Anticipazioni Il Segreto: MATIAS nuovamente nei guai…

Ivan Montes è Matias nella telenovela Il segreto
Ivan Montes è Matias nella telenovela Il segreto

Con le nuove anticipazioni delle future puntate de Il Segreto, ci troviamo a parlarvi di una trama comedy che vede protagonista Matias (Ivan Montes) e che presto potrebbe prendere una piega imprevedibilmente drammatica.

Gli spoiler indicano che il ragazzo, dopo essersi ambientato alla vita di Puente Viejo grazie all’aiuto di Emilia (Sandra Cervera) ed Alfonso (Fernando Coronado), si impegnerà a fondo per imparare a leggere e scrivere. L’ex chincagliere, col passare dei giorni, mostrerà però anche un simpatico difetto: Matias non sarà infatti in grado di resistere al fascino femminile; la Ulloa perciò, preoccupata dalla possibilità che il “figlio” possa mettersi nei guai, chiederà al consorte di occuparsi della questione…

Matias però, nonostante i consigli del “padre”, deciderà di fare di testa sua e, nel breve periodo, comincerà a frequentare due ragazze. Il primo a rendersene conto sarà Nicolas (Alejandro Siguenza): il marito di Mariana (Carlota Barò) infatti verrà informato dai parenti della frequentazione iniziata tra Matias e una fanciulla di un paese vicino. Peccato però che il fotografo, a distanza di alcuni giorni, noterà il diciottenne in compagnia di un’altra ragazza. Ortuño penserà dunque di affrontare il nipote con l’intenzione di fargli capire che il suo comportamento è sbagliato.

Matias, almeno stavolta, riuscirà a recepire il consiglio? In realtà no! Il ragazzino spiegherà a Nicolas di essere assolutamente indeciso sul da farsi: l’ex robivecchi sentirà infatti di essere legato ad entrambe le ragazze e dirà che effettuerà una scelta soltanto quando avrà la certezza di sentire un sentimento profondo per una delle due.

La situazione però, neanche a dirlo, si complicherà ulteriormente: dato che in quel periodo Emilia e Alfonso saranno impegnati ad organizzare la fuga di Maria (Loreto Mauleon) e Gonzalo (Jordi Coll), Matias continuerà ad intrattenere la doppia relazione con le ignare conoscenti;  la verità verrà quindi a galla e i padri delle due ragazze saranno piuttosto infuriati!

Gli uomini, certi che in qualche modo Matias stia distruggendo la rispettabilità delle loro consanguinee, si organizzeranno e si presenteranno alla locanda per dare una vera e propria lezione al giovane locandiere.

Nicolas, in principio, deciderà di prendere le difese del parente ma i padri non si lasceranno intimidire e faranno intendere di voler picchiare il “dongiovanni” del paesello. La faccenda richiederà anche l’intervento di Alfonso il quale, per cercare di tutelare il figlio, chiederà ad Emilia di portarlo lontano dalla locanda (ecco il video).

Gli uomini inizialmente non cederanno dal loro proposito e vorranno aggredire fisicamente Matias, poi Alfonso riuscirà a farli ragionare (non prima di alcuni momenti di tensione) e spiegherà loro che probabilmente il giovane ha fatto con le ragazze soltanto qualche innocua passeggiata. I padri offesi, sentite queste parole, si calmeranno ma giureranno di tornare a Puente Viejo in compagnia delle loro eredi.

Alfonso, vista questa insistenza, prometterà infine agli sconosciuti che Matias, una volta che saranno giunte lì, si scuserà con entrambe le ragazze per il “danno” che ha loro arrecato (ecco il video di questo momento).

Tutto ciò basterà a sanare quanto accaduto? In attesa di scoprirlo, vi segnaliamo che per Matias arriverà tra qualche mese il grande amore; la ragazza però sarà a sua volta legata in qualche modo al clan Castañeda e si legherà al ritorno di un vecchio personaggio…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.