IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntata dal 29 marzo al 2 aprile 2016

Hipolito - Il segreto trame © Roberto Garver
Hipolito - Il segreto trame © Roberto Garver

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da martedì 29 marzo a sabato 2 aprile 2016:

Aurora, provocata da Francisca, la insulta e la minaccia pesantemente a gran voce in piazza davanti a tutti i paesani. Nessuno comprende il motivo dell’improvvisa rabbia di Aurora, anche perché la ragazza per mantenere la parola data a Bernarda non rivela quanto accaduto realmente.

Maria e Conrado si recano alla villa per parlare con Francisca, ma vengono mandati via in malo modo da Bosco. Quintina e Hipolito chiedono a Candela di assumere Ramona come aiutante in pasticceria. Pedro va al Jaral e chiede ad Aurora di chiedere scusa pubblicamente a Francisca per evitare una denuncia dalla donna.

Pedro informa Aurora che Francisca non la denuncerà a patto che lei le chieda pubbliche scuse. Aurora si rifiuta categoricamente. Come da piani, Bernarda oltre a drogare Aurora cerca di istigarla a denunciare Francisca, ma non riuscendoci Francisca decide di far attirare Aurora alla villa.

Ines chiede a Bosco se ama Amalia e lui le ribadisce che la ama e vuole sposarla. Conrado, preoccupato, chiede al dottor Zabaleda di visitare Aurora. Francisca scopre che Amalia ha avvisato il padre del suo fidanzamento con Bosco prima che Bosco si dichiarasse. La nave Infanta Beatriz, sulla quale Gonzalo è imbarcato, ha un “incidente” in mare aperto.

La nave sulla quale viaggia Gonzalo subisce un guasto in alto mare e viene soccorsa da un rimorchiatore. Non si hanno altre notizie in merito. Maria va da Francisca e le chiede implorante di non denunciare Aurora; Francisca la accontenta. Aurora dietro insistenza di Conrado si fa visitare dal dottor Zabaleda il quale la trova molto nervosa, ma in buona salute. Francisca parla con Amalia e le chiede chiarimenti, perché sospetta che la ragazza abbia pianificato il suo fidanzamento con Bosco con secondi fini. Il Don Juan Tenorio va in scena e, grazie al vino offerto al pubblico, tutto finisce bene.

Ramona prova a lavorare nella pasticceria di Candela con pessimi risultati. Aurora si reca all’appuntamento con Bernarda alla villa, e viene vista da Bosco; Bernarda prega Bosco di non riferirlo a Francisca. Bernarda e Francisca devono recarsi a comperare qualcosa per il fidanzamento di Bosco, ma l’automobile esplode durante il viaggio.

Il diabolico piano della Montenegro procede senza tregua. Bernarda, che credeva di aiutare Francisca, facendo il doppio gioco con Aurora, in realtà è solo una pedina manipolata da Francisca per fare arrestare Aurora. Francisca finge un malore e all’ultimo minuto manda Bernarda a fare una commissione che dovevano fare insieme. L’auto esplode e Bernarda rimane ferita gravemente.

Francisca insinua in Pedro il sospetto che l’attentato sia stato ordito per uccidere lei e, dopo le minacce di morte ricevute pubblicamente da Aurora, Pedro inizia ad investigare in tale direzione. Dolores accusa Matias di averla derubata. Ines ha degli strani malori che spesso le fanno perdere i sensi. Amalia e suo padre, segretamente, esultano per essere riusciti ad “incastrare” Bosco.

Francisca chiede al dottor Zabaleta di lasciarla sola con Bernarda per poterle dare l’estremo saluto, ma in realtà vuole solo cinicamente rivelarle che è stata lei a far esplodere l’auto per ucciderla. Francisca, da sola al dispensario, nasconde un meccanismo ad orologeria per fare incolpare Aurora. Dolores continua ad accusare di furto Matias e pretende di far perquisire la sua camera per ritrovare la sua piccola cassaforte.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.