IL SEGRETO, anticipazioni e trame puntate dal 20 al 26 marzo 2016

Bosco - Il segreto trame
Bosco - Il segreto trame

Anticipazioni settimanali puntate Il segreto da domenica 20 a sabato 26 marzo 2016:

Aurora si arrabbia con il sindaco, poiché viene rimproverata per non essere stata presente nel dispensario quando Nicolas è stato trasportato lì bisognoso di cure. Si arrabbia anche con Maria e Gonzalo, per aver tenuto nascosto il fatto che la rottura della diga è stata provocata da Bosco su ordine di Francisca. Alfonso insegna a Matias il pugilato, convinto che sia uno sport per imparare a non essere violenti. Francisca sospetta che Amalia abbia finto di star male per attirare l’attenzione di Bosco, il quale effettivamente si avvicina alla ragazza. Gonzalo chiede a Don Anselmo un grande favore.

Maria e Gonzalo si salutano prima della sua partenza per Cuba. Tutti sono preoccupati per il suo viaggio e lui stesso ha lasciato in mano a Don Anselmo una lettera da consegnare a Maria nel caso gli capiti qualcosa di brutto. Francisca si preoccupa per la figlioccia e le offre ospitalità alla villa, nel caso in cui Gonzalo non faccia più ritorno. Tutta la famiglia mette in allarme Aurora, chiedendole di allontanarsi da Bernarda, ma la signora riesce a incontrarla e a confessarle di aver ucciso suo marito Fulgencio. Bosco continua a stare vicino ad Amalia e Ines capisce che per lei non c’è più speranza.

Aurora scopre tutta la verità riguardo la triste vicenda di Bernarda, e per questo sembra avere la testa tra le nuvole. Emilia continua a chiedere ad Alfonso di riporre più fiducia in Matias.

Emilia chiede ad Alfonso di smettere di indagare sul conto di Matias, ma il marito ha già mosso i primi fili. Tra Bosco e Amalia sembra nascere una bella amicizia, a scapito della felicità di Ines…

Bernarda comunica a Francisca il resoconto delle sue malefatte ai danni di Aurora, e Francisca pregusta cinicamente il buon esito pianificato per la sua vendetta. Pedro e Hipolito decidono di mettere in scena una rappresentazione per il giorno di Ognissanti, ma i paesani non sembrano entusiasti. Amalia si dimostra molto interessata ad avere un buon rapporto con Ines e le fa dono di uno scialle che non usa.

Raimundo ritorna a Puente Viejo tra la gioia di tutti. Francisca provoca Candela andando da lei in pasticceria, ma la Mendizabal reagisce. Francisca torna a chiedere a Maria di andare a vivere alla villa, però la ragazza rifiuta. Aurora, sotto l’effetto delle misteriose gocce che Bernarda le fa bere, ha sempre più spesso vuoti di memoria.

Il piano diabolico ordito ai danni di Aurora da Francisca (con l’aiuto di Bernarda) inizia a dare i suoi risultati. Aurora dopo aver visto la finta Pepa assoldata da Bernarda è convinta che sua madre sia viva e che sia andata da lei al dispensario. Lo stato di salute di Aurora peggiora: la droga che Bernarda le ha somministrato di nascosto le procura stati ansiogeni e vuoti di memoria, dei quali tutti si accorgono e che Dolores, con leggerezza, usa come argomento di pettegolezzo (provocando un’agguerrita difesa della ragazza).

Francisca, rincara la sua dose di perfidia provocando Candela e minacciando Ines, per poi sentirsi candida “vittima” del disinteresse di Raimundo (tornato dall’esilio e dal quale pretendeva attenzioni). Amalia e Bosco scoprono di piacersi. Pedro inizia assieme ad Hipolito a cercare gli attori per la rappresentazione teatrale per il giorno di Ognissanti.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.