Anticipazioni Il Segreto: FRANCISCA e RAIMUNDO cominciano a vedersi di nascosto

Donna Francisca e Raimundo - Il segreto anticipazioni
Donna Francisca e Raimundo - Il segreto anticipazioni

Le anticipazioni delle prossime settimane de Il Segreto indicano un graduale avvicinamento tra Francisca Montenegro (Maria Bouzas) e Raimundo Ulloa (Ramon Ibarra). I due ex infatti, a seguito della presunta morte di Maria (Loreto Mauleòn), riusciranno ad incontrarsi nel luogo dove si vedevano di nascosto quando erano ragazzi.

Dagli spoiler si evince che la dark lady, anche in questa circostanza, rimprovererà Raimundo per averla lasciata sola nei tanti anni di matrimonio al fianco di Salvador; l’ex locandiere dal canto suo sentirà di rimproverare la donna per i tanti soprusi perpetrati negli anni a tutti i suoi familiari.

Le posizioni, apparentemente inconciliabili, troveranno un nuovo punto di innesto nel corso della puntata 1000: mentre tutta Puente Viejo starà festeggiando il primo millennio della cittadina, l’Ulloa si recherà dalla Montenegro e, sorprendendola con una dichiarazione d’amore, finirà per baciarla appassionatamente. Il particolare momento verrà però interrotto: Raimundo, pur innamorato di Francisca, ammetterà di non riuscire a dimenticarsi di tutti gli eventi passati che hanno caratterizzato la loro storia; per tale ragione l’anziano uomo abbandonerà la villa e, per ultima cosa, domanderà alla sua ex di dimenticare il loro ultimo avvicinamento.

Da quel momento in poi Francisca cercherà ogni scusa per incontrare Raimundo e, dopo aver deciso di presentarsi alla locanda, accuserà l’uomo di essere un codardo per la sua difficoltà ad abbandonarsi ai sentimenti che sente per lei. Il dialogo verrà ascoltato anche da Emilia (Sandra Cervera), la quale spronerà il padre a non tornare a fidarsi di una persona che, in passato, è stata in grado di farlo soffrire parecchio; pure Alfonso (Fernando Coronado) sarà dello stesso parere e temerà che il suocero possa nuovamente cascare nelle grinfie dell’odiata Montenegro.

Come evolverà realmente la situazione? Francisca, in principio, chiederà a Mauricio (Mario Zorrilla) di osservare ogni mossa dell’Ulloa. Il capomastro, dopo alcuni giorni di verifiche, si renderà conto del fatto che Raimundo sta vivendo in completa felicità e spensieratezza e, seguendo alla lettera i suoi ordini, parlerà alla Montenegro dello stato d’animo del padre di Emilia.

La cattivona della telenovela, per tutta risposta, penserà di inviare un pacco a Raimundo e, in questo modo, cercherà di sollecitare una sua reazione. L’uomo però, su consiglio di Emilia, rifiuterà di aprire il presente e, sempre spronato dalla figlia, vorrà scrivere una lettera per spiegare (apparentemente) alla vecchia “fidanzata” le ragioni del suo rifiuto. Alfonso e la consorte, viste le ultime azioni dell’Ulloa Senior, tireranno quindi un respiro di sollievo e crederanno che, seppur con tutte le difficoltà del caso, Raimundo stia facendo uno sforzo per non abbandonarsi completamente ai propri sentimenti.

Il colpo di scena non tarderà però ad arrivare: Francisca riceverà infatti da Raimundo un bigliettino nel quale quest’ultimo le scriverà di recarsi nel luogo dove nacque il loro giovane sentimento. La ricca signora, ovviamente, deciderà di presentarsi all’appuntamento e, dopo essersi “riunita” al suo unico grande amore, gli domanderà di essere completamente sincero nei suoi confronti.

La coppia tornerà perciò a parlare di quanto fu impossibile per loro stare insieme e, al termine del confronto, Francisca penserà di stupire Raimundo con una richiesta: la matriarca, accettando con rammarico che l’ex non voglia aprire il pacchetto che gli ha donato, proporrà all’uomo di rivedersi segretamente in quel posto tanto romantico e, per spingerlo ad accettare, si dirà disposta pure ad intrattenere con lui delle conversazioni di politica e letteratura che nulla hanno a che vedere con il loro trascorso.

Ulloa, spiazzato da tale proposta, non darà immediatamente una risposta alla signora ma le specificherà che, qualora non dovesse recarsi al primo appuntamento stabilito, avrà evidentemente rifiutato la sua iniziativa. I fan RaiPaquisti possono però stare tranquilli: alla fine Raimundo si presenterà nel luogo convenuto e intratterrà con la “sua” Francisca una conversazione nella quale non mancheranno allusioni al loro antico rapporto.

Vi anticipiamo che questo sarà soltanto il “primo passaggio” verso un rapporto di coppia vero e proprio tra Raimundo e Francisca: i due, come abbiamo anticipato nei nostri post i mesi scorsi, arriveranno addirittura a sposarsi; anche questa vicenda, come spesso accade a Il Segreto, sarà tuttavia alquanto complicata e non mancherà di riservare degli “imprevisti”…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Il segreto compreso naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.