Anticipazioni Una Vita: FELIPE accetta di essere l’avvocato di GERMAN ma…

German e Felipe - Una vita anticipazioni
German e Felipe - Una vita anticipazioni

Le anticipazioni delle prossime settimane di Una Vita indicano che German De La Serna (Roger Berruezo) si troverà ad attraversare una serie di guai giudiziari: come le puntate già andate in onda hanno mostrato, il medico è stato accusato di essere l’artefice del pestaggio di Cayetana (Sara Miquel) e così la dark lady, attraverso una serie di intrighi, riuscirà sia ad inabilitare l’uomo all’esercizio della professione medica e sia a farlo entrare in carcere.

Gli spoiler successivi a questi fatti suggeriscono che German non sarà d’accordo con la strategia del suo avvocato difensore Molina; quando quest’ultimo gli proporrà per l’ennesima volta di dichiararsi responsabile delle percosse alla consorte, il nostro eroe deciderà di destituirlo dall’incarico e, così facendo, si troverà a non avere alcuna assistenza legale a soli tre mesi dal processo definitivo: Leandro (Raoul Cano) infatti, mettendo un’ipoteca sulla sartoria, riuscirà almeno a farlo uscire di prigione fino alla pronuncia della sentenza.

Fatto sta che il De La Serna, su consiglio di Ramon Palacios (Juanma Navas), domanderà a Felipe (Marc Parejo) di diventare il suo avvocato; proprio in quei giorni però il marito di Celia (Ines Aldea) sarà completamente assorbito dal piano Aranda che prevede la demolizione del quartiere di Acacias. L’Alvarez Hermoso, per non inimicarsi Cayetana (alla quale, per paura di perdere tutto, avrà venduto il suo appartamento), vorrà prendersi del tempo prima di dare una risposta a German.

In quest’intricata faccenda si inserirà presto anche Manuela (Sheyla Fariña): Justo (Iago Garcia) le imporrà infatti di mentire nell’imminente processo e, minacciando di fare del male ad Inocencia, vorrà che la sua sposa descriva German come un uomo violento. La Manzano fingerà di acconsentire a questa imposizione ma poi, contando sul rapporto d’amicizia avviato con Leonor (Alba Brunet), chiederà a quest’ultima di dare un appuntamento al suo ex amante nel retro de La Deliciosa.

Manuela a quel punto troverà un modo per allontanarsi momentaneamente da Justo e, nell’incontrare German, gli chiederà di lasciare la città prima che il marito e Cayetana rovinino per sempre la sua vita. Il De La Serna vorrà però con forza dimostrare la propria innocenza e rifiuterà di prendere in considerazione le parole della sua amata.

Come spesso accade nella telenovela, l’imprevisto non tarderà ad arrivare: durante un momento in compagnia di Leandro, German riceverà una notifica giudiziale apprendendo così che il suo processo è stato anticipato e che, per tale ragione, dovrà presentarsi davanti al giudice soltanto sette giorni dopo. L’ex dottore verrà preso dallo sconforto ma, inaspettatamente, Felipe si presenterà da lui e gli dirà di voler accettare l’incarico offertogli qualche giorno prima.

I telespettatori dovranno fare attenzione a questo passaggio della trama: come abbiamo annunciato nei nostri precedenti post, Cayetana approfitterà del piano di demolizione del quartiere per far nascere nei vicini la paura di perdere tutti i loro averi. Se quindi da una parte Felipe, cercando di imbrogliare la cattivona, riuscirà a venderle la sua casa ad un prezzo altissimo di mercato, dall’altra Rosina (Sandra Marchena) e Susana (Amparo Fernandez) svenderanno tutti i loro possedimenti.

La situazione troverà perciò un nuovo innesto quando Aranda, il promotore della distruzione di Acacias, morirà a seguito di un attacco d’asma. Felipe intuirà fin da subito che l’unica a beneficiare della morte dell’uomo è Cayetana (visto che con lo stop definitivo del piano vedrà triplicare il valore degli immobili acquistati ad un prezzo bassissimo). Il legale dunque, senza pensarci due volte, accuserà velatamente la dark lady di aver avuto a che fare con il misterioso decesso del politico.

In questa prospettiva la De La Serna, pur di non aumentare l’antipatia che l’uomo sente per lei, proporrà a Felipe un patto con il quale potrà riacquistare il suo appartamento allo stesso prezzo con cui l’ha ceduto. E vi anticipiamo che questo scellerato accordo avrà ovviamente a che fare con la difesa di German…

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Una vita compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.