BEAUTIFUL rinnovata negli Stati Uniti per altri due anni

Beautiful, dal lunedì al sabato su Canale 5
Beautiful, dal lunedì al sabato su Canale 5

La rete televisiva statunitense CBS ha oggi annunciato i rinnovi relativi alla fascia oraria giornaliera, confermando per la prossima stagione televisiva, quella 2016/17, tutti i suoi show del daytime, comprendenti i programmi “The Talk”, “The Price Is Right”, “Let’s Make A Deal” e, ovviamente, le due soap opera prodotte dal canale: Febbre D’Amore e Beautiful.

Per la prima soap si tratta solo di una conferma scontata, in quanto già nel 2014 aveva ricevuto un rinnovo pluriennale fino al 2017, mentre il precedente rinnovo di Beautiful era in scadenza proprio nel 2016. La soap dei Forrester ha ricevuto in realtà un doppio rinnovo, visto che il nuovo contratto avrà una valenza biennale!

Ovviamente questo non significa che Beautiful finirà necessariamente tra due anni, ma che intanto la CBS si è assicurata altre due annate della soap. Il rinnovo in blocco del daytime segue l’incremento degli ascolti registrati durante l’attuale stagione televisiva, con un aumento del 2% rispetto l’anno scorso.

Speriamo che questa notizia metta fine, una volta per tutte, ai falsi rumor su una fantomatica chiusura di Beautiful che si erano diffusi settimane fa sul web italiano (ma anche sulla nostrana carta stampata), affidandosi ad illazioni lanciate da un paio di siti stranieri (tutt’altro che sempre affidabili) dopo alcune settimane di ascolti in discesa.

Come abbiamo già avuto modo di riportarvi, quella parabola discendente (che ha coinciso con le vacanze di primavera negli USA e che ha interessato tutte le soap opera) è stata seguita poi da una ripresa che ha portato Beautiful ha toccare nuovamente i 4 milioni di telespettatori, valori non molto lontani a quelli registrati a fine dicembre, quando la soap ha registrato gli ascolti più alti dal 2007 ad oggi.

Attenzione: hai TELEGRAM sul tuo smartphone? Se sì, iscriviti al nostro canale per essere sempre aggiornato su anticipazioni e trame delle soap opera, Beautiful compresa naturalmente! Ecco l’indirizzo: http://www.telegram.me/tvsoap

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.