portare il primo vero scossone nella “nuova” quotidianità acquisita dai protagonisti: la Otegui confesserà a Marquez di aspettare un figlio da lui e, neanche a dirlo, questa notizia getterà Ana nello sconforto più totale. Peccato che la giovane consorte di Alberto starà nascondendo un importantissimo particolare… ossia che il bambino che porta in grembo non è in realtà del marito!

Se quindi da una parte i nostri beniamini si troveranno a subire delle angherie dall’insospettabile Cristina (che, in più di una circostanza, cercherà addirittura di uccidere Ana), dall’altra la crisi attraversata dal negozio sarà centrale anche quest’anno nella narrazione della fiction: in principio Alberto, pur di non vendere l’attività familiare, penserà di rivolgersi allo zio Esteban (Gines Garcia Millan) – il quale, a sua volta, vorrà estorcere informazioni sulle prossime collezioni della galleria – e questa “mossa” porterà in città anche la sua ricchissima (e viziata) figlia Lucia (Charlotte Vega).

La situazione, man mano si andrà avanti negli episodi, precipiterà ulteriormente ed Alberto, suo malgrado, sarà costretto a cedere le azioni all’imprenditore Enzo Cafiero (Frank Crudele) che, consegnando al figlio Marco (Francesco Testi) la completa gestione del suo ultimo acquisto, porterà inizialmente “terrore” nei dipendenti dell’impresa a causa del suo atteggiamento rigido.

In tutto questo marasma di eventi, l’amore tra Alberto e Ana verrà messo a dura prova ancora una volta dalle intromissioni della sempre più perfida Cristina. Quest’ultima, durante il lancio della prima collezione da stilista della Ribera, parlerà alla rivale di alcuni segreti scabrosi del passato del Marquez; in questa circostanza Ana resterà scioccata nell’apprendere determinati particolari della vita del suo fidanzato e sceglierà sia di abbandonare la sua nascente carriera e sia di troncare la propria relazione.

L’arrivo inatteso di una gravidanza bloccherà però questo suo proposito: Ana si renderà infatti conto di continuare ad amare Alberto ma si dovrà scontrare con l’ennesimo imprevisto dettato dalla sfortuna: Marquez, visto che ogni sua sicurezza è svanita, deciderà di lasciare Madrid e la Ribera non riuscirà a raggiungerlo prima che l’aereo parta. Come se non bastasse il suddetto volo precipiterà e la nostra eroina crederà di avere perso per sempre l’uomo che ama…

I telespettatori dovranno però stare tranquilli in questo senso: Alberto non avrà preso l’aereo e sarà vivo e vegeto, ma le intromissioni di Carlos (Peter Vivez), pilota ed ex di Ana, faranno sì che l’aspirante stilista non possa arrivare in tempi brevi alla verità…

Sul lato delle coppie secondarie della serie spagnola ci saranno delle importanti novità per Clara (Martha Hazas) e Mateo (Javier Rey): i due, dopo alcune incomprensioni scaturite dal fatto che l’uomo ospiterà (di nascosto) per qualche tempo Barbara (Amalia Salamanca) in casa sua, riusciranno a chiarire tutte le loro divergenze fino a pensare di sposarsi; Pedro e Rita invece, contenti per essere finalmente riusciti a diventare marito e moglie, si scontreranno sia con l’ingombrante presenza della suocera Conchi (Rosaria Pardo) e sia sulla possibilità, sempre più incerta, di poter avere un figlio loro.

Jonas (Lorenc Gonzales) intratterrà invece una relazione a distanza con Luisa (Manuela Velles) dopo che quest’ultima avrà avviato una carriera proficua di cantante: la strada del cugino di Pedro però sarà tutta in salita e incrocerà anche quella della fredda e calcolatrice Patricia (Miriam Giovannelli), la quale sarà a sua volta prossima al matrimonio con il ricco Valentin (Gorka Otxoa).

Vi ricordiamo che gli appuntamenti previsti per Velvet sono 15. Nelle nuove puntate avremo inoltre modo di vedere all’opera due attori piuttosto noti in italia: Charlotte Vega, già vista nel ruolo di Rita Aranda ne Il Segreto, sarà infatti Lucia, la cugina di Alberto e Patricia. Ad impersonare Marco Cafiero sarà invece l’italianissimo Francesco Testi, attore divenuto noto per la sua partecipazione all’ottava edizione di Grande Fratello che, dopo alcuni anni passati a studiare recitazione, ha esordito come volto di punta in tantissime fiction nostrane targate Ares Film.