Anticipazioni Il Segreto: nasce BELTRAN, il figlio di BOSCO e INES

BELTRAN, il figlio di Bosco e Ines - Anticipazioni il segreto
BELTRAN, il figlio di Bosco e Ines - Anticipazioni il segreto

Le anticipazioni delle prossime settimane de Il Segreto indicano che Ines (Fariba Sheikhan) dovrà guardarsi le spalle sia da Donna Francisca (Maria Bouzas) e sia da Amalia Jordan (Aida Flix): la figlia di Melchor (Sebastian Haro) – dopo essersi sposata con Bosco (Francisco Ortiz) – scoprirà infatti che l’ex inserviente è rinchiusa nelle segrete della villa per volere della Montenegro e deciderà di utilizzare la situazione a proprio vantaggio…

Dagli spoiler emerge che Amalia non può avere figli a seguito di un brutto incidente occorso mentre si trovava in sella ad un cavallo. Francisca resterà turbata dalla scoperta di questo particolare e, dato che si sentirà presa in giro sia da Melchor e sia da sua figlia, intimerà ad entrambi di lasciare Puente Viejo; a questo punto la ragazza utilizzerà la reclusione di Ines come arma di ricatto per far sì che la dark lady non possa annullare il suo matrimonio con Bosco.

Il piano di Amalia non si fermerà però qui: la giovane avrà come obiettivo anche quello di sottrarre ad Ines il bambino che aspetta e, certa che la Montenegro non la ostacolerà per non far venire alla luce il “sequestro”, annuncerà di essere incinta. Da una parte Bosco sarà ovviamente felicissimo di questa notizia, dall’altra Melchor (a conoscenza della sterilità della consanguinea) non capirà per quale motivo Amalia sta inscenando una gravidanza. E lei in più circostanze si scontrerà con il padre per questo motivo e inizierà a pensare che l’uomo possa “rovinare” il suo piano.

Questo timore farà da preludio ad un folle piano orchestrato proprio da Amalia: quest’ultima si recherà nelle catacombe dove alloggia forzatamente Ines e le farà credere che qualcuno potrebbe presto decidere di sbarazzarsi di lei; la consorte di Bosco dunque, dichiarandosi disposta a volerla aiutare, lascerà alla Mendizabal una pistola con la quale potrà difendersi da eventuali aggressori. A quel punto Amalia farà in modo che Melchor scenda nelle segrete e di conseguenza Ines, convinta che il Jordan Senior sia il suo sequestratore, gli sparerà contro con l’arma lasciata dalla sua “amica”, ferendolo mortalmente.

Amalia, pur fingendo di essere dispiaciuta per la morte del proprio papà, farà finta di voler aiutare Ines e, dopo aver occultato insieme a lei il cadavere di Melchor, nasconderà la ragazza in una casetta abbandonata di proprietà di Donna Francisca. Ines si fiderà ciecamente della Jordan e, impaurita dal fatto che le autorità possano arrestarla per la morte del ricco signore, sceglierà di non cercare di fuggire dal proprio rifugio (dove attenderà ogni giorno le visite della sua falsa benefattrice).

La faccenda, neanche a dirlo, si complicherà ulteriormente in tempi brevi: Amalia dovrà infatti fingere ogni giorno di essere incinta sia con Ines e sia con Bosco e così inizierà a covare un astio particolare nei riguardi di Ines. Ci sarà però un momento in cui Amalia, stanca di dover continuamente mentire, penserà addirittura di lasciar libera la nipote di Candela (Aida De La Cruz), ma Francisca ovviamente si opporrà a questa idea (così come si preoccuperà quando poi la “nuora” si dirà disposta ad uccidere la rivale). In questo passaggio della storia, non perdete uno scontro con Francisca durante il quale Amalia arriverà a puntare un coltello contro la suocera…

Ines, negli stessi momenti, vorrà lasciare il rifugio per allontanarsi definitivamente da Puente Viejo e confesserà alla Jordan di non credere che le autorità possano accusarla dell’omicidio di Melchor (visto che lei, per tutti quanti, è scappata dal paese molte settimane prima della morte). La psicopatica sposa di Bosco riuscirà a cavarsela anche in questo caso, dicendo alla “sequestrata” che il padre aveva sicuramente dei complici.

Quando la gravidanza di Ines starà per volgere al termine, Francisca cercherà di far capire ad Amalia che è necessario preparare un piano per giustificare il suo “parto”. La ragazza, inaspettatamente, non vorrà prendere ancora in considerazione l’idea e dirà che, a dispetto di quanto crede la Montenegro, il momento della nascita del bambino è ancora lontano.

Chi avrà ragione tra le due? Purtroppo per la Jordan, la matriarca non si sarà affatto sbagliata nelle sue previsioni: Amalia raggiungerà Ines nel capanno e scoprirà che quest’ultima sta per entrare in travaglio (ecco il video). La moglie di Bosco si impegnerà dunque a farla partorire e, nonostante le varie richieste di Ines, rifiuterà di andare in cerca di un dottore che possa aiutarla. Il parto si rivelerà molto complicato e il bimbo, non appena verrà alla luce, sembrerà morto esattamente come sua madre!

L’intervento inaspettato di Donna Francisca risolverà la situazione: l’anziana signora inizierà a sculacciare il neonato e farà si che possa piangere ed iniziare a respirare; anche Ines non sarà morta e la Montenegro, per sbarazzarsi delle prove, chiederà ad Amalia di ucciderla; la figlia di Melchor si rifiuterà di farlo e ipotizzerà che tanto la Mendizabal morirà lo stesso (per colpa del tanto sangue perso nel parto)!

Una volta concordati i prossimi passi con Francisca, Amalia farà quindi perdere le tracce di sé e quella sera non tornerà a dormire in villa innescando la forte preoccupazione di Bosco. Il signorino, vista la “gravidanza” della donna, organizzerà delle squadre di ricerca capitanate da Mauricio (Mario Zorrilla); passata la notte, la Jordan tornerà a casa con in braccio il “figlioletto” appena nato e dirà di essere stata colta dalle doglie mentre faceva una passeggiata nei territori limitrofi al paesello (qui si può vedere il video di questo momento).

Da quel momento la preoccupazione di Bosco si trasformerà in una gioia immensa per essere diventato padre: il giovane sarà al settimo cielo per la nascita del figlioletto e noterà che anche lui porta i suoi tre nei sulla schiena. Amalia invece dovrà “fingersi” dispiaciuta quando un medico complice, dopo averla visitata, dirà sia a lei e sia al consorte che non potrà più avere dei figli. Il neo “papà” non si mostrerà dispiaciuto da questa novità e proporrà con successo alla consorte di dare al piccolino il nome Beltran.

A questo punto però i telespettatori si domanderanno che cosa ne sarà di Ines. A tal proposito vi anticipiamo che Amalia, nei momenti successivi alla nascita di Beltran, farà credere alla nostra protagonista che la femminuccia partorita sia morta durante il parto. La Mendizabal perciò, convinta di aver perso la sua piccolina, entrerà nell’angoscia più totale…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.