Uomini e donne: LUDOVICA SCEGLIE FABIO (registrazione del 12 aprile)

Uomini e donne, le ultime anticipazioni
Uomini e donne, le ultime anticipazioni

È stata registrata il 12 aprile la nuova puntata del trono classico di Uomini e Donne, durante la quale la tronista Ludovica Valli ha fatto la sua scelta finale. Prima di questo momento, l’attenzione è stata concentrata sui troni maschili di Andrea Damante e Oscar Branzani.

Andrea è uscito in esterna con Ileana; la ragazza ha deciso di bendarlo per vedere se lui era in grado di riconoscerla: Damante è stato al gioco e l’ha scoperta grazie al suo inconfondibile profumo. La donna, ad ogni modo, non ha perso occasione per criticare Giulia e Oscar. Quest’ultimo è stato definito “costruito”. L’ultimo commento, ovviamente, ha suscitato la reazione del Branzani ed i due tronisti hanno cominciato a discutere tra di loro.

Claudia ha deciso di regalare ad Andrea una cena elegante; le effusioni non sono mancate e la ragazza ha ribadito il suo astio verso Ileana. Tina ha rimarcato la sua antipatia nei confronti di Claudia e l’ha invitata a smettere di pensare di essere la preferita di Andrea perché, dal suo punto di vista, le cose non stanno affatto così; nonostante ciò, Damante ha voluto difendere la sua corteggiatrice.

Giulia, durante l’uscita, ha letteralmente assalito Damante, reo di aver sminuito il bacio che si erano scambiati nel corso della loro ultima esterna; i due hanno dunque litigato e Giulia ha restituito ad Andrea alcuni oggetti che le aveva precedentemente regalato. La donna, tra l’altro, ha fatto intendere di avere numerosi corteggiatori al di fuori della trasmissione; il tronista non ha reagito bene a questa “insinuazione” e ha cercato di investigare meglio in studio. Giulia ha quindi proposto di portare gli altri suoi “cavalieri” nella prossima registrazione.

A sorpresa, Andrea ha fatto un esterna anche con Laura: sono partiti dei baci in discoteca, in macchina e persino all’esterno dell’albergo della donna. Giulia, esterrefatta da quelle immagini, ha lasciato lo studio ma Damante se n’è accorto soltanto quando Gianni glielo ha fatto notare. Maria De Filippi, dopo aver inseguito la “fuggitiva” con alcune telecamere, ha invitato la protagonista a tornare in studio: lei si è detta disposta a rientrare soltanto a patto che Andrea non le rivolgesse la parola. Oscar, per mettere altra carne sul fuoco, ha informato Giulia di altri baci tra il “rivale” e Laura che lei non aveva visto. La ragazza, alla fine, ha deciso di restare ma – come ha detto anche Maria – potrebbe decidere di dirgli no nel caso fosse la scelta. Jack, disquisendo sulla situazione, ha appoggiato il discorso di Andrea su quanto fosse importante il bacio in vista di un’eventuale scelta.

Karin e Oscar si sono incontrati in un maneggio. La new entry ha fatto sapere al tronista che il suo interesse per Giulia potrebbe fargli perdere del tempo prezioso per conoscere altre ragazze. Branzani ha però sostenuto che la corteggiatrice di Andrea gli piace e che quindi tenterà di conoscerla finché resterà all’interno della trasmissione. Rosy, dal pubblico, ha attaccato il nuovo tronista accusandolo di essere troppo “presuntuoso”.

L’esterna con Dominique, viste le disastrose previsioni date dal loro primo incontro, è andata tutto sommato bene. Gianni si è complimentato con la donna per la sua simpatia. Karin si è però risentita dell’atteggiamento di Oscar il quale, a suo dire, ha con tutte quante lo stesso atteggiamento. Sperti ha tenuto a difenderlo facendo presente che è normale che spinga di più su determinati fattori (visto il poco tempo che ha a disposizione per poter conoscere le ragazze).

Cecilia ha invece iniziato a conoscere Oscar e ha parlato un po’ delle sue “rivali in amore”. Il membro del pubblico Alfonso ha criticato Branzani e gli ha suggerito di fare delle prove allo specchio per imparare a cambiare espressione (dal suo punto di vista sempre uguale). Oscar ha respinto le accuse al mittente.

La seconda parte della registrazione è stata interamente dedicata a Ludovica. Quest’ultima, dopo la giornata trascorsa con Fabio, ne ha passata una in compagnia di Manuel: l’uomo l’ha raggiunta in albergo e poi, come tappa obbligatoria di Verona, l’ha portata nel balcone di Romeo & Giulietta. I due sono stati a Gardaland insieme e, sul finire del loro incontro, il bel tatuato ha confessato alla Valli che si sta innamorando di lei.

Fabio, “per congedarsi” da Ludovica, ha preparato dei bigliettini con scritte delle dediche romantiche. Gianni ha trovato carino il gesto, un po’ meno le parole  del Ferrara (il quale ha detto di essere tranquillo in vista della scelta perché già certo di quale sarebbe stata la sua risposta).

Ludovica, in un giorno così importante, ha poi voluto accanto a se la nonna, la sorella Beatrice, la mamma e un’amica. Fabio si è fatto accompagnare dal fratello Bernardo, Manuel invece dall’amico Emilio. Dopo le presentazioni di rito, sono stati mostrati gli rvm con i best moments dei due corteggiatori coinvolti nella scelta.

Tina, Gianni e Jack si sono recati al mercato per capire chi tra i due ragazzi preferissero i membri del pubblico. Alla fine ha prevalso Manuel che, prima di lasciare lo studio, si è augurato di aver finalmente fatto capire che una persona non si giudica in base al numero di tatuaggi ha sul corpo.

Un ultimo video ha mostrato come i corteggiatori si sono preparati alla scelta: Manuel si è dedicato alla preparazione di una scritta “ti voglio per me”, mentre Fabio – auspicando una prima notte d’amore – ha provveduto all’acquisto della biancheria intima.

L’ingresso delle poltrone rosse ha dato il via alla scelta finale: Ludovica ha congedato Manuel con delle parole bellissime ma, con le lacrime agli occhi, gli ha confessato di non voler proseguire la conoscenza con lui. Vallicella ha detto di sentire che la loro “storia” sarebbe finita in quel modo ma, comportandosi da gran signore, ha ringraziato tutti quanti per averlo fatto sentire importante negli ultimi tre mesi.

Fabio, dopo essersi accomodato in poltrona, ha dovuto leggere un lungo messaggio di Ludovica che terminava con le parole “sto cominciando ad amarti”. A seguito di alcuni attimi di silenzio, Ferrara ha detto di non poter dire di sì alla Valli perché piaceva al pubblico ma di essere certo di volerla conoscere al di fuori del programma perché gli è piaciuta fin dal primo giorno che l’ha incontrata. I petali di rose rosse hanno incorniciato questo romantico momento; Maria ha chiosato facendo presente a Tina che quest’anno ha toppato ogni previsione sul trono classico…