Anticipazioni Il Segreto: FE sospetta di DONNA FRANCISCA

FE (Il segreto)
FE (Il segreto)

Come indicano le anticipazioni de Il Segreto, prossimamente la situazione della nuova protagonista Ines (Fariba Sheikhan) avrà degli sviluppi piuttosto drammatici: nelle puntate delle telenovela andate in onda di recente, la domestica ha iniziato ad avvertire dei malori e presto scoprirà di aspettare un figlio da Bosco (Francisco Ortiz).

Gli spoiler indicano che la nipote di Candela (Aida De La Cruz), stanca di sottostare alla dispotica Francisca (Maria Bouzas), penserà di fuggire da Puente Viejo e – per far sì che il suo piano possa riuscire – cercherà la complicità di Fe (Marta Tomasa Worner). La faccenda sfuggirà però di mano alla povera Mendizabal: la cattivissima Montenegro riuscirà ad intercettare i suoi propositi e l’affronterà puntandole contro una pistola. A quel punto Ines, supplicando per la sua vita, chiederà alla dark lady di non farle del male e le confesserà che sta aspettando un figlio dal signorino. Francisca, stupita dalla scoperta, obbligherà la sua inserviente a scrivere una lettera d’addio a Bosco e poi… la rinchiuderà nelle segrete della propria abitazione!

Il figlio di Pepa (Megan Montaer) e Tristan (Alex Gadea) leggerà la missiva e, a malincuore, crederà di essere stato preso in giro da Ines. Per tale ragione, pur non amandola, il giovane sposerà l’ereditiera Amalia Jordan (Aida Flix) che però, passato poco tempo, scoprirà per caso la via d’accesso alle segrete e capirà che Ines è rinchiusa là dentro.

Amalia deciderà però di non liberare la cameriera e cercherà di usare la situazione a proprio vantaggio: non appena Francisca scoprirà che lei non può avere figli, infatti, la ragazza userà la reclusione della Mendizabal per continuare a rimanere legata a Bosco e confesserà alla Montenegro di voler crescere il bambino che Ines aspetta come se fosse suo, aggiungendo di essere disposta a mantenere il segreto sul sequestro di Ines soltanto se lei si renderà complice del suo folle proposito.

La psicopatica moglie di Bosco dovrà però fare i conti anche con suo padre: Amalia, durante la notte di Natale, annuncerà a tutti quanti di essere incinta ma Melchor, a conoscenza della sua sterilità, le chiederà di essere completamente sincera con Bosco e vorrà lasciare Puente Viejo prima che Francisca possa vendicarsi di loro per le bugie raccontate.

La Jordan, impaurita da possibili colpi di testa del genitore, organizzerà un piano per sbarazzarsi di lui: come le puntate future mostreranno, la sempre più incontrollabile Amalia farà credere a Ines che non è stata Francisca a sequestrarla e, per darle modo di difendersi da eventuali aggressori, le darà una pistola.

L’ingrata figlia farà dunque si che papà Melchor scenda nei sotterranei; il distinto signore sarà turbato dalla visione di quel luogo segreto e, quando troverà le chiavi della “cella” dove si trova la Mendizabal, deciderà di aprirla per vedere cosa c’è là dentro. Fatto sta che Ines, spaventata per colpa delle bugie che le ha raccontato la consorte di Bosco, non esiterà a sparare e ferirà mortalmente l’uomo.

A seguito del fattaccio, Amalia raggiungerà Ines e, mostrandosi (fintamente!) dispiaciuta per la triste fine del padre, si renderà disponibile per aiutare la nostra protagonista: dopo averle instillato il dubbio che la guardia civile possa arrestarla, le darà persino rifugio in una cascina abbandonata di proprietà di Francisca.

Successivamente all’assassinio, la Montenegro verrà informata da Amalia di quanto appena accaduto e si renderà sempre più conto dell’evidente pazzia della “nuora”. Nonostante ciò, la matriarca manderà alcuni uomini a ripulire le segrete senza dare a Mauricio (Mario Zorrilla) alcuna spiegazione in merito.

L’omicidio resterà nascosto a lungo? Le autorità troveranno il corpo senza vita di Melchor dopo poco tempo ma questo non impedirà ad Amalia di inscenare un immenso dolore quando le autorità le daranno la notizia del decesso del padre. Passati alcuni giorni, la guardia civile vorrà appurare le eventuali cause che avranno portato alla morte del Jordan e, come da prassi, la prima persona ad essere interrogata sarà proprio la figlia!

In questa intricata situazione si inserirà presto anche Fe: la governante si troverà a parlare con Mauricio della morte di Melchor ed il capomastro le confesserà senza pensarci di aver ricevuto un ordine da Francisca di dimenticarsi di quanto trovato nelle segrete. La curiosa Fe cercherà di carpire all’uomo maggiori informazioni ma quest’ultimo, rendendosi conto di aver parlato troppo, la inviterà a non fargli delle ulteriori domande.

Fe, neanche a dirlo, non ascolterà il consiglio di Mauricio e, cercando a fondo nello studio di Francisca per trovare dei possibili indizi in grado di condurla nelle misteriose catacombe, frugherà in mezzo ai tanti libri in possesso della sua signora; la ricerca si rivelerà assai fruttuosa visto che, passati alcuni minuti, Fe riuscirà a scovare l’ingresso delle segrete (ecco il video)!

La simpatica governante, sempre più in preda ai sospetti, vorrà capire il mistero che aleggia intorno a quell’ambiente della villa e, avvalendosi dell’aiuto di Mariana (Carlota Barò), chiederà delle delucidazioni a Rosario (Adelfa Calvo):  l’anziana signora le parlerà allora del sequestro di Efren Castro (Xabier Ortuzar), crimine che sia lei e sia Mauricio tennero nascosto. Fe sarà quindi sempre più certa della malvagità della sua padrona e sarà scossa poiché, a detta sua, quel luogo è privo di anima esattamente come la perfida Francisca (il video è disponibile qui).

Questo passaggio per la trama si rivelerà fondamentale: Fe crederà infatti che nelle segrete sia avvenuto di recente qualcosa di grave; Mauricio si renderà però conto dei sospetti nutriti dalla sua amica e le chiederà se gli sta nascondendo qualcosa…

Ma Fe che cosa deciderà di fare? Confesserà tutto quanto oppure continuerà ad “indagare” autonomamente?

Ecco le trame della settimana dall’11 al 16 aprile, potete trovarle QUI.

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.