Anticipazioni Il Segreto: AURORA divisa tra CONRADO e LUCAS

AURORA con LUCAS - telenovela Il segreto
AURORA con LUCAS - telenovela Il segreto

Le anticipazioni delle future puntate de Il Segreto segnano l’inizio di un triangolo sentimentale: Aurora (Ariadna Gaya), dopo un lungo calvario, riuscirà a dimostrare la propria innocenza riguardo all’omicidio di Bernarda (Mercedes Leon); tuttavia la presenza in paese del bel Lucas Moliner (Alvaro Morte) turberà in qualche modo la relazione della Castro con Conrado Buenaventura (Ruben Serrano).

Facciamo quindi un passo indietro per ripercorrere l’intera vicenda. Aurora, al termine del processo (che stiamo vedendo proprio in questi giorni su Canale 5), verrà condannata a passare dieci anni in manicomio. Fulgencio (Juli Cantò), diventato grazie a Francisca (Maria Bouzas) il direttore della clinica, riuscirà a far perdere la testa alla giovane quando la sottoporrà ad una durissima terapia di elettroshock. Conrado, a quel punto, riporterà la fidanzata al Jaral e deciderà di rivolgersi alle cure di Lucas.

Il neo-dottore avvierà così una terapia d’urto e dopo qualche giorno riuscirà a far reagire Aurora: la figlia della levatrice ricomincerà infatti a parlare e inizierà a fidarsi nuovamente dei suoi cari. Contemporaneamente a queste vicende Conrado, con l’aiuto di Severo Santacruz (Chico Garcia), potrà far riaprire il processo a carico della sua futura sposa. La Montenegro, in un primo tempo, cercherà di reagire alla situazione e, quando scoprirà da Pedro (Enric Benavent) che la nipote si sta riprendendo, incaricherà Fulgencio di istituire una commissione medica per attestare l’effettiva guarigione di Aurora. Quest’ultima, seguendo il consiglio di Lucas, fingerà di fronte ai periti di essere ancora pazza e così facendo eviterà di essere condotta in carcere (o addirittura in manicomio).

La riapertura del processo riserverà delle sorprese positive per la giovane Castro: Conrado e Severo scopriranno infatti che, pochi giorni prima dell’attentato a Bernarda, era stato inviato a Puente Viejo un barile di acetone ad un destinatario con le iniziali F.M. Per i due uomini quell’indizio sarà indice della colpevolezza della Montenegro; la dark lady riuscirà invece a sovvertire la situazione a proprio vantaggio e dirà al giudice, nel processo istituito nella sua stessa villa, che anche il cugino Fulgencio nel nome porta la sua stessa sigla. L’uomo di legge, una volta esaminati i fatti, riterrà quindi lo psichiatra responsabile della morte di Bernarda e proscioglierà Aurora da ogni tipo di accusa.

Da quel momento la Castro cercherà di riprendere in mano la propria vita e concentrerà tutte le sue attenzioni sul proposito di diventare infermiera. La ragazza però, nonostante la felicità accumulata per essere stata ritenuta innocente, farà fatica a trovare una nuova sintonia con Conrado e la distanza tra i due innamorati sarà ancora più evidente quando Aurora finirà per baciare Lucas. Il dottore, in accordo con l’amica, si dirà disposto a dimenticare quell’attimo di breve “intimità”; ma tutto ciò basterà a scongiurare i dubbi della diciottenne?

In realtà Buenaventura si renderà presto conto della crisi che attraversa con la fidanzata e, visto il periodo drammatico che lei ha appena trascorso, penserà in principio di non affrontarla e la aiuterà a studiare per l’imminente esame di infermiera. Candela (Aida De La Cruz) osserverà a fondo la coppia e, dopo essersi accorta del malessere di Conrado, consiglierà all’uomo di reagire fissando la data del matrimonio con la Castro (il video si trova qui). Quest’ultima sarà però piuttosto evasiva sull’argomento e, in un successivo dialogo con Lucas, parlerà al passato della propria relazione ed ammetterà che la stessa, nonostante i sentimenti che lei ha provato, non è stata affatto bella e “semplice”.

Moliner, una volta sentite quelle parole, cercherà di cogliere la palla al balzo per confessare ad Aurora i propri sentimenti ma la ragazza gli dirà di non poter abbandonare Conrado (dato che gli è stato accanto fedelmente in ogni periodo buio dei suoi ultimi anni!).

La “fedeltà” della Castro basterà a frenare i timori di Conrado? Vi anticipiamo che il geologo noterà sempre più la complicità sorta tra Aurora e Lucas e, quando quest’ultimo gli confesserà di amare l’amica fin dal primo giorno che l’ha vista a Madrid, sembrerà voler prendere una decisione drastica (ecco il video che mostra questo momento). In questa prospettiva Conrado organizzerà una cena in casa sua per festeggiare (apparentemente!) l’esame per diventare infermiera passato a pieni voti da Aurora.

Peccato però che il confuso Conrado domanderà anche a Lucas di partecipare all’evento; per l’occasione Buenaventura diventerà il protagonista di una rinuncia shock: l’uomo porrà l’accento sugli interessi e le passioni che Aurora ha in comune con Moliner e annuncerà di aver deciso di farsi da parte per farle vivere una vita felice accanto al dottore (ecco il video del momento).

Aurora non prenderà affatto bene quelle parole e, inveendo contro i due uomini per avere preso delle decisioni così importanti senza nemmeno consultarla, lascerà l’abitazione in fretta e furia. Come proseguirà l’intricata questione?…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole de Il segreto SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.