Anticipazioni Una Vita: FELIPE propone a CAYETANA di acquistare la sua casa ma…

Cayetana e Felipe - Una vita anticipazioni
Cayetana e Felipe - Una vita anticipazioni

Le anticipazioni delle future puntate di Una Vita segnano l’inizio di una complicata trama che avrà come protagonista l’intero quartiere di Acacias 38; tutto comincerà quando nella telenovela farà il suo ingresso il misterioso Jesus Guerra (Pep Selles). Il politico entrerà in scena durante il party organizzato da Cayetana (Sara Miquel) per il suo compleanno…

Dagli spoiler si evince che il potente uomo parlerà alla dark lady di un imminente piano urbanistico che coinvolgerà la via dove abitano i personaggi della fiction; Jesus, in questa circostanza, non fornirà a Cayetana alcun particolare sulla faccenda ma, al tempo stesso, prometterà di tornare a farle visita per darle ulteriori dettagli.

In questa storyline si inserirà molto presto anche Felipe (Marc Parejo): l’avvocato, dopo essere uscito dal coma, farà fatica a riprendere gli affari e, quando la pratica dell’adozione del giovane Tano (Oscar Ortuño) sarà ormai giunta al termine, si impegnerà a fondo per cercare di riacquistare il prestigio perduto. Sarà in quest’ottica che l’Alvarez Hermoso, a seguito dell’incontro avvenuto con Jesus al party, deciderà di consultare il politico Teodor Aranda: il marito di Celia (Ines Aldea) starà infatti considerando l’idea di entrare in politica!

L’incontro con il bizzarro Teodor riserverà dunque delle sorprese: l’uomo di governo, essendo soggetto asmatico, interromperà più volte il suo discorso a causa della tosse ma ciò non impedirà a Felipe di scoprire (in via confidenziale) che un imminente piano urbanistico sta per cambiare radicalmente la vita degli abitanti di Acacias 38. Se quindi da una parte ai telespettatori non sarà ancora dato sapere su che cosa verte effettivamente il piano dei politici, dall’altra il consulente legale sembrerà voler trovare un modo per uscire indenne dalla faccenda.

Tutto questo andrà ad incastrarsi con una richiesta di Cayetana: dato che German (Roger Berruezo) sarà stato scarcerato fino alla pronuncia della sentenza definitiva, la perfida De La Serna penserà di doversi tutelare da eventuali attacchi da parte del marito. Per tale ragione la ricca borghese, contando sull’aiuto di Celia, vorrà avvalersi della consulenza legale di Felipe, che accetterà di prendersi carico di tutto quanto. Fin dai primi istanti, tuttavia, il modo di porsi dell’avvocato sarà piuttosto ambiguo.

L’Alvarez Hermoso infatti, quando la sua assistita gli confesserà di temere di perdere tutto quanto qualora German riuscisse a dimostrare (con la menzogna!) la sua innocenza, proporrà a Cayetana di investire il poco denaro che le è rimasto nel campo immobiliare…

La De La Serna inizialmente non capirà appieno il discorso del suo legale e lui, per cercare di spiegarle meglio, si spingerà fino al punto da farle una proposta shock: Felipe infatti si dirà disposto a vendere a Cayetana la propria casa per poi corrisponderle, ogni mese, una cifra con la quale lui potrà mantenere il possesso come affittuario.

La dark lady ovviamente resterà esterrefatta da questa proposta e vorrà dall’Alvarez Hermoso più delucidazioni. Di conseguenza l’ambiguo Felipe giustificherà la sua idea parlando alla donna dei suoi problemi coniugali con Celia: l’uomo infatti dirà di essere preoccupato da possibili colpi di testa della consorte qualora non riuscisse ad accettare di vivere nello stesso palazzo dove si trovano anche Manuela (Sheyla Fariña) e Justo (Iago Garcia) con la piccola Inocencia. Il borghese ipotizzerà dunque un ipotetico trasferimento della sua famiglia.

Che cosa deciderà quindi di fare Cayetana? Vi anticipiamo che, alla fine, la terribile signora accetterà di acquistare l’immobile di Felipe il quale, a sua volta, chiederà una cifra piuttosto alta per cedere la proprietà. La De La Serna, non fidandosi evidentemente del tutto dell’Alvarez Hermoso, ancora una volta utilizzerà Ursula (Montserrar Alcoverro) affinché possa recarsi da Jesus Guerra per fissare un nuovo incontro con lui.

La new entry si presenterà celermente in casa De La Serna e, convinto dalla seducente Cayetana, la rivelerà ciò che starà per accadere ad Acacias: la donna scoprirà quindi che il quartiere sta per essere raso al suolo e a quel punto si ingegnerà per far volgere la situazione a proprio vantaggio…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.