Anticipazioni Una Vita: GERMAN esce di prigione

Una vita, German De La Serna (Roger Berruezo)
Una vita, German De La Serna (Roger Berruezo)

Come indicano le ultime anticipazioni di Una Vita, presto per German (Roger Berruezo) comincerà un periodo terribile: l’uomo scoprirà infatti da Rita (Sara Herranz) che è stata Cayetana (Sara Miquel) ad avvelenare la povera Carlota (Andrea Lopez) e, completamente fuori di sé, non ci penserà due volte prima di affrontare duramente la consorte.

Gli spoiler successivi a questi fatti ci dicono che il dottor De La Serna sembrerà voler picchiare Cayetana ma, per fortuna, riuscirà a fermarsi in tempo. Qualcun altro aggredirà però la dark lady di Acacias 38 la  quale, per tutta risposta, accuserà il marito avvalendosi della complicità di Ursula (Montserrat Alcoverro). Il medico non riuscirà a dimostrare di essere estraneo al pestaggio – sopratutto per colpa delle testimonianze di Susana (Amparo Fernandez) e Fabiana (Inma Perez Quiros) – e per lui si apriranno le porte del carcere.

Il soggiorno di German in cella non sarà dei migliori: Cayetana riuscirà a corrompere Santos Pedraza (Antonio Velasco), il compagno di cella del marito, ed in cambio di denaro gli ordinerà di rendere la vita impossibile al suo “amato” nemico. Il malvivente dunque, preso dal desiderio di distruggere il De La Serna, lo istigherà a picchiarlo in più occasioni e, attraverso la connivenza di alcune guardie, farà in modo che German possa venire rinchiuso in una stanza di isolamento.

Il nostro protagonista nel suo lungo calvario potrà contare però sull’aiuto di Leandro (Raul Cano): il sarto crederà fin dal primo istante all’innocenza di German e gli procurerà persino un avvocato.

Quest’ultimo, visto che l’imputato verrà accusato di aver cercato di uccidere deliberatamente Cayetana, tenterà di convincere De La Serna a dichiararsi responsabile del pestaggio della consorte; a detta dell’uomo di legge, il nostro eroe potrebbe infatti avere una chance di essere scagionato in base alla legge dell’epoca (che prevedeva che un marito potesse picchiare la moglie, purché ciò non sfociasse in un tentativo di omicidio). L’onesto German rifiuterà però la proposta e, nel frattempo, verrà pure inabilitato all’esercizio della professione medica sempre per colpa della sua perfida sposa.

Che cosa succederà poi? Tra tante disgrazie, il giudice incaricato del caso darà il benestare per fare uscire German di prigione finché non sarà pronunciata una sentenza definitiva. Quest’occasione avrà però un altissimo costo: l’accusato, per poter smettere di vivere in carcere, dovrà infatti pagare una cauzione corrispondente a 60.000 pesetas. Tutti i beni dell’ex medico saranno stati in realtà bloccati e dunque la cifra da pagare risulterà piuttosto alta.

Leandro ricercherà così l’aiuto di Manuela (Sheyla Fariña), la quale si farà coraggio e chiederà a Justo (Iago Garcia) il denaro necessario. L’antagonista della coppia sembrerà acconsentire alla volontà della consorte e le chiederà di accompagnarlo a Bribuesca per vendere una sua proprietà ed avere così a disposizione i soldi richiesti. Anche questa alternativa sfumerà del tutto: l’abitazione del Nuñez sarà stati infatti rasa al suolo da un incendio e la sua compravendita non verrà eseguita.

A sorpresa, il figlio di Susana non si arrenderà di fronte all’ennesimo ostacolo e, senza consultare la madre, deciderà di ipotecare la sartoria per racimolare finalmente le 60.000 pesetas. La banca accetterà la condizione del Soler e così German uscirà di prigione.

Ma quali saranno le reazioni degli abitanti di Acacias alla notizia della scarcerazione momentanea del loro vicino? Susana e Rosina (Sandra Marchena) non prenderanno affatto bene la novità; Leonor (Alba Brunet) e Trini (Anita Del Rey) saranno invece sollevate dalla libertà concessa al dottore.

La stessa Cayetana non sembrerà intimorita dal consorte e, in un successivo confronto, gli farà sapere che la sua vendetta non è ancora terminata. German le giurerà però che, da quel momento in poi, saprà come difendersi e le consiglierà di guardarsi bene le spalle poiché, prima o poi, troverà il mondo per dimostrare la sua colpevolezza nell’omicidio di Carlota…

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni italiane e spagnole di Una vita SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.